Menu
RSS

Lucca Classica, al Giglio l'etoile Eleonora Abbagnato

Eleonora Abbagnato in Le Parc di Angelin Preljocaj Yasuko Kageyama 20160503 6725Saranno l’étoile Eleonora Abbagnato e il balletto del teatro dell’Opera di Roma a chiudere la quarta edizione del Lucca Classica Music Festival, domenica 6 maggio alle 21 al teatro del Giglio, con uno spettacolo dedicato ai due grandi coreografi Angelin Preljocaj e Roland Petit.
Qualche ora prima, alle 12,15, all’auditorium del Boccherini, Eleonora Abbagnato, che lo scorso anno ha ricevuto il premio Lucca Classica, incontrerà il pubblico per una conversazione condotta dal giornalista Angelo Foletto.

Leggi tutto...

Al Giglio l'orchestra del Maggio con i classici viennesi

maggiomusicaleMartedì 8 maggio alle 21 l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta dal maestro Federico Maria Sardelli sarà al teatro del Giglio per un concerto interamente dedicato a composizioni del classicismo viennese, da Mozart a Beethoven passando per Haydn. "Grazie al concerto dell'prchestra del Maggio Musicale Fiorentino in programma al teatro del Giglio il prossimo 8 maggio – affermano l’amministratore unico del teatro del Giglio Giovanni Del Carlo e il direttore generale Manrico Ferrucci - Lucca arricchisce un’offerta musicale di grande livello che va da Lucca classica a Virtuoso & Belcanto al Settecento Musicale, confermandola una delle capitali della musica toscana".

Leggi tutto...

Bitcoin, il Carrara a lezione dalla Banca d'Italia

CriptovalutePlatea attenta e partecipe per il dottor Mauro Piermarini che, a seguito degli accordi intervenuti fra la Banca d’Italia e l'Istituto tecnico economico Carrara, la settimana scorsa ha piacevolmente intrattenuto gli alunni delle classi quinte sul tema Moneta e strumenti di pagamento

Leggi tutto...

Alla scoperta del Kundalini yoga ai Vivai Marino Favilla

Elena keherkaurPer il suo terzo appuntamento culturale, GreenheArt vuole focalizzarsi sul benessere fisico e interiore. Venerdì (27 aprile) alle 18 all’emotional space dei Vivai Marino Favilla sarà presentato il Kundalini yoga, come insegnato da Yogi Bhajan, seguito da una lezione aperta con Elena Keher Kaur Bocci.

Leggi tutto...

Fantasy al centro dei venerdì letterari di Artemisia

IMG 0005Nell'ambito della rassegna I Venerdì letterari promossa dal Comune di Capannori in collaborazione con Ecoeventi e Ubik venerdì prossimo (27 aprile) alle 21 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia a Tassignano è in programma l'iniziativa Tra mitologia e leggende. Giovani autori toscani a confronto con la presentazione di due libri scritti da due giovani autori toscani: La guerra dei Lupi di Alessio del Debbio (edito da Il Ciliegio) e Cronache dalle tenebre di Simone Falorni (edito da Lilit Books).

Leggi tutto...

Puccini, scoperti 12 inediti per organo

villapuccinitlDodici composizioni inedite per organo di Giacomo Puccini sono state scoperte nell'archivio della Villa del compositore a Torre del Lago. Lo scrive il mensile 'Classic Voice' in un articolo che sarà pubblicato nel numero in uscita a maggio e che viene anticipato domani sul sito della rivista www.classicvoice.com.

Leggi tutto...

A Palazzo Mansi si presenta la nuova catalogazione dei costumi

Immagine Musei 5Venerdì (27 aprile) alle 15,30, sarà presentata al Museo nazionale di Palazzo Mansi la nuova catalogazione della collezione di costumi conservata a all'interno del palazzo. Si tratta di un percorso di studio realizzato dall'Università di Pisa e iniziato sotto la guida di Donata Devoti, una delle prime protagoniste dello studio dell’arte tessile lucchese, alla cui memoria è dedicata la collezione tessile del museo.
La nuova catalogazione è a cura di Bruna Niccoli che ha coordinato gli studenti di Storia del costume e della moda, corso di laurea magistrale Storia e forme delle arti visive, dello spettacolo e dei nuovi media, di Pisa. Introduce Rosanna Morozzi, direttrice dei Musei nazionali di Lucca e, a seguire, presentazione di Bruna Niccoli, docente di Storia del costume e della moda, dell’Università di Pisa.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter