Menu
RSS

Gabriele Marchi nuovo segretario del Pd Lucca Est

GabrielemarchiNella giornata di ieri (22 ottobre) Gabriele Marchi è stato eletto all’unanimità nuovo segretario del circolo Pd Lucca Est; si chiude, così, la fase congressuale per l’elezione del segretario territoriale, comunale e dei circoli lucchesi. Grande l’entusiasmo del neosegretario che ha voluto, innanzitutto, ringraziare il segretario uscente, Enzo Giuntoli, per il lavoro svolto. Sarà, quindi, il suo, un mandato all’insegna della continuità con il passato senza dimenticare le tematiche legate al territorio. "Il circolo Lucca-Est - si legge in una nota - dovrà essere un punto di riferimento per i cittadini, una fucina di idee e iniziative: per questo sarà indispensabile il coinvolgimento dei giovani, coadiuvati dall’esperienza dei più grandi. Marchi ribadisce il suo impegno e auspica un lavoro unitario e condiviso perché il circolo o, meglio, i circoli diventino sempre più luogo di aggregazione dove convogliare entusiasmo e voglia di fare".

Leggi tutto...

Pd: Puppa segretario territoriale, Bonturi al comunale

mariopuppaMario Puppa è il nuovo segretario territoriale del Pd di Lucca. La conferma è arrivata all'esito dei congressi che si sono svolti all'interno dei circoli Pd e nell'assemblea territoriale del partito. Del resto, quella del sindaco di Careggine era una candidatura unica e l'esito era scontato. Dopo la defezione di alcuni esponenti proprio nelle ore dell'ufficializzazione della candidatura, Puppa aveva confermato la sua stessa volontà di porsi come guida di un partito unito.

Leggi tutto...

Democrazia costituzionale di Lucca boccia nuova legge elettorale

urna per le elezioni comunaliIl coordinamento Democrazia Costituzionale di Lucca boccia la nuova legge elettorale approvata alla Camera, ma nel farlo abbraccia l’idea di "sinistra unita per un’alleanza per l’uguaglianza e la democrazia" che nasca dai territori. Compreso quello di Lucca. I motivi del no alla nuova legge elettorale sono stati illustrati ed esaminali nel corso di una riunione che si è svolta venerdì scorso (20 ottobre). Sostanzialmente secondo il coordinamento la proposta "nega il diritto  agli elettori di scegliersi i candidati parlamentari e il principio di rappresentanza. Essa - si spiega ancora in una nota - impone ai due terzi dei deputati e senatori, liste bloccate con candidati scelti dai capi partito ed anche le coalizione nei collegi uninominali sono finte, in quanto possono comunque  dare vita ad alleanze  trasversali opportunistiche".

Leggi tutto...

Aggressione a Del Prete, il Pd Versilia: "Basta con il clima di odio"

daviddelprete"Esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà a David Del Prete, giovane consigliere comunale di maggioranza a Porcari, il quale prima è stato insultato sui social network poi aggredito fisicamente, il tutto per le sue idee politiche". Sono parole del Pd Versilia che oggi interviene per condannare l'aggressione.

Leggi tutto...

Aggressione Del Prete, cronaca di un evento annunciato

nohateMa davvero qualcuno ha pensato che non sarebbe successo? Che il caso di David Del Prete, consigliere comunale di Porcari, prima insultato e poi aggredito per motivi politici, sia soltanto un caso?
Il clima, purtroppo, è chiaro da tempo, senza fare distinzioni per opinioni o convinzioni politiche. Da una campagna elettorale che, in provincia di Lucca, ha mostrato i lati peggiori del dibattito politico, al dilagare di gruppi e di pagine Facebook (e purtroppo non solo), che tendono a far emergere il peggio degli istinti umani in un mezzo che già per sua natura stimola alla 'rabbia da tastiera'.

Leggi tutto...

Pd, ecco i nuovi segretari di circolo

logo pdPd, ecco i nuovi segretari di circolo. In attesa della ratifica, scontata, del nuovo segretario comunale Renato Bonturi e del nuovo segretario territoriale Mario Puppa, si sono tenute oggi le assemblee di circolo che hanno scelto i rispettivi responsabili. Solo una la conferma, quella del consigliere comunale Leonardo Dinelli alla guida del Pd di Sant’Alessio. Volti nuovi, invece, in tutti gli altri circoli. A cominciare dal centro storico che, dopo Federica Pierotti, verrà guidato da Roberto Panchieri. Al Pd Lucca Sud è Mauro Melone a prendere il posto, dopo due mandati, di Gianni Giannini. Dante Francesconi guiderà il circolo dell’Oltreserchio mentre Ponte a Moriano vedrà al timone Alessandro Ugolini. Chiudono il quadro le nomine di Gabriele Marchi a Lucca Est e di Stefano Tomei a Sant’Anna. Tutte nomine all’insegna del rinnovamento e dell’equilibrio con l’obiettivo, oltre a quello di sostenere l’amministrazione del sindaco Alessandro Tambellini di riportare nei circoli e nel partito la partecipazione e l’elaborazione politica in vista di importanti sfide come le politiche del prossimo anno.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter