Menu
RSS

Barga, a scuola progetto per non sprecare cibo

marco bonini sindacoPartire dalle scuole per sensibilizzare i bambini a non sprecare il cibo. Questa mattina (14 dicembre), alla scuola primaria di Barga, è stato presentato il progetto Aiutaci a ridurre lo spreco. Presenti il sindaco di Barga Marco Bonini, l'assessore all'ambiente Giorgio Salvateci, la dirigente scolastica Patrizia Farsetti, rappresentanti di Cir Food e delle associazioni locali.

 

Leggi tutto...

Arca della Valle e Protezione Civile Gallicano insieme per beneficenza

conad 864x400 cArca della Valle e Protezione civile di Gallicano di nuovo insieme al Centro commerciale Conad di Gallicano per impacchettare i regali di Natale. I volontari si metteranno a disposizione il 22, 23 e 24 dicembre per impacchettare i regali acquistati all'interno del centro commerciale, afronte di una piccola offerta per ogni pacco natalizio preparato con cura. Il ricavato di questa iniziativa benefica sarà utilizzato per sostenere questi due importanti realtà della Valle.

Leggi tutto...

Educazione civica a scuola, avanti raccolta firme a Bagni di Lucca

comunebagnidiluccaBagni di Lucca ha accolto con entusiasmo la proposta di legge lanciata da Anci per dedicare un’ora settimanale di educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado. La raccolta di firme, che sarà presentata al Parlamento, è in corso e l’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Michelini mette a disposizione il proprio ufficio anagrafe. Le firme per la proposta di legge si raccolgono fino al 19 dicembre nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Leggi tutto...

A Valdottavo tornano i mercatini natalizi

Schermata 2018 12 14 a 11.42.14Domenica (16 dicembre) Valdottavo si vestirà a festa per la tradizionale domenica natalizia dei mercatini. Il centro storico del paese ospiterà i tradizionali banchi della artigianato locale e dei 'chicchi'. Alle 14,15 in piazza Vittorio Veneto inizierà l’animazione promossa dal comitato paesano di Valdottavo con la collaborazione della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di Valdottavo, con i commercianti, con il complesso bandistico di Valdottavo e con i Bricanti di Valdolio.

Leggi tutto...

Centro Alzheimer a Coreglia, Lega chiede lumi

FB IMG 1544040082306Il segretario della Lega sezione Mediavalle Garfagnana e consigliere provinciale Simonini Simone, chiede lumi all’attuale direttore generale della Asl 2 di Lucca, riprendendo quanto esposto dal consigliere del Comune di Coreglia Antelminelli, nonché vice segretario della stessa sezione Piero Taccini, circa l’acquisto, da parte dell’Azienda sanitaria lucchese, di un immobile adibito a scuola elementare fino a settembre 2015.

Leggi tutto...

Musetti al Cai Garfagnana racconta le sue scalate

Musetti con ricercatori Ny AlesundIl Cai Garfagnana, sezione Robeto Nobili di Castelnuovo, organizza per stasera (14 dicembre), alle 21, l’annuale Serata degli auguri, che rappresenta un importante evento culturale-alpinistico per l’intera valle. Il programma dell’iniziativa è molto ricco, in particolare grazie a Danilo Musetti che presenterà in anteprima i documentari realizzati durante le due spedizioni organizzate dal sodalizio garfagnino nel corso del 2018.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter