Menu
RSS

Muore nello scontro in moto con un furgone

Ambulanza notte 1728x800 cUn'altra tragedia sulle strade della Versilia. Questa volta, sulla via provinciale a Camaiore, all'altezza del Ponte di Sasso. Un motociclista di 48 anni, Michelangelo Bianchi, originario di Pietrasanta ma residente a Camaiore, ha perso la vita nel violento scontro con un furgone. Il dramma si è consumato attorno alle 18,40 di oggi (22 ottobre) per cause che sono ancora in corso di accertamento.

Leggi tutto...

Carcere, summit con il capo del Dap sulle criticità

carcereluccaPrende il via domani, da quello della Toscana-Umbria, il viaggio del Capo del Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria Francesco Basentini negli undici Provveditorati regionali. Nel corso delle sue visite, che si svolgeranno nel giro di un mese, Basentini incontrerà i Provveditori insieme ai Direttori e ai Comandanti di reparto degli istituti del territorio, per un momento di confronto e di raccolta di idee sulle criticità e le questioni più significative. 

Leggi tutto...

Inagibile la materna 'Sacro Cuore' di Picciorana

Schermata 10 2458414 alle 18.31.49Prosegue la via Crucis, è proprio il caso di dirlo, per gli istuti scolastici lucchesi e per i loro studenti. Stavolta a farne le spese sono stati gli alunni della scuola materna paritaria Sacro Cuore che ha sede in alcuni locali di proprietà della parrocchia di Picciorana. Questa mattina (22 ottobre) l'edificio è stato chiuso dai vigili del fuoco per motivi riguardanti alla sicurezza dell'edificio.

Leggi tutto...

Raffica di incendi di sterpaglie in Lucchesia

vigilifuococDieci incendi di sterpaglie in poche ore. Complice il vento, in tutta la provincia, si sono sviluppati oggi (22 ottobre) diversi incendi, dalla Garfagnana al Compitese. A provocarli cause che sembrerebbero accidentali: dalla sigaretta lanciata fuori dal finestrino ai falò per bruciare foglie e verde all'esterno.
E' stata una giornata di super lavoro per i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per spegnere le fiamme e evitare che con il vento la situazione potesse sfuggire di mano.

Leggi tutto...

Scontro frontale tra auto: due feriti

118 ambulanza 01Incidente "spettacolare" ma per fortuna senza gravi conseguenze per gli occupanti. E' successo attorno alle 15,20 di oggi in via Sottomonte a Massa Macinaia, dove due auto si sono scontrate frontalmente. Una delle due, con il solo conducente a bordo, si è ribaltata. L'allarme è stato dato subito da altri automobilisti di passaggio che hanno avvisato il 118.

Leggi tutto...

Morde commessa per rubare un portafogli: presa

poliziavolantiRuba il portafogli dalla borsa di una donna, all'interno di un negozio del centro storico ma poi, per fuggire, morde ad un braccio la commessa che era riuscita a fermarla. La ladra, 26 anni, di origini bulgare, non è riuscita comunque a farla franca, perché la polizia l'ha fermata e arrestata subito per tentata rapina impropria.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter