Menu
RSS

Karate Shotokan Porcari, successi all'esordio di stagione

20170604 101114Inizio anno con il botto alla prima gara annuale del Karate Shotokan Porcari. Domenica scorsa (18 febbraio) si è svolta la seconda coppa di San Vincenzo, nella quale si è registrato un grande afflusso di partecipanti: oltre 200, divisi nelle categorie bambini, fanciulli e ragazzi.
La società di Porcari si è ben comportata nella manifestazione perché ha visto i suoi 7 atleti più volte salire sul podio e fare incetta di medaglie. Le gare si sono svolte nelle specialità lata (figura), palloncino e percorso.

Leggi tutto...

Altopascio, successo per la giornata di baskin

BaskinBaskin per tutti, ad Altopascio. Una giornata di inclusione, di sport e soprattutto di grande divertimento. Alla palestra comunale di via Marconi, infatti, tre classi della scuola media Giuseppe Ungaretti hanno potuto cimentarsi in un’appassionante partita di baskin (basket inclusivo) che è stata organizzata dall’associazione Luccasenzabarriere, con la preziosa collaborazione di Panda Baskin Altopascio e dell'amministrazione comunale.

Leggi tutto...

Viale Europa a Marlia, aperto il cantiere per il marciapiede

nuovo marciapiede viale europaMigliora la sicurezza stradale in viale Europa (sp 29) nella frazione di Marlia. È infatti aperto il cantiere per la costruzione del nuovo marciapiede sul lato sud della strada nel tratto dopo l’incrocio con via Paolinelli fino alla zona della farmacia. L’intervento, realizzato dalla ditta Giannini Giusto Srl di Porcari, è frutto di una collaborazione tra Regione Toscana, Provincia di Lucca e Comune di Capannori, per un investimento complessivo di 150mila euro. Di questi, 75mila sono messi a disposizione dalla Regione e gli altri 75mila ripartiti quota parte tra l’amministrazione provinciale e il Comune di Capannori.

Leggi tutto...

Scuole, anche a Ruota attivato il servizio 'Piedibus'

piedibus ruotaTutti insieme camminando in fila indiana e in sicurezza dalla fermata dello scuolabus fino alla propria abitazione. È questo il Pedibus, l’autobus “umano” composto da bambine e bambini, che da oggi (19 febbraio) è attivo nella frazione di Ruota grazie al Comune di Capannori e all’associazione Auser Verde Soccorso Argento in collaborazione con il circolo Don Aldo Mei.

Leggi tutto...

Porcari, il Comune si difende: "Due stalli per disabili ok in piazza Orsi"

stalli gialli porcari 1“Mi sarei aspettata l’articolo di Luccasenzabarriere a conclusione dei lavori, non a metà dell’opera”. La consigliera delegata Eleonora Lamandini rispedisce al mittente le accuse di Lucca SenzaBarriere che ieri aveva sostenuto che gli stalli in piazza Felice Orsi non erano a norma di disabili.

Leggi tutto...

'Maledetta Toscana', la Serpe d'Oro sul palco dei Rassicurati

La serpe doroRidere dei vizi e pregiudizi della nostra gente e della... toscanità. Prosegue con successo la nuova stagione di prosa del teatro dei Rassicurati di Monecarlo, sabato (24 febbraio) alle 21,15, con Maledetta Toscana: un viaggio cantato tra storie, aneddoti e canzoni con Igor Vazzaz e La Serpe d’Oro, una delle realtà musicali più interessanti del nostro panorama, il cui primo disco Toscani randagi, uscito in estate, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter