Menu
RSS

Carabinieri, celebrata la Virgo Fidelis - Foto

DSC 0045La chiesa di San Paolino di Lucca ha visto riuniti i carabinieri per la celebrazione della patrona dell’Arma, Maria Virgo Fidelis. La solenne cerimonia religiosa è stata presieduta dall’arcivescovo di Lucca, monsignor Italo Castellani, assistito da don Lucio Malanca e da don Piero Malvaldi. Presenti il prefetto di Lucca Maria Laura Simonetti, il sindaco Alessandro Tambellini, il questore Vito Montaruli, il presidente del consiglio comunale Francesco Battistini, il comandante della capitaneria di porto di Viareggio Giovanni Calvelli, il direttore del carcere Francesco Ruello, il presidente della Confcommercio Ademaro Cordoni, il presidente della Confartigianato Roberto Favilla, i sindaci della Piana di Lucca e tanti rappresentanti delle altre autorità civili e militari.

Leggi tutto...

Carabinieri, un arresto e una denuncia nei controlli

carabinieri NOTTE1Un arresto, una denuncia, 10 multe ad esercizi pubblici. E' questo il bilancio del controllo straordinario del territorio nella serata di ieri da parte dei carabinieri nell'area dei Comuni di Lucca, Viareggio, Castelnuovo Garfagnana, Altopascio e Capannori. Sono stati complessivamente impiegati, dislocati sul territorio, 50 militari, che hanno operato lungo le principali vie di comunicazione dei Comuni interessati.

Leggi tutto...

Iva sulla Tia, nuovi ricorsi di Aducons

aduconstiaProsegue l'azione di recupero dell'Iva pagata dai cittadini sulla Tia, tariffa della spazzataura, ma non dovuta, intrapresa dalla sede lucchese dell'Aducons Law & Food. Dopo aver consegnato gli ultimi assegni ad un centinaio di cittadini, nei mesi scorsi, frutto delle cause vinte su Sistema Ambiente e e Ascit Spa, l'associazione di difesa dei diritti di utenti e consumatori annuncia che sta preparando una nuova ondata di ricorsi.

Leggi tutto...

Morto ex parroco di Massa Macinaia e Mutigliano

Don Lino MarsiliLutto nell'ambiente ecclesiastico lucchese: si è spento la scorsa settimana, consumato da una lunga malattia, don Lino Marsili. Il parroco da qualche anno si era ritirato a vita privata, assistito quotidianamente per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute. Dal 1991 al 1998 aveva guidato la comunità di Massa Macinaia, dove ancora oggi è ricordato con grande affetto. Successivamente era stato parroco alla Cappella e Mutigliano. I funerali si sono tenuti mercoledì scorso a Sant'Alessio. 

Leggi tutto...

Si ribalta con l'auto in via del Popolo

autoribaltataIncidente spettacolare ieri sera intorno alle 18 in via del Popolo a Capannori. Per cause al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, un'auto, un'Alfa Romeo Mito con a bordo un giovane di 20 anni, si è ribaltata, finendo la sua corsa nel mezzo della carreggiata. Immediato l'intervento dei mezzi di soccorso con l'ambulanza della Croce Verde di Lucca. I sanitari hanno riscontrato fortunatamente solo ferite lievi per il giovane che è stato trasportato comunque in codice giallo all'ospedale San Luca. I carabinieri hanno provveduto ad effettuare i rilievi, da cui sarebbe emerso che a provocare il ribaltamento del mezzo sarebbe stato l'urto contro il cordolo della pista ciclabile al lato della strada e a far rimuovere il mezzo incidentato.

Leggi tutto...

Irrompono in uno studio legale ma rubano solo un Mac

furto ladroÈ giallo a San Concordio sul furto subito dallo studio legale Iacopetti nella notte tra sabato e domenica (18 e 19 novembre). I soci dello studio, che era già stato vittima di un fatto simile nel 2009, si sono visti sottrarre un unico oggetto: un computer Mac del 2011. Anche nell'altra occasione, il bottino ammontava ad alcuni terminali che si trovavano all'interno degli uffici ma ciò che non si è riusciti a capire è come mai i malviventi abbiano preso di mira un unico computer per giunta spoglio di qualsiasi tipo di dato sensibile. I clienti dello studio possono quindi stare tranquilli: i loro dati sono al sicuro.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter