Menu
RSS

Amateatro, gran finale con "Prigioniero della seconda strada"

teatrogirolamoGiovedì (14 Dicembre), alle 21 nel teatro di San Girolamo si concluderà la rassegna Amateatro 2017 con la commedia di Neil Simon Il prigioniero della seconda strada, avventure e disavventure di una coppia che passa il tempo a litigare d'amore in un appartamento nel centro di New York. L'opera sarà portata in scena Compagnia del Grano per la regia di Giulia Palamidessi e Alessandro Timpanaro.

Leggi tutto...

Mura-mare: si va verso un protocollo d'intesa

438812440 16465050053403492258Lucca e Viareggio verso un protocollo di intesa per il marketing territoriale: è quanto è stato stabilito questa mattina (11 dicembre) durante un nuovo incontro tenutosi a Viareggio. Presenti al tavolo, oltre al vicesindaco di Viareggio Valter Alberici e l’assessore del comune di Lucca Stefano Ragghianti, anche gli assessori del comune di Viareggio Sandra Mei e Patrizia Lombardi, con delega rispettivamente alla cultura e al turismo, i rappresentanti di LuccaComics, Navigo e i funzionari dei due enti. Al centro della questione i grandi eventi che coinvolgono le città: Lucca Comics & Games, Lucca Summer Festival, il Carnevale di Viareggio, il Versilia Yachting Rendez-Vous, Yare, il Lucca Film Festival ed Europacinema per cominciare e, nel prosieguo, tutti gli altri eventi di spessore che caratterizzano l’offerta culturale delle due realtà.

Leggi tutto...

A Spam! la prima regionale del nuovo spettacolo di Marco Chenevier

QUESTO LAVORO SULLARANCIA ph s mazzotta lq 18 mMercoledì (13 dicembre) alle 21 a Spam! in via Don Minzoni 34 a Porcari, chiude la rassegna Sguardi oltre i confini. La danza italiana che guarda l'Europa. Per l'occasione Marco Chenevier, coreografo, danzatore, regista e attore attivo tra Italia e Francia (Romeo Castellucci e Cindy Van Acker, Cie CFB451 in seno al Ccn di Roubaix, Cie Lolita Espin Anadon...), presenta con la sua ultima attesissima creazione Questo lavoro sull'arancia, in prima regionale.

Leggi tutto...

Uno sguardo sulla disabilità con le foto di Federico Giammattei

Vis a Vis locandinaI ragazzi di Anffas Lucca sono i protagonisti di Vis-à-vis, la mostra del fotografo lucchese Federico Giammattei inaugura domenica (17 dicembre) alle 17,30 al Palazzo delle esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca, in piazza San Martino 7. Gli scatti ritraggono i loro volti l'attimo prima di entrare in scena. Il trucco, i costumi ma soprattutto l'emozione di salire sul palco e mostrare il loro talento di attori e comunicatori.

Leggi tutto...

Racconti nella rete, si proietta il corto 'La partita'

cortoDomani (12 dicembre) alle 21 al Cinema Astra di Lucca verrà proiettato il cortometraggio La partita di Giorgio Marconi. La proiezione è organizzata dal cineforum Ezechiele. Alle 21.15 il film The Square, palma d’oro al Festival di Cannes.

Leggi tutto...

In Santa Caterina mostra dedicata all'architettura

toscana arch 01Sarà inaugurata mercoledì (13 dicembre) alle 17, nella chiesa settecentesca di Santa Caterina, la mostra del Premio Architettura Toscana. Un'esposizione delle opere di architettura vincitrici della prima edizione del Premio, organizzata dall'Ordine Architetti Lucca in collaborazione con il Fondo Ambiente Italiano e con il patrocinio del Comune di Lucca. La mostra sarà aperta, con ingresso gratuito, dal 13 al 30 dicembre dalle 15,30 alle 19 ad esclusione del 24, 25 e 26 dicembre.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
 

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter