Menu
RSS

Lavori utili ai disoccupati, Giorgi (M5S) torna a mettere nel mirino il progetto del Comune

laurachiaragiorgiole 640x450La consigliera comunale del Movimento Cinque Stelle Laura Giorgi torna a mettere nel mirino il progetto Ventaglio con il quale il Comune di Lucca ha impiegato 17 persone disoccupate che hanno lavorato per 240 ore per quattro cooperative locali. Uno di loro, era stato detto durante il bilancio del progetto, è stato poi assunto. "Attendiamo ancora le risposte degli organi competenti, cui abbiamo denunciato le presunte irregolarità di questo progetto e vogliamo pure sapere quanto, dei 100.000 euro di partenza, sia rimasto tra le mani delle Coop partecipanti e della ditta privata, invece che andare ai disoccupati - scrive la Giorgi -. E dato il vanto espresso nel dire che uno di loro è stato addirittura assunto con un contratto proprio, vogliamo una risposta sul perché solo uno e non anche gli altri 16 selezionati. Certo è che l'intermediazione lavorativa per farlo prima conoscere e poi assumere l'ha fatta il Comune di Lucca, senza che ne avesse la competenza".

Leggi tutto...

Donzelli (Fdi) contro la Cri: "Hub alle Tagliate, scriverò al prefetto di Lucca"

crocerossamigrantiIl consigliere regionale di Fratelli d'italia, Giovanni Donzelli, attacca sulla tensostruttura alle Tagliate, dopo la visita di mercoledì scorso: "Scriverò al Prefetto di Lucca - scrive - e chiederò ai nostri parlamentari di verificare tramite il Ministero dell'Interno l'utilizzo del denaro pubblico per la gestione della tendopoli: circa 33 euro al giorno per ogni persona che per i 218 immigrati dichiarati fanno oltre 7mila euro al giorno che finiscono nelle mani della Croce rossa. Una cifra simile a quella erogata ai soggetti che ospitano immigrati negli alberghi, per accoglierli invece ammassati nelle tende offrendo bagni inadeguati e in pessime condizioni igieniche. Nel contempo chiederemo anche l'immediata chiusura della struttura". 

Leggi tutto...

Anche due maxischermi al Giglio per l'evento con il candidato Remo Santini

teatrogiglioCi saranno anche due maxischermi fuori dal teatro del Giglio per l'appuntamento di domenica (26 marzo) di avvio ufficiale della campagna elettorale di Remo Santini, candidato sindaco con le liste civiche SiAmo Lucca e Progetto Lucca e con l'appoggio dei partiti Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord. I biglietti, in prenotazione gratuita alla biglietteria del teatro del Giglio, sono infatti andati esauriti per l'evento che vedrà sul palco anche i giornalisti Paolo Del Debbio, Mario Giordano e Roberto Poletti.

Leggi tutto...

Passalacqua: "Finalmente ok i lavori alle rampa del sottopasso"

17426293 1455605347824153 934752586218839501 n"Dopo la mia ennesima denuncia, finalmente i lavori al sottopasso di via Ingrillini sono stati realizzati come la legge prescrive. Per accertarmene ho effettuato un sopralluogo nella mattinata di venerdì". Lo dice Domenico Passalacqua, candidato consigliere nella lista civica SiAmo Lucca a sostegno di Remo Santini. "Ora - sottolinea Passalacqua - sia i piani di riposo che la pendenza degli accessi della nuova opera corrispondono alla normativa per l’utilizzo da parte dei disabili. Rimane il rammarico di constatare che, affinchè tutto sia avvenuto, sono stati necessarie sollecitazioni e denunce pubbliche, con tanto di tg satirici a livello nazionale. Sulla vicenda mi pare che l’amministrazione comunale guidata da Tambellini abbia dimostrato poca volontà di superare i problemi dei disabili e una grande superficialità nella gestione dei lavori. Nei prossimi giorni, farò richiesta scritta per le spese sostenute per questi due interventi, che potevano essere evitati".

Leggi tutto...

Fdi: "Su canile Meati caduta di stile del sindaco Tambellini"

fdiSi ravviva la polemica sulla questione del canile di Meati. A riportarla in auge è Fratelli d'Italia di Lucca: "Non è certamente un buon segno - si legge in una nota del partito - che il sindaco uscente Tambellini abbia usato toni insolitamente aggressivi e espressioni veramente arroganti nei confronti di Remo Santini sulla questione del canile abusivo di Meati. Una caduta di stile che evidenzia il nervosismo di un primo cittadino che si rende conto che non può più sottrarsi a un giudizio inevitabilmente negativo sul suo operato, anche in tema di animali e loro protezione".

Leggi tutto...

Sinistra con Tambellini: "Divisioni favoriscono la destra delle ruspe"

IMG 7384“La sinistra che sceglie di dividersi, diventa la migliore alleata della destra delle ruspe. Dobbiamo fare di tutto affinché a Lucca non si ripeta quello che è accaduto lo scorso anno a Cascina: dove le posizioni estreme di chi ha deciso la via della frammentazione del centrosinistra ha aperto le porte ad un’Amministrazione comunale che nega i diritti per tutti”. Il giorno dopo la presentazione della candidata a sindaco del gruppo di Lucca città in Comune, la lista d’impegno civico Sinistra con Tambellini, che alle elezioni sarà sulla scheda elettorale per la conferma del sindaco uscente, lancia un appello all’unità.

Leggi tutto...

Vcs: "Multe, il Comune metta le ganasce alle auto degli stranieri"

polmunicipalealtopascio"Sicuramente i quasi due milioni di euro proventi delle multe costituiscono una risorsa importante per il Comune di Lucca. Con questi soldi si migliorerà la sicurezza stradale, si investirà in segnaletica e si contribuirà alla spesa di 62mila euro annuali per la previdenza integrativa degli Agenti, prevista con uno stanziamento di 300 euro a dipendente. Spese giuste e sacrosante ma che potrebbero essere ancora più importanti se le multe le pagassero anche i conducenti dei veicoli registrati all'estero e non solo gli italiani, che poi in massima parte sono lucchesi". A sostenerlo è il comitato Vivere il Centro Storico che invita il Comune a utilizzare le ganasce per risolvere il problema.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter