Menu
RSS

Quilici (Lega Toscana): "Migranti, a Capannori si è passato il segno"

ilariaquilici"Le voci insistenti su un possibile collocamento di migranti nel comune di Capannori rispettivamente a Guamo e a Carraia è il proseguo della progressiva opera nel nostro territorio comunale di inserire soggetti all'insaputa dei cittadini senza concertare preventivamente e quindi portando avanti scelte imposte dall'alto senza che nessuno a livello istituzionale si chieda e si interroghi sull'opportunità di continuare su questa strada". Lo scrive Ilaria Quilici, commissario provinciale di Lega Toscana. Circostanze, quelle riportate, che proprio oggi il sindaco Menesini ha smentito con forza ma che restano comunque al centro delle polemiche.

Leggi tutto...

Sagra del caciucco a Badia Pozzeveri: prima serata dedicata ai celiaci

sagracaciuccoAl via venerdì (30 giugno) la 41esima Sagra del Cacciucco, un appuntamento che ormai è una tradizione grazie al costante impegno del comitato paesano di Badia Pozzeveri e che vede questo anno la collaborazione con Avis Altopascio e grazie alla partecipazione della Associazione italiana celiachia, sezione Toscana, dedica la prima serata alla celiachia. Questo vuol dire che tutti i piatti che verranno serviti il 30 giugno saranno completamente senza glutine, così che anche tutte le persone celiache per una sera potranno venire a gustare la tradizionale cucina a base di pesce della rinomata sagra di Badia Pozzeveri, senza mettere a rischio la propria salute ma pensando solamente a godersi ottimi e buona musica.

Leggi tutto...

Capannori, Francesco Cecchetti nuovo assessore

giuntamenesiniNomi nuovi e cambi di deleghe: il restyling della Giunta comunale di Capannori è stato presentato oggi (28 giugno) dal primo cittadino Luca Menesini, affiancato da tutti gli assessori.  La new entry nella giunta Menesini è Francesco Cecchetti, 33 anni, originario di Capannori: è il figlio dell’ ex assessore del Comune di Lucca. Ha vissuto fino ai 20 anni a Segromigno in Monte, per poi trasferirsi a Pisa, dove vive tutt’oggi. Cecchetti è attivo da anni in politica ed ha una laurea in storia contemporanea ed una in scienze politiche. A lui, le deleghe alle politiche della scuola, dopo le dimissioni del vicesindaco lara Pizza, oltre a quelle sulla casa ed alle politiche per la comunità. Una delega cruciale, quella al bilancio, passa invece all'assessore Ilaria Carmassi.

Leggi tutto...

Filarmonica Luporini in concerto per i Warriors Capannori

filarmonica gaetano luporiniDomani (29 giugno) alle 21 a Villa Reale di Marlia la filarmonica Gaetano Luporini di San Gennaro si esibirà nel concerto Inclusione & sport a favore dell’Asd GoSp Slam Warrios Capannori Baskin. L’iniziativa è promossa dalla stessa filarmonica e vede la collaborazione del Comune di Capannori. Sotto la direzione del maestro Giampaolo Lazzeri saranno eseguiti celebri brani, come quelli tratti da film come Il Gladiatore, Guerre Stellari ed Et l’extraterrestre.

Leggi tutto...

Sosta in centro, il Pd di Montecarlo va all'attacco

084Transito e sosta nel centro storico, per il Pd di Montecarlo siamo ancora agli annunci. “Come ogni estate – puntualizza il segretario del Pd di Montecarlo Franco Franceschini - con l'arrivo del sole arriva il solito annuncio del sindaco Fantozzi sui nuovi provvedimenti per il transito e la sosta nel centro storico di Montecarlo. Ma quello che è certo è che da dieci anni è tutto uguale: confusione nella segnaletica stradale, sempre meno posti auto e multe a raffica. Che la si titoli 'giro di vite' con la possibilità di sensori come nel 2013, 'sosta in centro per soli residenti' come nel 2014, 'rivoluzione traffico e segnali chiari' (2015) o, per finire, con la 'sperimentazione dei varchi telematici' di quest'anno, a Montecarlo è il caos. Negli ultimi dieci anni in paese sono diminuiti 40/50 posti auto (e il lato sinistro di via Cavalli), nessun parcheggio nuovo è stato realizzato e tutte le categorie dimostrano scontentezza (residenti, commercianti e cittadini)- interviene il PD di Montecarlo sulla circolazione e i parcheggi di Montecarlo. Per alleviare il problema circolazione – attacca il Pd - serve serietà, proposte concrete e credibilità, una credibilità che ormai il centrodestra montecarlese, che da venti anni amministra il Comune, ha completamente perso. Annunci ripetuti di anno in anno, nessuna telecamera installata negli ultimi 4 anni, posti auto soppressi, inutili scale mobili e ascensori che arrivano e poi spariscono, residenti illusi e confusione su dove costruire nuovi parcheggi – sostengono gli esponenti dell'opposizione -. La destra non vuole nuovi parcheggi a Montecarlo: lo dimostra la soppressione per ben due volte dei progetti già finanziati di costruzione di nuovi parcheggi nella zona Porta Nuova-Macelli del 1991 e poi nel 2000, ma ora forse non vuole neanche una Montecarlo con abitanti, visto l'abbandono delle strade popolari e la desolazione in paese del pomeriggio”.

Leggi tutto...

Fdi: “Migranti a Carraia e Guamo”. Scatta interrogazione

comunecapannoriA Capannori Fratelli d'Italia e Forza Italia vanno all'attacco. Il motivo sono i rumors raccolti "da numerosi cittadini", che riferisco che "a Guamo e Carraia" sarebbero in arrivo nuovi migranti e "che il Comune intenderebbe collocare nei pressi della struttura dell'ex Asl 2 di Carraia ed in un edificio comunale del paese di Guamo". Sul caso verra presentata una interrogazione da Forza Italia ma condivisa da Fdi (che non ha rappresentanti in consiglio comunale a Capannori).
"Purtroppo - spiega Matteo Petrini di Fdi Capannori -, sopratutto su questo fronte, l'amministrazione comunale ha sempre operato in sordina e a fari spenti, senza mai coinvolgere le altre forze politiche e, sopratutto, i cittadini. Questo ovviamente rende impossibile verificare la notizia ma, riponendo la più totale fiducia su ciò che ci viene riportato, riteniamo necessario rivolgerci all'Amministrazione tramite un'interrogazione al presidente del Consiglio comunale ed al sindaco, la quale verrà presentata al prossimo Consiglio Comunale dall'amico nonché consigliere di minoranza in quota Forza Italia Anthony Masini".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter