Menu
RSS

Le tendenze del mercato del gioco

MacaoIl mercato dei giochi d'azzardo online va forte in Europa mentre ha difficoltà ad affermarsi negli altri continenti. Un dato che molto deve al fatto che la maggior parte dei paesi europei ha regolamentato il settore, avendone compreso l'importanza per la crescita del Pil interno. E così, da una stima effettuata sugli ottanta paesi che hanno reso legale il gambling online, emerge che la percentuale più consistente è rappresentata proprio dal vecchio continente.

Leggi tutto...

Lutto nei Lucchesi del mondo: è scomparso Umberto Stefani

stefanilucchesimondoLutto nei Lucchesi nel mondo. E' scomparso il professor Umberto Stefani, conosciuto e stimato socio, da moltissimi anni residente a Bruxelles. A ricordarne la figura è la residente dei Lucchesi nel Mondo, Ilaria Del Bianco: "Per raccontare di lui - dice - della sua vita, della sua carriera lavorativa servirebbe molto più di un libro.A coloro che hanno avuto come me la fortuna di incontrarlo e conoscerlo rimarrà il ricordo di un uomo di grande intelligenza ed umanità. Poco più di tre anni fa, ci incontrammo a Bruxelles e una foto ricorda quel bel momento. Alla sua famiglia, ed in particolare ad Alessandro, esprimo tutta la mia vicinanza e quella dell'associazione Lucchesi nel Mondo".

Leggi tutto...

Più fondi per italiani estero, plauso da Del Bianco

Del Bianco FotoIl 2018 sarà “migliore” per gli italiani all’estero. Qualche giorno fa, infatti, tra le misure che sono state approvate dalla commissione bilancio del Senato, è stata approvata anche un’importante modifica nel panorama delle “micro-misure”. Si tratta del rifinanziamento, per 4 milioni, in favore degli italiani all’estero.

Leggi tutto...

Storie di emigrazione: Alfredo Giovannoni "fratello coraggio"

GiovannoniL’Associazione culturale Ambasciatori della fame, già da tempo, si interessa di restituire all’Italia la memoria dei suoi figli emigrati all’estero. Fra questo la storia di padre Alfredo Giovannoni.
Padre Alfredo Giovannoni, “Fratello Coraggio”, fu il primo sacerdote, il più amato, nello Utah.

Leggi tutto...

Storie di emigrazione: Alfredo Giovannoni "fratello coraggio"

GiovannoniL’Associazione culturale Ambasciatori della fame, già da tempo, si interessa di restituire all’Italia la memoria dei suoi figli emigrati all’estero. Fra questo la storia di padre Alfredo Giovannoni.
Padre Alfredo Giovannoni, “Fratello Coraggio”, fu il primo sacerdote, il più amato, nello Utah.

Leggi tutto...

Venezuela, Del Bianco (Unaie): "Preoccupati per i nostri connazionali"

Del Bianco Foto“Le notizie che giungono dai nostri conterranei in Venezuela sono estremamente allarmanti e confermano le crescenti preoccupazioni per gli sviluppi della crisi in atto, che rischia di sfuggire di mano”.
Ilaria del Bianco, presidente della Lucchesi nel Mondo ha raccolto i sentimenti dei nostri connazionali in Venezuela di cui, in veste di presidente dell’Unaie (Unione nazionale associazioni immigrati ed emigrati), con circoli, famiglie e sodalizi in ogni parte del mondo in cui vivono comunità italiane emigrate, si è fatta portavoce al Governo italiano e alla rete diplomatica invocando massima allerta e capacità d’intervento. “Riconosciamo al Governo di essere attento e vicino alla grande comunità italiana in Venezuela, come testimoniano lo stanziamento di 1 milione di euro per far fronte alla crisi alimentare e umanitaria – sostiene la presidente nel comunicato stampa dell’Unaie – ma occorre fare di più sul piano politico per fermare la spirale crescente di tensioni alimentate dall’atteggiamento del Governo e dagli scontri tra opposte fazioni. I mezzi d’informazione hanno gli occhi puntati soprattutto su quanto accade a Caracas, ma dalle nostre associazioni in Venezuela ci giunge notizia delle violenze e delle manifestazioni che dilagano in altre regioni del Paese”.

Leggi tutto...

Nelle scuole di Lucca il progetto di educazione finanziaria della Ing Bank

i materiali didatticiAl via nelle scuole di Lucca e provincia la nona edizione di Coltiva il tuo Sogno, l’iniziativa promossa da Ing Bank che si rivolge ai bambini delle scuole elementari per avvicinarli - attraverso un approccio creativo e proattivo - alla gestione ottimale delle risorse a loro disposizione (denaro, tempo, risorse naturali) in un’ottica progettuale, e che dal suo lancio nel 2008 ha visto coinvolte l’80 per cento delle scuole primarie italiane per un totale di 850mila bambini.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Libri

Giornalismi

Newsletter