Menu
RSS

Sta bene la 18enne che si è allontanata da casa

carabinierigazzellaCi sarebbe stato un primo contatto telefonico, via sms, tra Sabrina Buonaccorsi, la 18enne che si è allontanata tre giorni fa da casa senza fare ritorno e la sua famiglia. La ragazza avrebbe fatto sapere di stare bene. Un sospiro di sollievo per i parenti, che aspettano comunque di poter riabbracciare la diciottenne, originaria di Pontedera ma abitante a Castelvecchio di Compito. Per i carabinieri a cui il padre si è rivolto si tratterebbe di un allontanamento volontario.

Leggi tutto...

Anteprima del 'Luglio altopascese' a Pistoia

Foto Conferenza Stampa ANTEPRIMA LUGLIO PISTOIESEAppuntamento con l'anteprima del Luglio altopascese alla Fortezza di Santa Barbara a Pistoia, all’insegna di musica, spettacolo, sport, folklore, divertimento e tradizione. Il 27 Giugno (alle 21) ecco la prima edizione dell'evento, a ingresso gratuito. Sarà l'occasione per presentare il programma completo di tutto quello che offrirà a cittadini e turisti il mese di luglio in città. L’iniziativa è nata grazie al lavoro congiunto di Comune di Pistoia, Fondazione Firenze Radio Oncologica Onlus, Associazione Blues In, Compagnia dell’Orso, Giorgio Tesi Editrice, Comitato Cittadino Giostra dell’Orso, Comparto La Sala, Palio del Basket e Avis Pistoia con media partner Tvl e Discover Pistoia.

Leggi tutto...

'Solo danza', grande show a Capannori

3b4b63c4 9de0 4295 b9ae 3a748b5c4bf5Uno show in piena regola, con il ballo protagonista: è quello in programma per il 24 giugno (alle 20,30) alla palestra majorana di Capannori. Protagonista la scuola Solo danza, che inizierà la serata con la coppia di maestri di livelli internazionale Salvo Gianino ed Erika Rocca. Durante la serata si esibiranno tutti gli allievi della scuola, sul tema delle colonne sonore cinematografiche più famose. Lo show, ad ingresso libero, comprende dunque bambini ed adulti di livello internazionale, pronti ad esibirsi in molte discipline.

 

Leggi tutto...

Chiusure notturne per le asfaltature nel Comune di Capannori

asfalto via Pesciatina giugno 2013A causa di lavori di asfaltatura da parte delle ditte incaricate dalla Provincia di Lucca, saranno chiuse al transito veicolare nelle notti tra lunedì (25 giugno) e martedì e tra martedì 26 e mercoledì 27 giugno alcune strade sul territorio comunale di Capannori.

Leggi tutto...

Nido, a Capannori buoni per famiglie in lista d'attesa

asilo nido Grillo parlanteTornano anche per l'anno educativo 2018-2019 i 'buoni servizio' finanziati dalla Regione Toscana (Fondo Sociale Europeo) attraverso l'amministrazione comunale di Capannori quale aiuto concreto per quelle famiglie con bambini che essendo in lista di attesa per i servizi comunali di prima infanzia (3-36 mesi) gestiti direttamente dal Comune iscrivono i propri figli ai nidi privati autorizzati e accreditati con il Comune. Novità di quest'anno è che i bonus sono 'spendibili' anche presso strutture autorizzate e accreditate di un maggior numero di Comuni limitrofi rispetto al passato. Si tratta dei Comuni di Altopascio, Bientina, Buti, Lucca, Montecarlo e Porcari.

Leggi tutto...

Lutto a Gragnano, rinviata l'iniziativa per pulire il paese

trattoregragGrave lutto a Gragnano per la morte di Viviano Giusti, morto schiacciato dal trattore sul quale stava lavorando. Per questo motivo è stata rinviata a data da destinarsi l'iniziativa Facciamo belli i nostri paesi promossa dall'amministrazione comunale in programma domani (23 giugno) a Gragnano grazie all'impegno dell'associazione Atletico Gragnano e del comitato paesano della frazione con la collaborazione di Legambiente Capannori e Piana lucchese e Ascit.
Il Comune e le associazioni hanno deciso di rinviare l'iniziativa proprio a causa del grave lutto paesano.

Leggi tutto...

Capannori, a metà luglio i lavori alle fogne in centro

Fognature GuamoPrenderanno il via nella seconda metà di luglio i lavori per il risanamento della rete fognaria a Capannnori centro in via dei Babbi, via Carlo Piaggia e in un tratto di via del Popolo fino al parcheggio. Un intervento a carico di Acque spa per un investimento di circa 820 mila euro realizzato in accordo con il Comune di Capannori per sostituire le vecchie tubature e quindi migliorare questo importante servizio. Durante i lavori che dureranno circa due mesi sarà garantito il funzionamento del sistema fognario senza interruzioni del servizio, poiché si lavorerà sulle fogne utilizzando dei by pass.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter