Menu
RSS

Si ritrovano a cena a 18 anni dalla maturità

IMG 3425Si sono ritrovati il 7 dicembre da Anna e Leo per festeggiare la "maturità della maturità". E' la classe V Igea B dell'anno scolastico 1999-2000. Quasi al completo, tutti "sistemati", felici per la bella rimpatriata e per il clima di festa hanno passato una bella serata fra amarcord e divertimento.

Leggi tutto...

Dal Camerun al San Luca, visita del presidente dei donatori

centrotrasfusionaleOggi (11 dicembre) Noel Simo, presidente nazionale dei donatori di sangue del Camerun francese (Federation Camerounaise pour le don benevole de sang), è stato accompagnato dai vertici italiani Fratres nel centro trasfusionale dell'ospedale San Luca di Lucca, dove si è potuto rendere conto delle modalità con cui avvengono quotidianamente le donazioni e dell'organizzazione del sistema sangue. 

Leggi tutto...

Scuola aperta all'istituto comprensivo Lucca 4

scuola1La scuola primaria F.Martini di San Marco e la scuola primaria di Monte San Quirico dell’istituto comprensivo Lucca 4, in occasione delle iscrizioni per l'anno scolastico 2018/19, invitano genitori e bambini all'evento di scuola aperta domani (12 dicembre) dalle 17 alle 19. La dirigente scolastica, Mariacristina Pettorini e i docenti presenteranno le attività didattiche e i progetti attuati. Sarà possibile visitare gli ambienti di studio, conoscere gli spazi e partecipare ad attività laboratoriali.
Gli appuntamenti sono domani (12 dicembre) e i 16 gennaio dalle 17 alle 19 alla primaria Martini di San Marco, dalle 16 alle 18 alla primaria Civitali di Monte San Quirico e il 5 dicembre e il 16 gennaio alla scuola primaria Sardi di Vallebuia dalle 16,30 alle 18,30.

Leggi tutto...

Calcio dilettanti, le gare dalla Promozione alla Seconda

calcio generica1Rinvii per neve in Garfagnana nella giornata di calcio dilettanti dalla Promozione alla Seconda Categoria. In Promozione vincono tutte, salvo il Camaiore che rimonta due reti alla Cerreterse e impatta. Ancora un successo per il Vorno, ma il Pietrasanta non molla.

Leggi tutto...

Cna, nuova riunione con le aziende di impianti termici

Antonio Chiappini CNAE’ previsto per domani (11 dicembre)– uno degli ultimi incontri che la Cna ha organizzato per le imprese che si occupano degli impianti termici investiti dalle novità del sistema informativo regionale che entrerà in vigore con l’anno nuovo. La riunione, utile per recepire le criticità e i suggerimenti da avanzare alla Regione Toscana, si terrà nella sede della Cna di Lucca, in via Romana, alle 18. Vi prenderanno parte Paolo Pagliarani, portavoce regionale termo idraulici; Maurizio Narra, presidente regionale installazione; Antonio Chiappini, coordinatore regionale Cna installazione impianti e Primo Riscossa, direttore Sevas.

Leggi tutto...

All'ospedale messa per gli ammalati per S.Lucia

ospedalelucNella giornata di mercoledì (13 dicembre) ricorrenza di Santa Lucia, protettrice della vista e invocata contro tutte le malattie degli occhi, all’ospedale San Luca di Lucca si svolgeranno alcune importanti iniziative.
A partire dalle 9 è infatti in programma la tradizionale funzione religiosa per gli ammalati, i loro parenti e il personale. La celebrazione avrà luogo all'interno della cappella al primo piano dell'ospedale, sarà presieduta dall’arcivescovo di Lucca monsignor Italo Castellani e concelebrata dal vicario episcopale e parroco dell'ospedale padre Giampaolo Salotti.

Leggi tutto...

Maltempo, arriva la neve anche in città

neveluccaCome da annuncio meteo fiocca la neve anche su Lucca. Dalla tarda mattinata, infatti, i fiocchi di neve hanno cominciato a cadere anche sul comune capoluogo creando una leggera coltre bianca sui bordi delle strade e nei giardini. Nessun particolare disagio si registra alla circolazione dei veicoli o nelle strade secondarie ma la situazione viene costantemente monitorata dalla protezione civile comunale.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
 

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter