Menu
RSS

Fiom porta Snaitech in tribunale, fissata l'udienza

snaiokFiom Cgil e Snaitech, il braccio di ferro si sposta nelle aule di tribunale. A seguito della denuncia presentata dalla sigla contro l’azienda Snaitech per attività antisindacale in merito alle questioni relative al nuovo contratto, è prevista la prima udienza per il prossimo 20 novembre al tribunale di Lucca.
"Riteniamo - spiega il coordinatore nazionale della Fiom per la vertenza Snaitech, Massimo Braccini - che vi siano diritti lesi e che il contratto collettivo nazionale di lavoro metalmeccanico debba continuare ad essere applicato".

Leggi tutto...

Bonfanti: Spirale, priorità è salvare i posti

andrea bonfanti 2“Se ci sono imprenditori con offerte concrete per salvare la Spirale di Monsagrati è bene che si facciano subito avanti nei confronti dell’azienda. Adesso, però, la priorità è la salvaguardia dei posti di lavoro mettendo in sicurezza le lavoratrici e i lavoratori e il loro reddito. Attenzione quindi a non creare false aspettative oppure a non compiere i passi giusti; il rischio è compromettere irreversibilmente il faticoso lavoro fin qui svolto nei tavoli istituzionali, causando così solo conseguenze negative”. A dirlo è il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, appreso di quanto emerso nella conferenza stampa tenuta questa mattina (12 novembre) da Conflavoro Pmi Lucca. nella quale è stata annunciata una proposta di acquisto per la Nora Spirale di Monsagrati.

Leggi tutto...

Navigo ad Amsterdam per il progetto di recupero del vetroresina degli yacht

porto ViareggioIl progetto Revyta (Recupero vetroresina yacht treni camper) avrà una “prima” europea di presentazione nel corso della prossima edizione del MetsTrade di Amsterdam, prima fiera europea di attrezzature, materiali, sistemi e servizi per il settore marittimo, in programma da domani (13 novembre) a giovedì.

Leggi tutto...

Sanità, via alla vaccinazione contro l'influenza

Vaccino antiinfluenzaleÈ iniziata negli ambulatori di medici di famiglia e pediatri di libera scelta la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2018-2019, organizzata in maniera capillare su tutto il territorio dell’azienda Usl Toscana nord ovest. Per l’ambito territoriale di Lucca (Piana e Valle del Serchio) sono a disposizione in totale 44.380 dosi di vaccino.

Leggi tutto...

Due lucchesi alle finali nazionali di 'Talent crea bellezza'

Martian girlDue lucchesi parteciperanno alle finali nazionali del concorso Talent crea bellezza, promosso dalla Cna acconciature e estetica. Il Cappellaio Matto di Veronica Betti (make up artist) e Andrea Cappini (hair stylist) e Martian girl di Federica Santucci (make up artist) e Davide Cappini (hair stylist) sono arrivati, rispettivamente, secondo e terzo alle finali regionali di Montecatini e questo permette loro di andare a Roma il 17 dicembre prossimo. L'ottimo risultato è stato raggiunto in una selezione che ha visto sfidarsi dodici squadre provenienti da tutta Toscana in cui ognuna doveva presentare un lavoro su una modella ispirandosi ad un personaggio cinematografico di qualsiasi genere, epoca e stile.

Leggi tutto...

Conflavoro: "C'è un acquirente per Spirale"

IMG 9104Crisi Nora Spirale, c’è un potenziale acquirente grazie all’intermediazione di Conflavoro Pmi. Ad annunciarlo è direttamente il presidente della confederazione, Roberto Capobianco. L’azienda - o meglio il consorzio di aziende operanti in svariati settori economici - interessata a rilevare l’impresa calzaturiera lucchese fa capo all’imprenditore torinese Mario Burlò: si chiama Oj Solution, opera nel campo dell’outsourcing e vanta un organico di oltre 2mila dipendenti.

Leggi tutto...

Chiude Molino Rossi. Legnaioli: “Fatto il possibile”

molinorossiChiude il Molino Rossi di Ripafratta, che impiega molti lavoratori lucchesi. Lo conferma l'onorevole Donatella Legnaioli
"Ormai è ufficiale . dice -  il Molino Rossi chiude. Trentadue persone perdono il posto di lavoro ed altrettante famiglie vivranno momenti difficili; a loro va il mio pensiero e tutto il mio sostegno.
Su questa vicenda io non ho rimpianti. Ho fatto tutto quello che potevo fare. Noi da questa vicenda usciamo a testa alta e voglio sottolineare noi riferendomi alla Lega, a tutti i suoi livelli. Dal territorio, con i militanti che si sono prodigati con me, fino al governo dove ho trovato il sostegno del sottosegretario Durigon e del suo competente staff".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Libri

Giornalismi

Newsletter