Menu
RSS

Due premi della critica a Castrocaro per Daniele Barsotti

Daniele Barsotti in VersilianaUn grande riconoscimento per il cantautore lucchese Daniele Barsotti, protagonista al festival delle voci nuove di Castrocaro. Il suo pezzo, Inevitabile, ha vinto due premi della critica Siae: quello di miglior testo e di miglior inedito. La canzone farà parte del prossimo album di Barsotti, che è in lavorazione grazie al team di produzione composto da Vincenzo Masini, Giovanni Balduini e Sabrina Ceccarelli.
Daniele si è fatto notare recentemente anche per aver aperto il concerto di Gloria Gaynor a Viareggio.

Leggi tutto...

Venditti al Forte, musica e solidarietà nel giorno del lutto

Venditti 1Annullare lo spettacolo era difficile: i biglietti erano stati venduti da mesi e gli spettatori provenivano da diverse parti di Italia. Così, il concerto che Antonello Venditti ha tenuto ieri sera a Forte dei Marmi – nel giorno del lutto nazionale proclamato dal governo per commemorare le 41 vittime del tragico crollo del Ponte Morandi – è stato dedicato alla città ligure, promuovendo l’iniziativa Genova per noi.

Leggi tutto...

Lucca torna capitale del teatro sociale

empa1Come ogni anno dal 2008 Lucca sarà il punto di incontro per il teatro sociale italiano. All’interno di Mithos 2018, organizzato dalla compagnia locale Empatheatre, la compagnia dei Salvastorie con il patrocinio del Comune di Lucca, si svolgeranno laboratori ad iscrizione e spettacoli ad ingresso gratuito che avranno come tema centrale la memoria, intesa in tutte le sue molteplici sfaccettature. 

Leggi tutto...

Il flamenco chiude il Francigena Festival

Federico Pietroni foto Con un concerto molto particolare ma altrettanto affascinante si chiude una edizione da ricordare del Francigena International Arts wFestival. A Badia di Cantignano il protagonista assoluto sarà Il Flamenco, con il maestro Federico Pietroni che interpreterà brani di repertorio dei massimi esponenti del genere. La chitarra flamenca differisce dalla classica soprattutto nell'uso della mano destra (tecniche del pulgar, alzapúa, rasgueo, golpe, picados e arpegios) e Federico Pietroni ne è uno dei più apprezzati e qualificati esecutori.

Leggi tutto...

Festival del cinema, le acconciature dei vip al salone Piattelli

Schermata 08 2458349 alle 09.44.17E’ stata affidata al salone di bellezza di Luca Piattelli e della moglie Katia Carmignani la cura delle acconciature degli attori e delle attrici che parteciperanno alla 75esimo edizione del Festival del Cinema di Venezia, in programma dal prossimo 29 agosto all’8 settembre. Inutile sottolineare la grande soddisfazione di Luca e Katia, stilisti altopascesi chiamati a un compito di grande responsabilità ma che li gratifica del lavoro svolto in questi anni, compresi i molti premi relativi al salone e ai suoi risultati.

Leggi tutto...

Da Parigi a Lucca: al via le conversazioni napoleoniche

Palazzo Ducale Lucca piano monumentaleAl via le conversazioni napoleoniche. Inizia con Elisa a Palazzo: dal rigore allo splendore la 12esima edizione della manifestazione ideata da Roberta Martinelli e realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e della Fondazione di Livornonell’ambito del progetto Da Parigi a Lucca: il gusto di vivere al tempo di Napoleone e Elisa.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter