Menu
RSS

Da Altopascio ad Accumoli le pensiline antisismiche

pensiline Accumoli 2Come annunciato nelle scorse settimane, sono arrivate a destinazione le pensiline acquistate dalla comunità di Altopascio e donate al Comune di Accumoli. Oggi, infatti, sono state installate nel comune laziale gravemente colpito dal terremoto dell'estate 2016, le pensiline antisismiche realizzate grazie alle numerose donazioni dei cittadini, delle associazioni e dei comitati paesani di Altopascio.

Leggi tutto...

Minacciano minorenne con siringa e scatenano rissa

carabinieri25Trovano le chiavi dello scooter di una minorenne e poi le chiedono soldi per riconsegnargliele. Sono stati individuati i due uomini di Pietrasanta che hanno ordito il piano. I due stando a quanto ricostruito dai carabinieri sono diventati ancora più insistenti e, poco dopo, sono intervenuti alcuni amici della ragazza.

Leggi tutto...

Lo cercano sul torrente ma lui era andato a dormire

IMG 20180220 WA0008Dormiva tranquillamente a casa mentre oltre 50 uomini lo stavano cercando, battendo palmo a palmo nella notte gelida il corso del torrente Sillico, dove ieri pomeriggio (19 febbraio) il pescatore di 30 anni, originario della zona ma residente a Firenze, si era recato, comunicandolo al fratello. Da quel momento però se ne erano perse le tracce. Attorno alle 11 di stamani il 'mistero' è stato risolto, mentre ormai da ore gli uomini del soccorso alpino di Lucca e dei vigili del fuoco lo stavano cercando.

Leggi tutto...

Versilia, strappati i manifesti del Partito Comunista

Schermata 2018 02 19 a 14.26.45Sono stati strappati dopo essere stati affissi soltanto ieri i manifesti elettorali del Partito Comunista a Pietrasanta. "Riteniamo ciò una provocazione di bassa lega - è il commento del Pci -, mentre i lavoratori e gli studenti vedono cancellati i loro diritti qualcuno preferisce fare la "guerra" a noi anziché occuparsi dei problemi reali", si legge sul post di Facebook della pagina versiliese del Partito che riporta anche le foto dei manifesti vandalizzati.

Leggi tutto...

'Ndrangheta, arresti e sequestri per riciclaggio

guardia di finanza 117 H130219193307 U1901837935375oOI 590x288Sono 14 le persone colpite da ordinanza di custodia cautelare in carcere (11) o domiciliare (3) emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Firenze su richiesta della direzione distrettuale antimafia, ritenuti responsabili a vario titolo dei reati di associazione per delinquere, estorsione, sequestro di persona, usura, riciclaggio ed autoriciclaggio, abusiva attività finanziaria, utilizzo o emissione di fatture per operazioni false, trasferimento fraudolento di valori, aggravati del metodo mafioso. Gli uomini dei comandi provinciali dei carabinieri e della Guardia di Finanza di Firenze hanno eseguito anche sequestri di imprese, beni immobili e disponibilità finanziarie, in Italia ed all’estero. Contemporaneamente, su ordine della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, sono sono stati eseguiti ulteriori provvedimenti restrittivi e di sequestro per diverse condotte illecite, tra le quali l’associazione mafiosa.
Per l’inchiesta di Reggio Calabria il fermo ha colpito 27 persone complessivamente. 

Leggi tutto...

Ladro in azione mentre la famiglia è a cena

ladroNessuno di loro pensava ad una simile sgradita visita durante una cena con famiglia e amici al completo. Eppure il malvivente che ieri sera (18 febbraio) ha provato a rubare in quella casa, deve aver fatto male i conti. Forse pensando che non ci fosse nessuno in casa, o che all'interno fosse presente soltanto l'anziana proprietaria ha salito le scale, fino alla terrazza al primo piano di una villetta di via Sottomonte a San Leonardo in Treponzio, senza ovviamente essere invitato.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter