Menu
RSS

Agenti assicurativi, è stato d'agitazione

IMG 20180224 WA0068E’ stato di agitazione degli agenti di assicurazione. Nel mirino del sindacato nazionale degli agenti, Sna, finisce lo schema di decreto legislativo sulla distribuzione assicurativa approvato dal consiglio dei ministri l’8 febbraio scorso. La mobilitazione è stata decisa ieri (23 febbraio) nel corso della riunione del comitato centrale del sindacato che rappresenta oltre 7mila agenti e che si è svolta a Roma. Nella mozione approvata "si dichiara lo stato di agitazione della categoria - si legge in una nota del sindacato - e si invita la politica a fermare una norma in totale contrapposizione con quanto richiesto dall’Europa. Alla luce di ciò, anche tutta la sezione provinciale dello Sna di Lucca intende esprimere medesima preoccupazione per un provvedimento che andrebbe a minare l’intero comparto assicurativo annientando l’imprescindibile rapporto di fiducia tra agente e assicurato".

Leggi tutto...

L'ironia di Gene Gnocchi in scena a Dillo in sintesi

Gene Gnocchi 1Surreale, ironico, intelligente e.. sintetico. A Gene Gnocchi è affidata la chiusura di Dillo in sintesi, il festival delle brevità intelligenti in corso in questi giorni a Lucca. Il comico fidentino domani (25 febbraio) alle 17 sarà nella chiesa di San Francesco con il suo spettacolo Sconcerto rock recital 2018. Accompagnato dal chitarrista Diego Cassani, Gnocchi salirà sul palco nei panni del cantante The Lengend. Tra gag, battute e travestimenti, presenterà la surreale e tragicomica voglia di rivalsa di questo sprovveduto artista, bravo solamente a piegare la propria arte nell’uso del momento.

Leggi tutto...

Quartieri social, altri 2 milioni per San Vito

IMG 8468Lunedì prossimo (26 febbraio) il vice sindaco del Comune di Lucca, Giovanni Lemucchi, e il sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri, firmeranno a Bologna a Palazzo d'Accursio, la convenzione per la distribuzione delle risorse previste da piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate. Alla cerimonia prenderanno parte anche gli altri sindaci italiani destinatari dei finanziamenti. La novità è che al Comune di Lucca sono stati assegnati 2 milioni di euro per il progetto Quartieri Social che si vanno ad aggiungere ai 16 milioni già accordati con il bando del 2016, confermati dal Cipe nell'ottobre dello scorso, dando il via alla fase di progettazione definitiva dei lavori che precede le gare di assegnazione (attivate entro la fine del 2018). 

Leggi tutto...

Delegazione del Brasile incontra i commercialisti lucchesi

Pierpaolo VannucciSi fermerà a Lucca mercoledì (28 febbraio), nella sede dell'Associazione Industriali, in piazza Bernardini, la seconda delle cinque tappe Italiane del road show di presentazione del Desk Brasile, iniziativa frutto di un accordo tra il Consiglio nazionale dell'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e Sescom-Sp, il sindacato dei commercialisti brasiliani, finalizzata a promuovere il processo di internazionalizzazione dei rispettivi iscritti.

Leggi tutto...

Asl: Campo di Marte, decisioni imminenti sul futuro

DSC 0983 1Il futuro del Campo di Marte si deciderà nei prossimi mesi. Lo ha confermato, a margine di una tavola rotonda a cui ha partecipato nel corso della seconda giornata dei lavori di CardioLucca 2018, il direttore generale dell'Azienda Usl Toscana nord ovest Maria Teresa De Lauretis. “A breve partirà il tavolo tecnico con Asl, Regione e Comune – ha confermato – per definire il futuro dell'area. Credo che sia una grande opportunità per la città recuperare il complesso e reinventare un reticolo di strade è una sfida urbanistica importante. Credo che nel giro di qualche mese si possa definire una linea di marcia. Da parte nostra, non abbiamo pregiudiziali, e sappiamo che al suo interno non potranno sorgere attività di grande impatto commerciale”.

Leggi tutto...

Arriva il freddo, apre il dormitorio alla Pia Casa

piacasaprogesLa Protezione civile comunale e il Coordinamento volontario per l'emergenza freddo hanno disposto l'apertura dalla sera di domenica (25 febbraio) di un dormitorio straordinario alla Pia Casa, in via Santa Chiara 8 a Lucca, per offrire riparo a tutte le persone che si trovino in difficoltà ed evitare che trascorrano la notte all'aperto in occasione del passaggio dell'intensa ondata di freddo che provocherà nella prossima settimana l'abbassamento delle temperature minime notturne alcuni gradi sotto lo zero.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter