Menu
RSS

Torna a Villa Collemandina il concorso dei balconi fioriti

balconifioritiDopo il successo degli anni scorsi, il Comune di Villa Collemandina con la collaborazione della Pro-loco ripropone per l'estate il concorso denominato Balconi fioriti.
Questo concorso ha lo scopo di promuovere ed incentivare la bellezza e l’armonia del territorio con i suoi caratteristici borghi. La partecipazione al concorsoavviene tramite iscrizione che dovrà essere effettuata entro il prossimo 8 luglio, telefonando al numero 0583/68046 (Comune di Villa Collemandina) o tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., comunicando le proprie generalità, l’indirizzo, telefono e dove si trova il balcone o altra tipologia architettonica (fontane, maestaine, ecc.) in concorso.

Leggi tutto...

Dai migranti al Parco Alpi Apuane, Andare Oltre attacca Andreuccetti

andreuccettiDai migranti al Parco delle Alpi Apuane, Cristina Benedetti di Andare Oltre va all'attacco dell'amministrazione comunale di Borgo a Mozzano. "Sarà forse il caldo torrido ed improvviso o la stanchezza che al terzo anno di amministrazione comincia a farsi sentire - esordisce ironicamente -, ma ultimamente il sindaco Andreuccetti sembra essere poco infirmato sui fatti. Infatti, mentre si impegna a proclamare che nel Comune di Borgo a Mozzano non arriveranno i 10 richiedenti asilo che la Prefettura intende inviare, a Diecimo 12 di loro si sono già ben alloggiati in via della Stazione".

Leggi tutto...

A Oneta una messa in suffragio del padre gesuita John Navone

navoneDomenica (25 giugno) alle 9,30, sarà celebrata una messa nella chiesa di Oneta in ricordo del gesuita padre John Navone, alla presenza della sorella Caterina e della nipote Teresa che vivono a Seattle. Padre Navone, per lunghi anni professore alla Gregoriana di Roma, era molto affezionato a Oneta, paese da cui partirono per gli Stati Uniti la mamma Giulietta Micheli e la nonna Ersilia Brunini. Nato a Seattle nel 1930 Padre Navone è morto a Spokane a Natale del 2016.

Leggi tutto...

Alpi Apuane, Borgo e Pescaglia chiedono modifiche ai confini del Parco

Patrizio Andreuccetti 1 2"L’amministrazione di Borgo a Mozzano è schierata con il sindaco di Pescaglia, Andrea Bonfanti, per sostenere le richieste di modifica dei nuovi confini del Parco delle Alpi Apuane". Il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, spiega così il suo impegno nel sostenere i vicini di casa di Pescaglia. "Le modifiche ai confini del Parco delle Alpi Apuane – spiega Andreuccetti – risalgono al 2010, quando né io né Bonfanti eravamo in carica. La delibera approvata all’epoca entra in vigore adesso, dopo sette anni, modificando, quindi, gli assetti dei nostri territori. Le modifiche riguardano la ridistribuzione delle aree protette del Parco comportando, soprattutto per quanto riguarda Pescaglia, la riduzione delle aree destinate alla caccia e l’individuazione di nuove zone contigue al Parco, con vincoli paesaggistici e urbanistici più severi".

Leggi tutto...

Madonnina di Mao restaurata con le offerta a 'Borgo è bellezza'

Borgo e Bellezza 2017"La Madonnina di Mao sarà restaurata con le offerte raccolte durante Borgo è Bellezza". Ad annunciare l’intervento è stato il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, ieri (22 giugno) durante la prima serata della terza edizione della manifestazione che punta a riscoprire le meraviglie del territorio borghigiano. Avvio in grande per Borgo è Bellezza che, con la serata dedicata alla Madonna dei Ferri, patrona di Borgo, ha richiamato un pubblico di oltre 200 persone.

Leggi tutto...

Scalo merci a Castelnuovo, placet di Confindustria

482394 0140703 c2 incrocio binari treni 1024x685“Il protocollo di intesa alla cui stesura stanno lavorando i soggetti coinvolti nel potenziamento della linea ferroviaria Lucca - Castelnuovo di Garfagnana e nella costruzione dello scalo merci della stazione di Castelnuovo è, per noi di Confindustria Toscana Nord il segno di una buona politica". Così afferma il presidente Giulio Grossi: "In particolar modo - aggiunge -, abbiamo apprezzato la presa in carico del problema da parte dell’onorevole Raffaella Mariani, ed il suo impegno nel coordinare gli attori di questo articolato processo”.

Leggi tutto...

Pescaglia, c'è il bando per i contributi in conto affitto

andrea bonfantiDal Comune di Pescaglia arriva un sostegno alle famiglie in difficoltà economica per il pagamento dell’affitto della casa. Fino al 21 luglio è aperto il bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione. “Il sociale è una delle priorità dell’amministrazione – dichiara il sindaco, Andrea Bonfanti - Basti considerare che questo settore, assieme alla scuola, rappresenta una delle voci più consistenti del bilancio comunale. Per quanto riguarda le politiche per la casa, siamo vicini a chi non riesce a pagare l’affitto. È per questo motivo che alle risorse che provengono dalla Regione Toscana anche quest’anno abbiamo deciso di aggiungere quelle comunali. È con misure concrete come queste che dimostriamo la vicinanza ai bisogni della comunità”.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter