Menu
RSS

A San Pietro a Vico il fondatore della Fraternità di Romena

Luigi VerdiMartedì (21 agosto) la parrocchia di San Pietro a Vico ospiterà don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena. Il sacerdote aretino alle 18 incontrerà i giovani e alle 21 guiderà una veglia dal titolo Semplicemente vivere. Gli incontri si terranno all'aperto, nel cortile della chiesa, in via dell'Acquacalda 2500.

Leggi tutto...

Notte bianca, visite guidate alla basilica di S.Giovanni

sangiovanniereparataPer la Notte Bianca sono previste anche le visite guidate gratuite alla cappella di Sant'Ignazio e all'intero complesso archeologico della basilica di San Giovanni. Tre le occasioni, alle 21, alle 2 e alle 23, per conoscere meglio un luogo straordinario e ricco di storia.
Informazioni e prenotazioni obbligatorie a Itinera al numero 0583.583150. Tutte le iniziative su http://www.terzomillennio-didattica.org/ e pagina Facebook Complesso Museale Cattedrale Lucca.

Leggi tutto...

Civitali Paladini, affidati primi lavori per trasloco

IMG 6763E’ stato un Ferragosto di lavoro per gli uffici della Provincia di Lucca. Subito dopo la pausa di metà mese, infatti, sono stati affidati i primi lavori propedeutici al trasferimento delle classi del Civitali all'Itc Carrara e del Paladini nei prefabbricati al Campo di Marte e nell'edificio 7 dell'ex centro trasfusionale dell'Asl.

Leggi tutto...

Pulìa e Carmine, potenziato il servizio di custodia

puliaIl Comune potenzia il servizio di custodia e portineria del mercato ortofrutticolo di Pulìa e al Carmine, per venire incontro ad una richiesta degli operatori stessi. Uno sforzo economico in più rispetto al capitolo di spesa previsto dall'affidamento alla ditta di facchinaggio già incaricata, che risponde ad una carenza di personale e risulta necessaria, si legge nella determina firmata dal dirigente Graziano Angelo, ad un corretto svolgimento dei mercati.

Leggi tutto...

Giù l'ex distretto di S. Anna, si affidano i lavori

piu excircEntreranno nella fase clou, già a partire dal mese di settembre, i progetti di riqualificazione del quartiere di S. Anna, che hanno il loro punto focale nell'area dell'ex circoscrizione e dell'ex distretto sanitario, trasferito, come noto, al Campo di Marte.

Leggi tutto...

Morianese, l'istituto storico 'adotta' tre corsi d'acqua

fotofirmaismaridAumenta il controllo e la prevenzione del rischio idraulico sul Morianese, grazie alla collaborazione tra il Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord e la sezione di Ponte a Moriano dell’Istituto storico lucchese. I due soggetti hanno infatti siglato una convenzione, che prevede l’adozione, da parte del gruppo dei cittadini, di tre corsi d’acqua: Rio Carraia, Rio Maltempo e Rio Lama. L’associazione s’impegnerà, d’ora in avanti, in un’attività di monitoraggio periodica, con cadenza mensile, tesa a verificare che non vi sia alcun tipo di sbarramento, o qualsiasi altro fenomeno, che rischi di minacciare la funzionalità idraulica e la piena sicurezza ambientale dei rii.

Leggi tutto...

S. Romano, partono scavi per isola ecologica

2017 11 09 PHOTO 00000994Inizieranno lunedì (20 agosto) i lavori per la costruzione della undicesima isola ecologica a scomparsa in centro storico, quella che verrà realizzata in piazza San Romano. L'indagine archeologica effettuata nei mesi scorsi non ha messo in evidenza per questo sito ritrovamenti tali da costituire ostacolo alla realizzazione dell'opera. L'unica modifica apportata al progetto preliminare, con l'approvazione da parte della Soprintendenza archeologica, belle arti e paesaggio per le province di Lucca e Massa Carrara riguarda l'orientamento dei quattro torrini per il conferimento dei rifiuti, che non saranno disposti uno di seguito all'altro sul lato Expo del Fumetto come era stato inizialmente ipotizzato, ma appaiati a due a due,  questo a causa della presenza di una struttura muraria superficiale che costituisce una frattura sul tracciato che non può essere rimossa. 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter