Menu
RSS

Le auto d'epoca sfilano in centro - Foto

autoepoca31Le auto d'epoca hanno fatto tappa oggi (21 aprile) a Lucca, grazie alla corsa Terre di Canossa.  Giunta alla sua ottava edizione, la manifestazione ha visto il via della corsa ieri mattina (20 aprile) a Salsomaggiore Terme per concludere la prima tappa a Bocca di Magra. Stamani (21 aprile) la corsa è riparati alle 9 da viale Franceschi, davanti al pontile di Forte dei Marmi per la giornata dedicata ad alcune delle più belle città d’arte della Toscana.

Leggi tutto...

In oltre 200 alla marcia per la pace a Lucca

marciapax30In oltre 200 per la marcia della pace a Lucca: questo pomeriggio (21 aprile) i partecipanti ed i componenti delle sedici associazioni organizzatrici si sono ritrovati in piazza san Frediano, punto di partenza dal quale muovere, per poi percorrere un breve tratto di via Fillungo e sfociare in piazza san Francesco. Quest’ultima rappresenta anche il luogo in cui, due anni fa, è stato collocato su richiesta dei movimenti pacifisti, da parte del comune di Lucca, l'ulivo simbolo della pace. Alla marcia simbolica hanno preso parte anche membri delle istituzioni locali, tra cui l’assessore Ilaria Vietina, il capogruppo Pd in consiglio comunale Renato Bonturi, il presidente del Consiglio comunale Francesco Battistini e diversi altri esponenti del consiglio comunale

Leggi tutto...

Gli studenti del Carrara: umiliati dai video dei bulli

Schermata 2018 04 21 a 19.15.14Provano "vergogna" e "umiliazione" gli studenti dell'Itc Carrara di fronte ai video che ritraggono alcuni dei loro compagni a maltrattare un professore. Ma hanno anche voglia di dire che loro sono diversi, che la loro è una scuola rinomata, con docenti attenti e validi. Che quello, insomma, non è il loro ritratto. Da quelle violenze e angherie loro si dissociano completamente.
Lo dice la rappresentante degli studenti nel consiglio d'istituto, Elena Di Nardo: "Noi - ripete come una mantra - non siamo questo".

Leggi tutto...

Si ritrova dopo 44 anni la terza del Civitali

IMG 20180421 WA0001Si sono ritrovate dopo tanti anni, ben 44, le studentesse della terza dell’Istituto femminile Matteo Civitali di Lucca. Era l’anno 1974 e da allora di cose da raccontare ne hanno avute tante Patrizia Giannelli, Catia Bonturi, Grazia Lippi, Anna Giannecchini, Anna Pisani, Mariella Simi, Manuela Pacini, Manuela Marcalli, Manuela Benedetti, Nadia Della Nina, Rosita Ciucci, Patrizia Bigongiari, che hanno scelto un locale cittadino per questo piacevole incontro, che sarà ripetuto.

Leggi tutto...

Associazioni e sindacati in piazza per la pace in Siria

89205535 1069 46d3 a197 dd95f822c20bUna manifestazione di piazza per ribadire il proprio no a tutte le guerre alla luce dell'escalation di violenza che si sta registrando in Siria e in altre parti del mondo. Questo il significato del presidio che svoltosi oggi (20 aprile) in piazza Napoleone sotto i locali della Prefettura. La manifestazione è stata organizzata dalla Cgil di Lucca insieme alla Cisl e Uil e alle organizzazioni democratiche e pacifiste del territorio. Al presidio di questo pomeriggio, seguirà domani (21 aprile), una vera e propria marcia indetta da varie associazioni che partirà alle 16,30 da piazza San Frediano per dirigersi verso piazza San Francesco, sede dell'ulivo della pace.

Leggi tutto...

Torna la fiera di primavera a Borgo Giannotti

banchetti Borgo GiannottiAppuntamento domenica prossima (22 aprile) a Borgo Giannotti con la Fiera di Primavera: l’evento, organizzato da Confcommercio con il suo sindacato Fiva dei venditori ambulanti, prevede dalle 8 alle 20 lo svolgimento del mercato ambulante, con la presenza di diverse decine di banchi ambulanti provenienti da tutta la Toscana che metteranno in vendita i più svariati generi merceologici all’insegna della qualità.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter