Menu
RSS

Pizzeria festeggia un anno devolvendo l'incasso a 'Luccasenzabarriere'

PizzaMargherita xhm1pHa scelto un modo singolare e molto significativo la pizzeria Stai Serena di via Romana all’Arancio, nei pressi del passaggio a livello, per festeggiare il suo primo compleanno
Martedi prossimo (24 ottobre), infatti, a partire dalle 18,30 i titolari, a tutti quelli che interverranno, offriranno gratis la pizza. Il resto verrà proposto a un prezzo conveniente e il ricavato verrà donato all’associazione che tutela i diritti dei disabili e di chi ha in generale problemi di mobilità.

Leggi tutto...

Consorzio, la minoranza attacca il presidente: "Stop modifiche al piano di gestione"

consorziobonificaLa minoranza presenta una interrogazione urgente al presidente del consorzio toscana nord e scrive alla Regione Toscana chiedendo di rendere inefficace il decreto del presidente che "cambia sostanzialmente il piano di organizzazione e delle competenze degli uffici".
"E’ stato modificato sostanzialmente  il piano della organizzazione e delle competenze - attacca la minoranza -: il presidente  fa tutto da solo, e, ignorata la assemblea, con proprio decreto del12 ottobre stravolge quanto approvato il 16 ottobre 2016 dalla assemblea e sottoscritto dai sindacati".

Leggi tutto...

A San Marco l'agenzia per le pratiche per la migrazione

gruppoeuropaAlla presenza delle autorità e dei titolari oggi (21 ottobre) ha aperto i battenti a Lucca, in via San Marco 21, la prima ed unica agenzia della città che si occupa di pratiche per la migrazione.
Da domani assumere uno straniero, una badante o ottenere visti per e da tutti i paesi del mondo, per chi abita a Lucca, sarà più comodo e facile grazie all’agenzia Gruppo Europa “moving people”, che è in grado di fornire consulenze e servizi in ogni ambito della migrazione e del viaggio.

Leggi tutto...

Carismi, intesa con i sindacati su esodi e integrativo

carismiIntesa raggiunta ieri sera (20 ottobre) fra sindacati e nuova proprietà della Cassa di Risparmio di San Miniato. E c'è soddisfazione da parte della Fisac Cgil Toscana che definisce l'accordo con Credite Agricole "un risultato positivo che restituisce serenità ai lavoratori e una prospettiva di rilancio in un grande e solido gruppo bancario europeo ad un istituto così importante per la nostra regione".

Leggi tutto...

Conflavoro: Pos obbligatorio, sanzioni non aiutano

Roberto Capobianco 1“Non è aggravando le sanzioni che si ottengono i risultati auspicati”. La pensa così il presidente di Conflavoro Pmi, Roberto Capobianco, dopo l’annuncio da parte del governo dell’introduzione di sanzioni, anche pesanti, per chi, commercianti o liberi professionisti, non si adeguerà all’utilizzo del Pos, ovvero del lettore di bancomat e carte di credito, anche per i micropagamenti.

Leggi tutto...

Sindacati, assemblea unitaria interregionale al Polo fiere

cgilluccaMartedì prossimo (24 ottobre) dalle 9,30 al polo fieristico di Sorbano si svolgerà l'assemblea interregionale unitaria dei sindacati Cgil, Cisl e Uil. All'iniziativa parteciperanno più di 1000 delegati delle province di Lucca, Massa Carrara, Livorno e Pisa. Le conclusioni saranno affidate a Maurizio Petriccioli, della segreteria nazionale della Cisl.

Leggi tutto...

Sindacati Ue: “Tissue, uniformare la tutela dei lavoratori”

IMG 6658Livellare le condizioni sindacali in tutti i paesi in cui operano le multinazionali del Tissue, il settore che vede la lucchesia motore trainante indiscusso. L’obiettivo - ambizioso, ma che si sta progressivamente concretizzando - è stato al centro della due giorni (19-20 ottobre) in programma al Grand Hotel Guinigi, alla quale hanno preso parte - tra i tanti partecipanti provenienti da ogni parte d’Europa - delegati di Kimberly Clark, Essity (ex Sca), Sofidel, Wepa, Tronchetti e Lucart. Tutte multinazionali che, con la sola eccezione della Kimberly, hanno una loro sede operativa in lucchesia. Alla conferenza, coordinata da Uni global union (la federazione internazionale che unisce i sindacati del settore dei servizi a livello europeo), c’erano anche Assocarta e Sepi. La road map del progetto, relativo ai settori del graphic e del packaging e che va avanti da circa un anno e mezzo, la tracciano Pier Verderio (responsabile internazionale Fistel Cisl), Simon Dubbins (presidente Uni settore graphical e packaging) e Nicolas Constantinou (segretatio Uni).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Newsletter