Menu
RSS

In tanti per l'edizione 12 di Guamo e Coselli in festa

guamo6E' stato un successo, come e più degli anni passati la 12esima edizione di Guamo e Coselli in festa. La manifestazione, a cura del locale Centro commerciale naturale di Confcommercio, grazie all'instancabile lavoro di Samanta Gualtieri, in collaborazione con Fiva Confcommercio e il Comune di Capannori ieri (30 aprile) ha portato un clima di festa in via di Vorno e di Sottopoggio a Guamo, con la presenza di oltre 70 banchi ambulanti che hanno messo in vendita i più svariati generi merceologici e hanno attirato tantissime persone, alcune delle quali reduci dalla mattinata record della Marcia delle Villa. Hanno attirato attenzione anche la presenza dei banchi di Artisticamente – Associazione lucchese arti & mestieri di Confcommercio, il mercato dell'usato allestito da privati e l’apertura straordinaria dei negozi, con spettacoli di intrattenimento per i bambini.

Leggi tutto...

Guamo, alla GeL Srl in via di San Pieretto qualità a prezzi... congelati

115Alta qualità a prezzi congelati. E’ questo il motto della GeL Srl, l’azienda di via di San Pieretto a Guamo specializzata in alimenti surgelati che lì compie la sua attività di vendita all’ingrosso ed anche al dettaglio.
L'azienda GeL ha già oltre 25 anni di esperienza nel settore della produzione e commercializzazione di alimenti surgelati, dal pesce alla selvaggina, dalle verdure alla pasta. Da anni serve con grande successo la ristorazione e questo ha permesso di selezionare un prodotto qualitativamente elevato a prezzi contenuti.

Leggi tutto...

A Coselli c'è Controvento Acconciature, per soddisfare i desideri di ogni cliente

IMG 4546Lo speciale Guamo e Coselli oggi fa visita al negozio Controvento, parrucchiere che ha la sua sede in via di Vorno 24/A a Coselli.
Controvento acconciature opera nel settore dei parrucchieri dal 1999, ma la sua bellissima storia nasce molto tempo prima, quando la signora Silvana Da Prato nel lontano 1970 decide di aprire il suo primo negozio di parrucchiera a San Filippo chiamato Cristiana. La dedizione e la passione che la signora Silvana mette nel suo lavoro viene presto tramandata alla figlia Cristiana Lenci, che già fin da piccola adorava passare il suo tempo nel negozio della madre. Le piaceva vedere le clienti che si facevano belle e le piaceva il profumo della lacca e dello shampoo.

Leggi tutto...

Da Rewind a Guamo abbigliamento giovane e di tendenza per tutte le tasche

rewind1Rewind, in via di Sottopoggio 53 a Guamo, proprio di fronte al bar Sottopoggio e alle poste, è il negozio di abbigliamento per la donna giovanile e dinamica, che lavora, fa sport, ma che sa anche sedurre.
"Nasce dalla voglia di soddisfare tutte coloro che, come me - racconta la titolare Antonella Casali - hanno voglia di togliersi "lo sfizio" di comprarsi un capo di abbigliamento senza necessariamente svenarsi economicamente". "E così, dopo una lunga e attenta valutazione - prosegue la titolare - sono arrivata alla conclusione che volevo aprire il mio negozio proprio qui, a Guamo, nel paese dove fondamentalmente sono cresciuta, dove un pò tutti si conoscono e mi conoscono, dove ci sono giovani e dove ancora si trovano piccole attività commerciali". Insomma ho pensato: sarà carino farsi un giro in un negozio aspettando la fine dell'asciugatrice della lavanderia accanto, o magari dopo una pausa caffè al bar di fronte o anche aspettando il proprio turno alla posta".

Leggi tutto...

Micheletti e Mazzoni, a Guamo la concessionaria Volkswagen garanzia di qualità e competenza

mic3Micheletti e Mazzoni, garanzia di qualità da quasi 50 anni. La concessionaria del gruppo Volkswagen di via di Sottomonte 29 a Guamo è presente sul territorio, infatti, dal 1968, come service per quei brand che poi sono divenuti parte integrante del gruppo Volkswagen.
Prima Nsu, Audi, Volkswagen. Alla fine dei rombanti anni Sessanta l’attività accelera, e nel 1973 l’affermazione mondiale della Volkswagen Golf è un riconoscimento anche per la Micheletti.
La sede storica in viale Puccini a Sant'Anna diviene il riferimento per i servizi di manutenzione e assistenza sulle vetture del gruppo, dando supporto anche a possessori di veicoli di altre marche. L'altissimo livello organizzativo ed efficienza nei servizi fanno sì che in sede siano realizzate aree dedicate che comprendono magazzino ricambi, officina, ed i reparti assistenza. In seguito l’attività si concentra sul marchio Volkswagen, acquisendo certificazioni e competenze specifiche. Ad ottobre 2014, il successo si concretizza nelle linee d’avanguardia della nuova struttura in via di Sottomonte a Guamo, nuova sede dove si sposta tutta l'attività del service. Sede più moderna e funzionale, ma con il servizio di sempre.

Leggi tutto...

Colazioni, aperitivi e tanta fortuna: a Guamo il bar Sottopoggio è una tappa obbligata

sotto5Chi passa da Guamo non può evitare di fermarcisi. Perché il bar pasticceria Sottopoggio è una vera e propria istituzione. Merito, sicuramente, del suo titolare Endro Luchi, quasi 72 anni ma una grande vitalità e savoir faire con amici e clienti. C’è lui alla guida dell’attività che fu fondata alla metà del secolo scorso del padre Alvaro. Con lui, ad ereditare una realtà che a buon diritto si può definire storica per il paese, la figlia di Endro e di Gabriella, Moira. Un’altra delle colonne portanti del bar pasticceria Sottopoggio grazie all’attenzione e alla cura per il cliente ma anche alle prelibatezze che la produzione propria sforna ogni giorno, dalla colazione all’aperitivo, per centinaia di affezionati clienti o per gente che si trova semplicemente a passare da quelle parti.

Leggi tutto...

A 'La Cecca' gusto e tradizione vanno a braccetto

locale 2La tradizione si respira nell'aria al ristorante La Cecca, alle pendici della collina di Coselli. E non soltanto per i piatti preparati con i prodotti tipici locali della cucina lucchese, ma anche perché proprio nel settembre del 2016 il locale ha compiuto i suoi primi 70 anni di attività. Esperienza, dunque, affidabilità e soprattutto gusto e buona accoglienza. Oltre che storia. Il ristorante La Cecca deve il suo nome alla prima fondatrice, Francesca Baldassari detta "la Cecca", che nei primi anni Quaranta avviò qui un negozio di alimentari.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter