Menu
RSS

Alla chiesa di Gragnano l'addio al piccolo Francesco

IMG 3501Una veglia funebre prima dell'ultimo saluto al piccolo Francesco. La famiglia del bambino di 13 mesi morto ieri mattina (21 ottobre) all'ospedale Meyer di Firenze dove era stato portato in elicottero dopo la brutta caduta, scivolando dalle braccia del nonno seduto su un trattore davanti casa a Gragnano è distrutta da un dolore che non si può descrivere. Sono ore di disperazione per tutti loro, ma anche per l'intera comunità paesana che si appresta a stringersi attorno alla famiglia per l'addio al piccolo Francesco Cortopassi. I funerali saranno celebrati da don Emilio Citti martedì pomeriggio (24 ottobre) alle 15 alla chiesa parrocchiale di Gragnano.

Leggi tutto...

Camigliano, ancora ladri nelle abitazioni

furtiladriUn copione che ormai sempre più spesso va in scena quasi ogni sabato sera. Anche ieri (21 ottobre) i ladri hanno colpito in alcune abitazioni della Piana di Lucca, nell'orario di cena. Due colpi si sono registrati, ancora una volta, nel paese di Camigliano, in particolare in via della Ralle. Il primo risale alla serata di ieri, attorno alle 20 ed è stato compiuto quando in casa non c'era nessuno. L'altro, invece, è stato scoperto dai proprietari soltanto questa mattina. Ancora da formalizzare la denuncia alle forze dell'ordine, ma secondo quanto è stato possibile ricostruire finora sarebbe spariti monili e oggetti preziosi.

Leggi tutto...

Vento forte, allerta giallo fino alle 8 di lunedì

ventoforteLa sala operativa della protezione civile regionale ha emesso poco fa un aggiornamento sul codice giallo emesso ieri per temporali e vento valido fino alla mezzanotte di oggi. La novità è che il codice giallo per vento riguardante quasi tutta la regione (con esclusione di Versilia e bacino del Serchio) viene esteso fino alle 8 di domani mattina (23 ottobre).

Leggi tutto...

Gatti avvelenati a Minucciano, scatta l'esposto

carabinieri arrestiUna escalation iniziata due anni fa. Una serie macabra di avvelenamenti di gatti in varie zone del comune di Minucciano andata avanti fino a qualche giorno, quando le volontarie dell'associazione Arca della Valle sono state chiamate alle Verrucolette per altri 5 felini delle colonie uccisi da polpette avvelenate, probabilmente con il lumachicida. Come, per le altre numerose vittime, hanno dimostrato le analisi di laboratorio a cui i cadaveri dei quattro zampe sono stati sottoposti. Adesso, però, le volontarie sono intenzionate ad andare a fondo alla questione e sono pronte, nei prossimi giorni, a formalizzare un esposto ai carabinieri e alla procura, perché sia fatta luce sulla situazione e vengano individuati i responsabili.

Leggi tutto...

Gragnano, paese sconvolto: “Dramma incredibile”

IMG 3500Gragnano è un paese sotto choc. Incredulo, per una tragedia che ha colpito l'intera comunità: quella della breve vita di un bimbo di soli 13 mesi spezzata da un incidente mentre era in braccio al nonno seduto sul trattore, nel campo davanti casa, in via per San Gennaro (Leggi). "La morte del piccolo Francesco? Come si fa a commentare una cosa del genere", spiega la barista del paese, dove stamani non si parlava d'altro. "E’ un dramma incredibile - commenta invece una vicina di casa, una delle prime ad accorrere ieri sul luogo dell'incidente -: penso al dolore di quei genitori, ed è un pensiero terribile. Siamo noi stessi sconvolti".

Leggi tutto...

Un gioco con il nonno finito in tragedia

IMG 3503"E’ sempre stato un uomo molto attento e preciso, è terribile pensare come possa sentirsi adesso". A Gragnano tutti lo ripetono come un mantra: "Giovanni, il nonno del piccolo Francesco morto così tragicamente, è un uomo straordinario, conosciuto e amato da tutti in paese". Dove soltanto qualche mese fa hanno voluto festeggiare i 70 anni del ’Cavalieri’, il soprannome di Giovanni Pasquinelli, l'ex coltivatore direttore e che per hobby in passato allevava volatili per la caccia a cui ieri il bambino è scivolato dalle braccia (Leggi).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter