Menu
RSS

A Natale un concerto d'organo con la Flam

duomo2Per il pomeriggio del giorno di Natale torna un appuntamento consueto: nella cattedrale di San Martino, nell’ora tradizionale della preghiera del Vespro (17) si terrà un concerto d’organo di Giulia Biagetti, organista titolare della cattedrale. Il concerto è a ingresso libero e sarà preceduto da una breve introduzione/riflessione di monsignor Mauro Lucchesi, rettore della cattedrale, con la chiara intenzione di concludere il giorno di festa attraverso un momento di musica che si rifà però esplicitamente alla spiritualità e al clima di preghiera e ringraziamento del giorno di Natale. ll concerto è organizzato da Flam, in collaborazione con l'opera del Duomo, centro d'arte e cultura, all’interno del festival Cantiere di Natale realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, della Fondazione Banca del Monte di Lucca, del Comune di Lucca e con il patrocinio della Provincia di Lucca.

Leggi tutto...

All'Agorà un reading poetico musicale dedicato alle donne

PAROLE DI DONNA 15x15 OKDedicato a tutte le donne. Mercoledì (19 dicembre) alle 21, promosso dall’Associazione amici dell’Agora, all'auditorium di piazza dei Servi, reading poetico-musicale Io non ho paura – Parole di donna con al termine una proiezione di foto musicate dal titolo Donne in movimento a Lucca di Gianni Quilici.

Leggi tutto...

In Fondazione Bml il libro di Andrea Lanfri, più forte della meningite

lanfribmlSi è svolta sabato (15 dicembre) nell'auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino, con l’organizzazione del Panathlon Club di Lucca, la presentazione del libro di Andrea Lanfri Voglio correre più veloce della meningite.
Si tratta di un'autobiografia in cui l’atleta paralimpico lucchese racconta la sua “seconda” vita, dopo essere rimasto vittima, all’età di 29 anni, di una forma violenza di meningite che gli ha fatto perdere entrambe le gambe e sette dita delle mano.

Leggi tutto...

I misteriosi mondi di Mèlia, si presenta il libro

Schermata 12 2458469 alle 21.09.18Venerdì (21 dicembre) alle 18,30 nella sala Maria Eletta Martini, con il patrocinio del Comune di Lucca, sarà presentato in anteprima il libro I misteriosi mondi di Mèlia dell’autrice Paola Massoni, un racconto poetico del favoloso viaggio iniziatico della ninfa Mèlia nel mondo della Natura, dell’Anima e dell’Oltre. La Trilogia di Commedie teatrali è vincitrice del prestigioso premio Scrivere per il teatro al concorso internazionale di letteratura città di Pontremoli edizione 2018. 

Leggi tutto...

Puccini e la sua Lucca torna al Musikverein di Vienna

COLOMBINI SENZA LOGOUn compleanno in grande stile per Giacomo Puccini: è quello che prepara il Puccini e la sua Lucca Festival, protagonista ancora una volta (per il sesto anno consecutivo) al Musikverein di Vienna, il 21 dicembre prossimo (dalle 19,30), con un concerto dedicato appunto ai 160 anni dalla nascita del maestro. Nella Sala d’oro degli amici della musica, davanti a 2300 spettatori (tra i quali anche il fratello del presidente della Repubblica cinese, Xi Jinping, oltre a membri della famiglia Asburgo) ecco dunque il miglior modo per celebrare - attraverso il concerto Serata d’opera italiana - il grande compositore lucchese.

Leggi tutto...

Presepi e dintorni, passeggiata prenatalizia con Natourarte

Presepi e Dintorni. . A Lucca tra vicoli e corti 2Aspettando il Natale, le guide abilitate di Natourarte propongono una visita guidata a Lucca attraverso le strade, i vicoli e le corti del centro storico, alla scoperta di immagini devozionali, edicole votive raffiguranti la Madonna col bambino, presepi allestiti nelle chiese cittadine. Un viaggio attraverso varie iconografie e declinazioni del culto mariano a Lucca nei secoli, tra storia, arte, religione e folklore.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter