Menu
RSS

Ortopedia Michelotti, 100 anni di storia al servizio di infortuni e disabilità

100 anni 2Cento anni di vita e una storia tutta da raccontare. E’ quella dell’ortopedia Michelotti che, in un secolo di vita, ha saputo rimanere sempre al passo con i tempi e rinnovarsi per rispondere alle esigenze della clientela. Una realtà, quella dell’ortopedia Michelotti, che la famiglia guida da cinque generazioni e che continua a crescere. A fine febbraio, infatti, apre il nuovo negozio di Follonica. E presto la storia dell’azienda sarà anche esposta in un allestimento da non perdere nella chiesa di San Francesco. Il miglior tributo possibile per una realtà tra le più significative e all’avanguardia del comparto.

Leggi tutto...

Uno staff di giovani per la Pam in via San Paolino

Pam local e il gestore del pdvUno staff di giovani per il primo punto vendita Pam local in franchising della città aperto in via San Paolino ieri (23 marzo). A pochi passi da Piazza San Michele, punto di incontro della vita cittadina, il Pam local della città delle cento chiese è il 47esimo in Italia, si aggiunge ai numerosi negozi Pam Local in franchising già presenti a Torino, Padova, Venezia, Roma, Parma, Civitavecchia e Firenze.
"Pam local - spiega l'azienda in una nota -, l’innovativo format del gruppo Pam, si distingue dagli altri store di prossimità grazie alla presenza di un’ampia gamma di prodotti di qualità a prezzi convenienti 365 giorni l’anno e all’offerta di numerose soluzioni per un pranzo veloce o una cena sfiziosa, e di facile preparazione. L’assortimento a scaffale risponde alle esigenze e preferenze di spesa di ogni cliente: oltre ai freschi, si possono trovare anche piatti pronti, confezioni monoporzione anti-spreco, prodotti biologici, vegan, etnici, Dop, Igp oltre a prodotti senza glutine o lattosio pensati per chi soffre di intolleranze alimentari".

Leggi tutto...

Poste, Luigi Vetrone nuovo direttore della filiale di Lucca

20170324 102136 resizedLuigi Vetrone è il nuovo direttore della filiale di Lucca di Poste Italiane. Laureato in ingegneria gestionale, dal 2005 lavora in Poste Italiane dove ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità. Responsabile funzione gestione operativa della Filiale Roma 5 Ovest dal 2008 al 2014, successivamente è stato nominato responsabile della Filiale Roma 1 Centro dal 2014 al 2015. Infine dal 2015 al febbraio scorso, ha ricoperto il ruolo di direttore della filiale di Trento.

Leggi tutto...

Sette aziende lucchesi al salone dell'edilizia di lusso a Milano

stoneone marble designSette aziende associate alla Cna di Lucca partecipano all’importante evento Manifattura 4.0 che si tiene a Milano all’interno della settimana del design dal 4 al 9 aprile prossimo. L’evento sarà l’occasione per incontrare nuovi potenziali partner, anche internazionali, nel settore del design: dall’idea alla produzione di nuove soluzioni innovative.

Leggi tutto...

Inaugurato un negozio Dorelan in via De Gasperi

dorelanHa inaugurato a Lucca - in via Alcide de Gasperi 55 - il primo showroom della città firmato Dorelan – azienda, da oltre 50 anni, specializzata nella produzione del sistema letto completo. Un luogo dove scoprire, guidati dai consulenti, una nuova dimensione del riposo, disegnata su misura delle proprie esigenze. Arrivano a 61 i franchising presenti sul territorio italiano ma ci sono in programma nuove aperture entro l’estate.

Leggi tutto...

Inail, finanziamenti a fondo perduto per salute e sicurezza sul luogo di lavoro

palazzosaniConfcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara, attraverso i propri uffici del credito, rende noto che Inail, attraverso il bando Isi 2016, mette a disposizione a partire dal prossimo 19 aprile e fino al 5 giugno, un plafond su scala nazionale pari ad oltre 244 milioni di euro da destinare alle imprese che abbiano necessità di realizzare progetti legati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Per questo motivo, le aziende in possesso dei giusti requisiti potranno richiedere finanziamenti a fondo perduto pari al 65 per cento dell’investimento complessivo che esse intendono realizzare: a tale proposito, le richieste dei contributi in conto capitale potranno oscillare da un minimo di 2mila a un massimo di 50mila euro.

Leggi tutto...

Truffe a domicilio, un altro caso a Capannori

anziana truffa 890x395Truffe a domicilio, nuovi casi denunciati alla Federconsumatori Lucca. L’ente aveva segnalato già nei mesi scorsi alcuni casi, che si sono verificati nella nostra provincia, in cui gli incaricati di una società, con sede in provincia di Padova, si presentavano al domicilio di alcuni cittadini, per la consegna di un catalogo di articoli per la casa, prospettando la possibilità di ricevere sconti vantaggiosi. Episodi risolti poi positivamente, grazie al tempestivo intervento dell’associazione ma che si erano rivelati truffaldini. In questi giorni, tuttavia, si è verificato un ulteriore caso analogo, seppur con qualche diversità: anche se la modalità di vendita rimane la stessa, la società che formula la proposta ha una diversa denominazione sociale e risulta avere la propria sede legale in provincia di Venezia. Ad essere stata presa di mira, questa volta, una signora residente a Capannori: le è stata proposta la vendita di 2 materassi e cuscini per un importo complessivo di mille e ottocento euro. In particolare, spiega Federconsumatori, l’incaricato chiede di firmare un modulo, solamente per attestare l’avvenuta consegna del catalogo, sottolineando che non esiste nessun obbligo di acquisto. Dopo alcuni giorni, viene effettuata una seconda visita a domicilio, durante la quale gli incaricati della società fanno presente che il consumatore si è obbligato contrattualmente e che, non potendo più recedere, è tenuto all'acquisto per l'importo stabilito.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Newsletter