Menu
RSS

Diventare dj: corso al centro giovani di Santa Margherita

laboratorio djDa lunedì (20 agosto) al 19 settembre, al centro giovani in via del Marginone a Santa Margherita, si svolgerà un laboratorio gratuito di dj due volte a settimana, il lunedì e il mercoledì, dalle 16 alle 19. Promosso dal Comune di Capannori in collaborazione con la cooperativa sociale Odissea, il progetto è coordinato da Mainor Dj. 

Leggi tutto...

Camion in manovra a Marlia, un residente: "Serve senso unico in via Fonda"

codamarliaIngorgo in via Fonda per un camion in manovra dell'Esselunga. È questo quanto torna a denunciare l'ex consigliere di circoscrizione 7 Franco Andreuccetti, che risiede in zona. "L'autista - dice Andreuccetti - non ha atteso che i movieri bloccassero il traffico nel senso inverso alla direzione del camion stesso e così le auto che procedevano si sono dovute avvicinare alla mia recinzione danneggiandola, seppur in modo lieve. Ancora una volta credo che debba essere istituito il senso unico in questo tratto per evitare oltre a questi problemi, anche possibili incidenti o investimenti di persone che transitano a piedi o con bambini nei passeggini".

Leggi tutto...

'Strade sicure', fine estate di asfaltature a Capannori

foto asfaltatureTutto pronto per una fine estate e inizio autunno di asfaltature a Capannori. Al via infatti nelle prime settimane di settembre un lotto di tratti di asfaltature per un importo di 120mila euro, che interesseranno sia la zona nord, che centro, che sud del territorio. Prosegue, quindi, il progetto Strade sicure promosso dall’amministrazione Menesini. In questi giorni sarà stipulato il contratto con la ditta che si è aggiudicata i lavori e le opere potranno iniziare sfruttando al massimo le condizioni meteorologiche più favorevoli per realizzare questo tipo di lavori. 

Leggi tutto...

Resistenza, Capannori ricorda i Martiri lunatesi

foto commemorazione lunataQuesta mattina (16 agosto) nel piazzale della chiesa di Lunata sono stati commemorati i Martiri Lunatesi, i sacerdoti e i laici organizzatori di un gruppo di resistenza che furono catturati dai tedeschi il 16 agosto 1944. Presenti alla cerimonia, durante la quale è stata deposta una corona d'alloro al monumento, la consigliera comunale Silvana Pisani, Emmanuel Pesi, curatore del progetto Via della memoria, Gervasio Fontana, presidente dei donatori di sangue Fratres Ugo Giannini di Lunata, don Cerri parroco di Lunata, l'associazione nazionale Alpini di Capannori, Sebastiano Micheli dell'associazione Il Ponte ed alcuni cittadini. 

Leggi tutto...

Per Montecarlo replica all'opposizione: "Progetti scuole ammessi al bando regionale"

montecarloI progetti per l'edilizia scolastica a Montecarlo? "Sono stati ammessi al bando regionale e quindi finanziabili". E' questa la replica della lista Per Montecarlo a Progetto Comunità che ha parlato di esclusione del Comune dai fondi per le scuole.

Leggi tutto...

Capannori, contributi per smaltire l'amianto

matteo francesconi 001Fino a mille euro di contributi per smaltire l'amianto nelle abitazioni. Li assegnerà l'amministrazione comunale ai cittadini attraverso un bando che aprirà lunedì 27 agosto. L'obiettivo è quello di andare incontro a chi deve sostenere dei lavori di bonifica di questo materiale alquanto dannoso, che fino agli anni Novanta era utilizzato sopratutto per lastre o tegole a copertura dei tetti o come rivestimento delle tubazioni.

Leggi tutto...

Rilascio tesserini venatori anche a Marlia e S. Leonardo in Treponzio

cacciatoriA partire da lunedì (20 agosto) e fino a venerdì 28 settembre ai due sportelli al cittadino di Marlia e San Leonardo in Treponzio saranno rilasciati i tesserini di caccia per la stagione venatoria 2018-2019. I cacciatori residenti nelle frazioni delle ex circoscrizioni 1 e 2 potranno ritirare il proprio tesserino allo sportello al cittadino zona nord in piazza del Mercato a Marlia (tel. 0583 4287647/5/6). Quelli che abitano nelle frazioni delle ex circoscrizioni 3 e 4 potranno rivolgersi allo Sportello al Cittadino zona sud in via di Sottomonte a San Leonardo in Treponzio (tel. 0583 428751/2).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter