Menu
RSS

Concessioni cimiteriali, Andreuccetti: "Aumento mitigato dalla maggior durata"

Patrizio AndreuccettiConcessioni cimiteriali: aumenterà la durata temporale. Ad annunciarlo è il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti. "Il recente aumento delle tariffe per concessioni cimiteriali è fisiologico. Tali costi avevano già subito un rialzo nel 1997, nel 2003 e nel 2010: un incremento che, a ben vedere, ritorna ciclicamente ogni sette anni. Contrariamente al passato, però, – prosegue Andreuccetti – l’aumento delle tariffe stavolta sarà quasi impercettibile per i cittadini, visto che è nostra intenzione prolungare la durata temporale delle concessioni: questo ci consentirà di applicare un aumento relativo e comunque molto basso, che in alcuni casi potrebbe anche essere nullo".

Leggi tutto...

Pd, all'Alfieri si presentano i Giovani Democratici della Valle del Serchio

image1 1Si presenta domani (25 marzo) alle 18 al teatro Alfieri di Castelnuovo Garfagnana il gruppo Giovani Democratici della Valle del Serchio. L'evento sarà introdotto da Patrizio Andreuccetti, segretario territoriale del Pd. Interverranno anche Adriano Evangelisti, segretario dei Giovane Democratici della valle del Serchio, Mario Taurino, della segreteria nazionale e Andrea Sarti, segretario provinciale. Saranno presenti anche il senatore del Pd Andrea Marcucci, la deputata dem Raffaella Mariani e l'assessore regionale Marco Remaschi. L'intervento conclusivo sarà invece affidato alla consigliera regionale del Pd, Ilaria Giovannetti.

Leggi tutto...

Disagi a Camporgiano mercoledì per i lavori di Gaia

acquedottoMercoledì (29 marzo) saranno effettuati i lavori all'acquedotto che serve via Liguri Apuani, località Groppi, via Petrarca, via F.Vecchiacchi, via Montale, vila Colle, Aprico, regionale 445 della Garfagnana, località Mercatale, località Casetta, e zone limitrofe, del Comune di Camporgiano. Dalle 9 alle 12 e comunque sino al termine dei lavori, si potranno verificare momenti di sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile e/o abbassamenti della pressione di rete. Saranno interessati circa 300 utenti del Comune di Camporgiano.

Leggi tutto...

Lavori Gaia, disagi lunedì a Fornoli

acquaLunedì (27 marzo) saranno effettuati lavori di manutenzione sull’impianto dell’acquedotto che serve Fornoli. Dalle 9 alle 17 e comunque sino al termine dei lavori, si potranno verificare momenti di sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile e/o abbassamenti della pressione di rete nel capoluogo e nella frazione Fornoli e zone limitrofe (saranno interessati circa 1500 utenti) del Comune di Bagni di Lucca. Al ritorno dell’acqua potrà verificarsi la presenza di torbidità che scomparirà lasciando scorrere l’acqua per pochi minuti. I lavori previsti potranno essere prorogati nei giorni successivi in caso di eventi atmosferici avversi. La società Gaia si scusa per il disservizio.

Leggi tutto...

'Storie del Franchino': si presenta il libro di Pierotti

logo unione comuni garfagnanaLa banca dell’identità e della memoria della Garfagnana ospita, il prossimo 25 marzo (dalle 17), nella sala consiliare dell’Unione Comuni a Castelnuovo di Garfagnana, la presentazione del libro "Storie del Franchino" scritto da Alfredo Pierotti. Oltre all’autore, interverrà Cecilia Fabbri, pedagogista e consulente editoriale. Le storie del Franchino, secondo l’autore, sono il tentativo di recuperare la cultura di un tempo attraverso i racconti di un ottantenne che vive e ha vissuto nel piccolo paese di Puglianella. Con la sua pacatezza, le sue storie certe volte quasi incredibili, i suoi ritmi così diversi dai nostri così frenetici e spietati, apre un versante del tutto nuovo sul modo di vivere attuale che prevede l’utilizzo di mezzi elettronici che lui stesso definisce moderne diavolerie. La lettura di questo libro può arricchire tutte le generazioni non soltanto secondo uno spirito passatista, ma anche attraverso spunti di riflessione sempre vivi e attuali.

Leggi tutto...

Durga McBroom in Garfagnana

mcbroomIl 12 aprile all'Obihall a Firenze (unica data in toscana) si esibirà la grande corista Durga McBroom che ha accompagnato il famoso gruppo dei Pink Floyd nei loro 3 tour mondiali dove si esibirono anche nella nostra regione (20 anni fa a Livorno) la grande corista farà la sua performance spalleggiata da una tribute band toscana (Floydian) sarà un viaggio audiovisivo attraverso la storia dei Pink Floyd, il collegamento con la musica,l'arte è il design, la tecnologia del suono e la performance dal vivo dei talentuosi componenti della tribute. Nel frattempo Durga McBroom sarà ospite in Garfagnana da Diego Salotti e Debora Nardini.

Leggi tutto...

Nuovi punti luce nel comune di Fabbriche di Vergemoli

DSC 7871Nel comune di Fabbriche di Vergemoli in una logica di intervento mirato ogni anno, sono stati collocati oltre 20 punti luce altamente qualificati sia sotto il profilo del risparmio energetico che nell'arredo urbano. I punti luce sono stati posti a Fabbriche di Vallico in piazza 4 Novembre, in località Colandi ed in località Tacca. L'intervento ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione rispetto ad un miglioramento dei centri abitati, aumentare l'appetibilità di questi borghi, tutelare la pubblica incolumità e se possibile ridurre fenomeni di furti nelle abitazioni.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter