Menu
RSS

Genetica, convegno medico a Lucca

ospedale mediciI medici a Lucca incontrano la genetica. E' questo il titolo del convegno organizzato dalla Società Medico Chirurgica Lucchese insieme all’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Lucca nella sala convegni dell’ordine dei commercialisti il prossimo 6 maggio alle 8,30.
Il convegno, che ha ottenuto  6 crediti Ecm, si svolgerà in una modalità nuova in cui i medici con il tutoraggio della professoressa Guglielmina Pepe e della dottoressa Marina Baldi parteciperanno attivamente ai lavori che si protrarranno fino alle 14. La finalità del corso è quella di offrire ai medici interessati una informazione dettagliata sugli aspetti clinici e diagnostici di alcune malattie su base genetica ed orfane e sui percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali utili ad una migliore gestione delle richieste sempre più frequenti da parte dei cittadini.

Leggi tutto...

Nuovo concept stores a Lucca: ecco 'Fabbrica 3 Eventi'

glendaUna nuovo concept stores e spazio eventi, a San Concordio: apre domani (30 aprile) "Fabbrica 3 Eventi", di Glenda Marradi. L'azienda si propone di offrire una multiformità di servizi diversi, per andare incontro ad ogni tipo di esigenza. Così, Fabbrica 3 Eventi si propone di ospitare varie attività: pasticceria, wedding cake boutique, laboratorio floreale, ma anche organizzazione di matrimoni ed eventi in genere. All'interno è presente anche uno spazio dedicato alla fotografia, oltre all'assistenza di videomakers specializzati e l'exclusive banqueting. Il nuovo spazio inaugura domani in via Guidiccioni al civico 192, aprendo dalle 10,30 fino alle 17.

Leggi tutto...

Performat Salute, camminata non competitiva per i 5 anni di attività

performatVenerdì (5 maggio) il Centro Performat Salute, in occasione della festa per i cinque anni di attività, organizza una camminata non competitiva sulle Mura di Lucca. Un percorso in cui i partecipanti potranno utilizzare la fotografia come mezzo espressivo, guidati dai principi della fotografia terapeutica. Un’esperienza nuova di vivere un cammino, in cui corpo e mente saranno i protagonisti.

Leggi tutto...

Sei lucchesi insigniti delle Stelle al merito del lavoro

massarosa sindaco mungai francoSono 74 i toscani, di cui sei lucchesi, che quest'anno riceveranno la Stella al merito del lavoro, l'onorificenza conferita dal presidente della Repubblica a coloro che "nella loro esperienza lavorativa si sono distinti per perizia, laboriosità, condotta morale e anzianità di servizio". La tradizionale cerimonia di consegna si svolgerà lunedì (1 maggio), Festa del Lavoro, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, con inizio alle 10,30.  Per Lucca saranno insigniti Luca Franceschini, Mauro Lucchesi, Franco Mungai, Rossella Scarpellini, Luigi Stefani, Roberto Taddeucci.

Leggi tutto...

Salario accessorio, in agitazione dipendenti Provincia

Palazzo Ducale esternoSi è chiuso con esito negativo il tavolo convocato dal prefetto tra amministrazione, organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil del pubblico impiego e Rsu aziendale per la definizione della trattativa sul salario accessorio 2017 dei dipendenti della Provincia di Lucca.

Leggi tutto...

1 maggio, gli appuntamenti della Cgil in Lucchesia

FilcamsCgilTantissimi gli appuntamenti toscani coi sindacati per celebrare lunedì 1 maggio, festa dei lavoratori. Dalida Angelini (segretaria generale Cgil Toscana) sarà a Prato, Gianna Fracassi (Cgil nazionale) a Empoli (previsto un pranzo davanti alla Cartotecnica Maestrelli occupata a Sovigliana Vinci), Franco Martini (Cgil nazionale) a Massa. Della segreteria della Cgil Toscana, Maurizio Brotini sarà a Sansepolcro, Mauro Fuso a San Giovanni Valdarno, Mirko Lami a Fucecchio e Monica Pagni a Seravezza.

Leggi tutto...

Aperitivi a Palazzo Ducale per nuove idee d'impresa

Aperitivi ideeUna situazione informale e 'giovane' come l'aperitivo in una sede istituzionale come quella di Palazzo Ducale, per favorire l'incontro e la contaminazione tra studenti e imprenditori. Questa la formula degli Aperitivi delle idee, la nuova iniziativa nata dalla collaborazione tra Comune di Capannori, la scuola Imt alti studi Lucca e la Fondazione Banca del Monte. Il primo appuntamento è in programma per giovedì prossimo (4 maggio) alle 18,30 e vedrà protagonista Luigi Lazzareschi, amministratore delegato del gruppo Sofidel.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Newsletter