Menu
RSS

Puglia choc: "A Vagli una statua per Kim Jong-Un"

kimjongunUna scelta che non mancherà di far discutere, molto di più di quelle del passato. Il sindaco di Vagli di Sotto, Mario Puglia, infatti, ha annunciato che a dicembre troverà spazio fra le statue del parco dell’onore e del disonore anche una statua del dittatore della Corea del Nord, Kim Jong-Un. Un’opera che, annuncia Puglia, costerà 209mila euro interamente finanziati da sponsor privati. Anche in questo caso, come per le altre statue presenti nel parco, l’opera sarà realizzata in marmo pregiato di Vagli di Sotto.

Leggi tutto...

Bagni, Unuci difende il premio Corsena: "Un modo per festeggiare la Liberazione"

110910592In merito alle polemiche scatenate dal premio Corsena svoltosi a Bagni di Lucca lo scorso 25 aprile, interviene anche il presidente della sezione Unuci di Lucca, l'associazione degli ufficiali in congedo che ha organizzato la prima edizione di questo evento letterario di storia aeronautica.
“Quando ho appreso dalla stampa di questa polemica, la prima cosa che mi è venuta in mente è che coloro che hanno polemizzato in questi giorni non erano di certo presenti al nostro evento culturale".

Leggi tutto...

Ostetricia, una giornata per bimbi e famiglie all'ospedale di Barga

ospedalebargaMamme e bambini saranno protagonisti del tradizionale appuntamento organizzato per venerdì (5 maggio) dall’Azienda Usl Toscana nord ovest – zona Valle del Serchio (un analogo evento viene promosso a Lucca) in occasione della giornata internazionale dell'ostetrica, dal titolo Ostetriche, madri e famiglie: partner per la vita. L’appuntamento - organizzato insieme a Comune di Barga e Pro Loco di Barga e con la collaborazione di molte associazioni ed attività del territorio - è fissato per le 15 in Piazza Giovanni Pascoli località Giardino a Barga per un pomeriggio all'insegna del divertimento.

Leggi tutto...

Premio Unuci il 25 aprile, l'Anpi: "Una provocazione"

Massimo Betti"La memoria e le commemorazioni non sono solo vuoti riti, ma hanno lo scopo di attualizzare e contestualizzare gli elementi fondanti di una comunità. Il 25 aprile, assunto come anniversario della liberazione d'Italia ha proprio quello scopo, ricordare chi ha contribuito alla liberazione del paese, permettendo la sconfitta del fascismo e del nazismo". Anche l'Anpi provinciale di Lucca con le parole della sua presidentessa Gabriella Paolini interviene sulla polemica della celebrazione del premio Corsena a Bagni di Lucca il giorno dei festeggiamenti del 25 aprile.

Leggi tutto...

"Escavazioni difformi", sospese le lavorazioni a cava Colubraria

cave sulle ApuaneSospese le lavorazioni a cava Colubraria, nel comune di Vagli Sotto, per "escavazioni difformi a quanto autorizzato dal Parco delle Apuane", e per la presenza nei piazzali di marmettola (materiale di scarto altamente inquinante). L'ordinanza è stata firmata stamattina (28 aprile) dal commissario del Parco Regionale delle Alpi Apuane Alberto Putamorsi, che ha ordinato l'immediata sospensione delle lavorazioni, "risultate difformi dalla pronuncia di compatibilità ambientale e dal nulla osta del Parco".

Leggi tutto...

Borgo a Mozzano capitale del giardinaggio con My Flower

conferenza stampa myflower1Borgo a Mozzano torna ad essere la patria dei fiori e dedica alla primavera, al verde e ai colori due giorni di festa. Sabato 20 e domenica 21 maggio l’appuntamento è con il My Flower, vera e propria anteprima della mostra mercato dell’azalea, con cadenza biennale, organizzata dal Comune di Borgo a Mozzano e Unità Creativa, in collaborazione con gli enti, i commercianti e le associazioni del territorio.

Leggi tutto...

Barga, ecco dove si vota per le primarie del Pd

primarieAnche per i tanti militanti e volontari del Partito Democratico del comune di Barga si attende una domenica (30 aprile) di grande impegno. Ben cinque saranno infatti i seggi che verranno allestiti in occasione delle primarie per la scelta del segretario nazionale del partito e della nuova assemblea nazionale: a Barga alla sede dell’Unione comunale di Largo Roma, 5, a Fornaci nei locali della stazione ferroviaria, a Castelvecchio Pascoli all’ex scuola elementare Mariù Pascoli (attuale sede della locale Misericordia), a Mologno all’ex scuola materna (attuale sede del comitato paesano), ed a Filecchio nei locali dell’ex alimentari Pierantoni in via Cima Solco.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter