Menu
RSS

Montecarlo, meteo sotto controllo. Domani scuole aperte

cocmontecarloSi svolgeranno regolarmente nella giornata di domani (12 dicembre) le lezioni nelle scuole di Montecarlo. Per tutta la giornata di domenica e per quella di lunedì l’amministrazione comunale, presenti il sindaco Vittorio Fantozzi e il delegato alla protezione civile Marco Carmignani, assieme alla protezione civile dell’arciconfraternita di Misericordia, attivato il Centro operativo comunale dalla mezzanotte, hanno monitorato il territorio comunale dove non si sono registrati problemi ed informato con puntualità la cittadinanza sull’evolversi della situazione e sui provvedimenti presi. Il controllo del territorio resterà attivo fino al ripristino delle condizioni di normalità delle condizioni atmosferiche.

Leggi tutto...

Ad Artemisia torna il mercato del baratto

Il vero mercato del baratto 1Un vero e concreto esempio di economia circolare volto allo scambio di oggetti non più utilizzati. E' Lillero - Il vero mercato del baratto, con i nostri lilleri si lallera, giunto quest'anno alla quarta edizione. L'iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con associazione Tucam, Caritas Lucca, Daccapo, Centro Giovani di Capannori, Progetto Tutor e si svolgerà sabato 16 (dalle 15 alle 19,30) e domenica 17 dicembre (dalle 11 alle 19,30) al polo culturale Artémisia di Tassignano.

Leggi tutto...

Montecarlo, il sindaco: "Sulla sicurezza l'opposizione fa solo disinformazione"

vittoriofantozziE' botta e risposta a Montecarlo sul problema della sicurezza. E oggi, dopo le accuse del gruppo di opposizione Progetto Comunità, il sindaco Vittorio Fantozzi replica passando al contrattacco. "Tra per pudore e disciplina di partito, il consigliere Nacchi si lancia in spericolate considerazioni, alcune vere e proprie fake news, alle quali rispondiamo solo per offrire una corretta informazione. Anzitutto in tema di sicurezza egli raggiunge un importante traguardo: scopre, con tempismo olimpico, non soltanto che il problema dei furti esiste ed è grave e quotidiano in provincia di Lucca come attesta da tempo, tra gli altri IlSole24ore, ma che al buio si ruba meglio. Adesso potrà prendere atto che ciò avviene in un contesto dove il suo partito amministra quasi tutti i comuni, la provincia, la regione ed il governo centrale e trarre qualche conclusione".

Leggi tutto...

Quilici (Lega Toscana): "Sondaggio su gradimento, Menesini dica chi paga"

ilariaquiliciTelefonate a casa dei cittadini da una società demoscopica per l'effettuazione di un sondaggio riguardante una valutazione sull'operato dell'amministrazione comunale di Capannori e sull'operato del sindaco Luca Menesini. E' quanto riferisce Ilaria Quilici, commissario provinciale della Lega Toscana, che ha raccolto "diverse segnalazioni" da parte degli abitanti del Comune.
"Non troviamo niente da obiettare sull'effettuazione di un sondaggio - commenta Quilici -, ma viene spontaneo chiedersi da chi sia stato commissionato e se nel dare mandato alla società di rilevazione non sia stato impiegato denaro pubblico. Ci auguriamo che il committente non sia il comune di Capannori e il sindaco Menesini: stesso sarebbe alquanto grave che un ente pubblico promuovesse un sondaggio sul proprio operato spendendo cifre che sicuramente i cittadini capannoresi preferirebbero vedere impiegati in necessità più concrete".

Leggi tutto...

Capannori, lunedì scade il saldo Imu e Tasi

cartellaimuf24Lunedì prossimo (18 dicembre) scade il termine per il pagamento del saldo Imu e Tasi 2017. Le tariffe sono invariate sia rispetto all'acconto di quest'anno che all'anno scorso. E' possibile pagare il saldo tramite modello F24. Per informazioni e per il calcolo del saldo è possibile consultare il sito del Comune www.comune.capannori.lu.it alla sezione Tributi.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter