Menu
RSS

M5S: "Hangar militare a Tassignano, Comune non è competente"

comunecapannorill gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Capannori torna all'attacco sulla questione dell'hangar militare a Tassignano. E dopo aver preso di mira il sindaco, ora mette nel mirino l'assessore Lia Micciché. "Prendiamo atto - si legge in una nota del Movimento - della non conoscenza che l'assessore Miccichè ha manifestato nel suo intervento sul progetto militare".

Leggi tutto...

Educatori di strada ad Altopascio per rendere i giovani protagonisti

Sara DAmbrosio 1Ragazzi e ragazze protagonisti delle scelte e dei progetti del Comune. È questa l'iniziativa dell’amministrazione D’Ambrosio, che partirà dal mese di maggio con un percorso sperimentale rivolto proprio ai giovani adolescenti altopascesi. Più di 40mila euro le risorse messe a disposizione per la prima fase del progetto, che vedrà la presenza di educatori di strada sul territorio per intercettare, conoscere e mappare le storie, i sogni e le esigenze dei ragazzi e per costruire insieme con loro i passi successivi.

Leggi tutto...

Altopascio, in bici per festeggiare la Liberazione

25aprile Altopascio25 aprile in sella alla bicicletta, ad Altopascio, con la Biciclettata della Liberazione. Si chiama così l’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale insieme con il Comune di Ponte Buggianese, l’Anpi e con numerose associazioni del territorio, che per mercoledì prossimo propone una giornata in mezzo alla natura e sulle due ruote per festeggiare la liberazione dell’Italia dal nazifascismo.

Leggi tutto...

Anpana raccoglie cibo per animali all'Esselunga di Marlia

image 6483441Oggi (21 aprile), nell'ambito della raccolta nazionale di cibo per cani e gatti Cordiamo (su Lucca Colonie Feline e rifugi della piana), organizzata dalla Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente - in collaborazione con Esselunga - Anpana Lucca sarà presente, sino alle 17,30, al supermercato Esselunga di Marlia, per raccogliere le donazioni di cibo. Anpana Lucca ringrazia quelli che già hanno donato e quelli che doneranno nel pomeriggio.

Leggi tutto...

Nuova piazza a Capannori, pubblicato il bando

nuova piazza capannoriPiù vicina la partenza dei lavori della nuova piazza di Capannori. È infatti stato pubblicato giovedì scorso (19 aprile) sul sito web della provincia e sulla piattaforma regionale Start il bando di gara per l’assegnazione dell’appalto. Le ditte interessate avranno tempo fino al 16 maggio per presentare l’offerta. L’iter amministrativo proseguirà poi con l’aggiudicazione dei lavori e l’apertura del cantiere che avverrà in estate.

Leggi tutto...

Cinque nuovi alberi alla primaria di Pieve San Paolo

piantumazione alberi primaria pieve san paoloProseguono i piccoli lavori di miglioramento dei giardini delle scuole del territorio. Ieri (20 aprile) nell’area a verde della scuola primaria di Pieve San Paolo sono stati piantumati due aceri e tre ginkgo biloba donati da un genitore.

Leggi tutto...

Mezzo della Croce bianca ribaltato, ancora gravissimo il 67enne

WhatsApp Image 2018 04 19 at 13.51.571Le condizione del 67enne di Villa Campanile rimasto ferito nell'incidente delle Vedute lungo la via Romana Lucchese, mentre si trovava a bordo di un mezzo della Croce bianca di Orentano di ritorno da un trattamento sanitario, per ora rimangono gravissime. L'uomo, nel ribaltamento del furgone, ha riportato gravi ferite agli organi interni e per ora è ricoverato in prognosi riservata nel reperto di rianimazione all'ospedale di Cisanello.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter