Menu
RSS

Al Bama Altopascio riesce l'impresa contro Montale

Schermata 10 2458412 alle 22.05.39Basket Montale - Bama Altopascio 76-83  (18-19; 40-46; 53-62; 6-83)
MONTALE: Della Rosa 15, Gori RIver 2, Magni 13, Del Frate 5, Mati 5, Magnini 6, Ani, Evotti 13, Riismaa 10, Giusti 2, Milani 1, Onuoha 4. All Angella
BAMA: Poggetti, Lombardi, Pantosti, Canciello, Orsini 19, Baroncelli 18, Cappa 14, Bini Enabulele 3, Meucci 13, Lazzeri 10, Bonari, De Falco 6. All. Novelli
Arbitri: Uldanck e Carlotti

Leggi tutto...

Altopascio, il comitato: “Sottopasso da vietare ai tir”

Tir"Un significativo aumento di traffico soprattutto di mezzi pesanti, nonostante che sull'arteria siano in vigore ordinanze di divieto di transito per tali mezzi adottate a tutela della salute pubblica". Questa la denuncia arrivata dal ricostituito coordinamento degli abitanti di via Francesca Romea ad Altopascio che ha chiesto all'amministrazione comunale e al comando della polizia municipale chiarimenti a riguardo. Il comitato torna anche a chiedere a gran voce la realizzazione di un sottopasso e che tale opera venga riservata ai mezzi leggeri.

Leggi tutto...

S. Leonardo, ecco il nuovo campo da basket e volley

campo pallacanestro sanleonardo1Uno spazio all’aperto dove poter praticare sport di squadra, divertirsi tutti assieme e socializzare. È questo il nuovo campo da pallacanestro e pallavolo che l’amministrazione comunale ha realizzato a San Leonardo in Treponzio nell’area dello sportello al cittadino sud in via di Sottomonte. Una struttura, la prima di questo genere sul territorio di Capannori, attesa dalla comunità, che ha contribuito e partecipato attivamente alla festa di inaugurazione che si è svolta questo pomeriggio (20 ottobre). Presenti al taglio del nastro il sindaco, Luca Menesini, la giunta, i consiglieri comunali di zona, Giulia Volpi e Rossana Giusfredi e i cittadini. Dopo i saluti istituzionali c’è stata l’esibizione di Leonardo Cinquini, in arte Lenox, rapper quindicenne che abita a Pieve di Compito.

Leggi tutto...

Altopascio, Porta dei Vettori riapre ai pedoni

image1 17Messa in sicurezza in tempi record: Porta dei Vettori, nel centro storico di Altopascio, è nuovamente accessibile ai pedoni. Le persone possono entrare o uscire da piazza Ricasoli in massima sicurezza, mentre per le auto dei residenti e i furgoncini resta valido il percorso da via della Torre, tranne il giovedì, giorno di mercato, che, con la chiusura al traffico di via Cavour, per i residenti è consentito il passaggio veicolare da Porta dei Mariani.

Leggi tutto...

Il circolo di Vorno gestirà la manutenzione del monumento ai caduti

patto collaborazione monumento vornoSarà il circolo culturale e ricreativo di Vorno a prendersi cura del monumento ai caduti del paese sulle colline di Capannori. L’associazione ha infatti sottoscritto con l'amministrazione comunale un patto di collaborazione per la valorizzazione del bene collettivo. I cittadini, a titolo gratuito, si occuperanno della pulizia del monumento e dell’area a verde attorno a esso. L’iniziativa dell’associazione non solo ha lo scopo di migliorare il decoro ma si prefigge anche l’obiettivo di contribuire a valorizzare la memoria storica.

Leggi tutto...

Inaugurata la mostra sulla camelia Sasanqua

inaugurazione sasanquaPer due giorni la camelia Sasanqua, varietà che fiorisce in autunno e lievemente profumata, diventa protagonista del Borgo delle Camelie. Oggi (20 ottobre) e domani (21 ottobre) dalle 9 alle 18 al Camellietum Compitese, Giardino d’eccellenza che si trova alle pendici del Monte Serra a Sant’Andrea di Compito, sarà possibile visitare la seconda edizione della mostra, promossa dal Centro Culturale Compitese in collaborazione con il Comune, dedicata a questa camelia originaria delle isole giapponesi di Kyushu.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter