Menu
RSS

Eccellenza, retrocede Camaiore. Pietrasanta ai playout

pietrasantacamaioreUltima giornata per il campionato di Eccellenza. Il Camaiore vince con il San Marco Avenza ma non riesce a salvarsi. Il Pietrasanta supera il Ponte Buggianese e se la vedrà ai playout con La Portuale. Chiude con un ko il Seravezza che la scorsa settimana aveva festeggiato la promozione in serie D.

Leggi tutto...

Lucca in Movimento, inaugurata la sede

lim2Una lista civica ma ricca di connotazioni politiche. E’ Lucca in Movimento, che appoggia Remo Santini come candidato sindaco di Lucca e che ha visto l’inaugurazione della sede elettorale in via Barsanti e Matteucci 43 nella serata di ieri. Affianco al candidato sindaco la ex consigliera regionale e comunale Giuliana Baudone, vera anima del progetto sfociato nella lista civica, il consigliere comunale dell’Udc di Capannori Giovanni Marchi e Roberto Dolce di Per Lucca e i suoi paesi. Fra i presenti l’ex vicesindaco e assessore comunale Giovanni Pierami, il consigliere comunale Antonino Azzarà e l’ex consigliere regionale Giuseppe Del Carlo. Oltre a loro anche i candidati della lista che saranno presentati la prossima settimana.

Leggi tutto...

Grazie a Fosber alla Cri arriva l'ambulanza per i neonati

IMG 20170408 WA0010La nota azienda lucchese Fosber, leader nella progettazione, produzione ed installazione di linee ondulatrici complete e macchinari per il cartone ondulato, ha voluto generosamente contribuire all’acquisto da parte della Croce Rossa di un’ambulanza attrezzata per il trasporto neonatale. La Fosber ha devoluto una somma di alcune migliaia di euro attraverso il proprio fondo di solidarietà della azienda stessa Nicola Balbo. Un fondo che è stato istituito nel 2004 grazie ad un'iniziativa congiunta tra ufficio risorse umane e Rsu aziendali e sostenuto da donazioni volontarie versate in eguale misura dai lavoratori della azienda e dalla stessa Fosber Spa.

Leggi tutto...

Ztl, attivati i due nuovi varchi telematici

18156913 1500725089978845 7317230500044152639 nSono stati accesi stamani (29 aprile), sebbene con qualche ritardo, i due nuovi varchi telematici per gli accessi alla Ztl in via del Fosso e in via del Gonfalone. Nei giorni scorsi, si erano venuti a creare dei problemi soprattutto nella zona dell'accesso di piazzale Varanini, perché a varco non ancora attivo le auto entravano in Ztl senza ostacoli. Il Comune si è attivato, contattando la ditta e facendo attivare gli accessi. I furbetti dovranno fare attenzione, soprattutto quelli che continuavano a "bucare" la Ztl in via del Gonfalone per raggiungere la porta San Jacopo, pur essendo sprovvisti del relativo permesso. Via del Gonfalone non subirà modifiche per quello che riguarda la viabilità resta infatti a doppio senso di marcia e dal varco gli autorizzati potranno entrare ed uscire.

Leggi tutto...

Le ostetriche di Lucca incontrano la cittadinanza

Infermieri Oss fireMamme e bambini saranno protagonisti del tradizionale appuntamento organizzato per venerdì (5 maggio) dall’azienda Usl Toscana nord ovest – zona Piana di Lucca (un analogo evento viene promosso in Valle del Serchio) in occasione della giornata internazionale dell'ostetrica, dal titolo Ostetriche, madri e famiglie: partner per la vita.

Leggi tutto...

Assi viari, i garanti dell'inchiesta fanno luce

IMG 3797"Dalla protesta, passiamo alla proposta". I comitati rilanciano le proposte per la mobilità alternativa, a poche settimane dal via libera del Cipe al finanziamento del primo stralcio degli assi viari di Lucca, "un progetto preliminare che andrà profondamente rivisto, alla luce anche delle numerose prescrizioni che lo stesso Cipe annota nella delibera di ben 17 pagine". Lo dice Michele Urbano, presidente di Legambiente Lucca insieme ai rappresentanti dell'Osservatorio partecipato lucchese, presentando il convegno che sul tema della grande viabilità (e sulle proposte per una alternativa sostenibile) è stato organizzato per mercoledì prossimo (3 maggio), dalle 16 alle 19, nella sala Accademia 1 di palazzo Ducale a Lucca. Un convegno-tavola rotonda dal titolo che nasconde gli obiettivi: Proposte di mobilità sostenibile alternative al sistema di assi viari, una iniziativa organizzata non solo da Legambiente di Lucca e di Capannori e della Piana, ma anche dalla Rete dei comitati, dal Wwf Alfa Toscana, da Ambiente e Futuro, dal comitato assi viari, dai comitati della sanità di Lucca, da Lucca Bene Comune e da Starc, sotto il "cappello" dell'Osservatorio partecipato lucchese.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter