Menu
RSS

Mezzi vecchi e turni, proclamato sciopero dei bus

navettaQuattro ore di sciopero nel trasporto pubblico sono state appena proclamate dalle segreterie provinciali di Fit Cisl, Federazione italiana trasporti, e da Ugl/Fna, per il 12 gennaio prossimo. Lo sciopero è esteso alle province di Lucca, Pisa, Massa e Livorno. Per Lucca l'astensione dal lavoro si focalizzerà dalle 17,30 alle 21,30.

Leggi tutto...

Sci, accordo tra liceo sportivo e strutture dell'Abetone

IMG 3670Una convenzione con le strutture turistiche dell'Abetone per permettere agli studenti del liceo sportivo che praticano sci a livello agonistico di studiare e allenarsi in maniera compatibile con le esigenze scolastiche. È questo lo scopo dell'incontro che si è tenuto questa mattina (15 dicembre) tra la responsabile dell'ufficio scolastico regionale di Lucca e Massa Carrara Donatella Buonriposi, il preside dell'Itis Fermi Massimo Fontanelli e i rappresentanti delle associazioni di categoria delle strutture ricettive e quelli della Federazione italiana sport invernali.

Leggi tutto...

I supereroi invadono la pediatria del S. Luca - Ft

asleroidueFestosa invasione di supereroi oggi (15 dicembre), nella Pediatria dell'ospedale San Luca di Lucca. L'iniziativa è stata lanciata da Samantha Vellutini che nei giorni scorsi ha chiamato a raccolta tanti giovani amici lucchesi, che si sono travestiti da Spiderman, Batman ma anche da Biancaneve, da Masha e Orso e via dicendo: l'allegra comitiva ha salutato i bambini ricoverati in Pediatria, consegnando loro anche graditissimi regali.

Leggi tutto...

Laboratorio del costruire sostenibile, Lucca fa scuola

PHOTO 2018 12 14 09 57 19 1214 professionisti, tra architetti, ingegneri, geometri, studi professionali e imprese, 60 studenti delle scuole superiori della provincia di Lucca, 3 moduli tra ottobre e novembre di 7 ore ciascuno, con l'aggiunta di altri 3 incontri di applicazione pratica rivolti esclusivamente agli studenti impegnati nell'alternanza scuola-lavoro. In linea con l'anno passato, anche l'edizione 2018 (sesta) del Laboratorio del costruire sostenibile ha fatto registrare il tutto-esaurito.

Leggi tutto...

Acquedotto, entra in funzione nuovo tubo per il centro

WhatsApp Image 2018 07 28 at 11.57.13 3Era il 2 ottobre 1925 quando il Principe di Udine venne a Lucca su delega del Re Vittorio Emanuele II a presenziare all’arrivo della prima acqua dell’acquedotto civico che giungeva nel centro storico. La cerimonia si svolse nel Cortile degli Svizzeri e segnò la svolta per la storia di Lucca: finalmente la nostra città poteva contare su un nuovo acquedotto civico. La posa della prima pietra era stata tre anni prima, nel 1922, e in quei tre anni vennero costruiti i pozzi e la centrale in località Salicchi e sopratutto la prima rete civica. Da Salicchi per 93 anni un tubo in ghisa di diametro 50 centimetri ha portato ininterrottamente l’acqua al serbatoio di Monte San Quirico e alla città.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter