Menu
RSS

Giallo su incontro a vigilia voto: "Non si farà"

cartellosantiniUn cartello che annuncia un incontro elettorale nel giorno del silenzio e si scatena subito la polemica. E’ successo questa mattina a Ponte a Moriano quando è apparso un cartello ad annunciare un incontro del candidato Remo Santini al blocco 4 delle case popolari di via Benedetti “per ascoltare le problematiche del quartiere”. Un cartello che ha immediatamente provocato la reazione dei sostenitori di Alessandro Tambellini, visto che si tratterebbe di una palese violazione delle normative sulla campagna elettorale.

Leggi tutto...

Ballottaggio, piazze piene per la chiusura campagna

festefinaliUltimi appelli, ultime chiamate al voto. Il sindaco uscente, Alessandro Tambellini, lo sfidante, Remo Santini, scelgono stavolta rispettivamente piazza San Martino e piazza Anfiteatro per radunare fedelissimi e simpatizzanti e chiudere la campagna elettorale. A suon di musica il primo con la Rossano Brazzi Band ed Emma Morton & The Graces, con la comicità di Matteo Cesca e lo show politico di Paolo Del Debbio (per la terza volta in città in appoggio al candidato del centrodestra) il secondo.

Leggi tutto...

Ballottaggio, il Psi conferma il sostegno a Tambellini

psiLa Federazione provinciale del Psi di Lucca invita tutti gli elettori a partecipare attivamente alle votazioni: "Perchè - si spiega - l'astensionismo non porta certamente benefici alla collettività e allontana ancora di più i cittadini e le cittadine dalla politica e dalla cosa pubblica. Il Partito socialista lucchese ha fin dall'inizio sostenuto il sindaco Alessandro Tambellini, contribuendo anche con rappresentanti propri alla lista Lucca Civica. Oggi, alla vigilia della giornata di votazione, ancora più convintamente si invitano tutti i socialisti lucchesi e non a rendersi attivi e protagonisti sostenendo la candidatura di Alessandro Tambellini, con cui possiamo condividere gran parte del programma amministrativo".

Leggi tutto...

Tambellini: “Con noi garantiti diritti di tutti”

tambellini2017"Andate a votare". Inizia così l'appello al voto del candidato Alessandro Tambellini a poche ore dal silenzio elettorale: "Il voto può sembrare un mero gesto simbolico, ma non è così. Racchiude la passione, gli ideali, il coraggio e la forza di chi ha visto un orizzonte davanti a sé, magari imperfetto, sicuramente da migliorare, e anche per questo si è battuto per inseguirlo, sostenerlo e affermarlo nella vita di tutti i giorni. Andare a votare alla fine significa proprio questo: credere in una speranza, in una visione e impegnare se stessi per realizzarla. O almeno, questo significa per me. E così ho sempre interpretato la politica e il mio impegno al servizio della comunità".

Leggi tutto...

Tambellini: più bus anche la sera e nei festivi

Alessandro Tambellini 2Un ampliamento del servizio del trasporto pubblico locale che consenta ai cittadini di muoversi con maggiore libertà sul territorio comunale, in modo da alleggerire il traffico sulle strade e migliorare la qualità dell’aria. E’ questo il progetto al quale il sindaco uscente e candidato sindaco Alessandro Tambellini chiederà al proprio assessore alla mobilità di mettere mano fin da subito, se riconfermato alla guida di palazzo Orsetti.

Leggi tutto...

Bindocci: “M5S, chi si schiera esprime opinioni personali”

bindocci2Nessuno schieramento per il Movimento 5 Stelle, nonostante qualche "fuga in avanti" di singoli simpatizzanti. A ribadirlo è l'ex candidato sindaco, il sindacalista Massimiliano Bindocci: "Il Movimento 5 Stelle - dice - ritiene opportuno chiarire - censurando ogni comunicato che dice o fa presagire scenari diversi - che non solo non ha fatto apparentamenti, ma che non dà alcuna indicazione di voto, nè esplicitamente nè implicitamente. Questo ci differenzia da tutti gli altri candidati non arrivati al ballottaggio, dei quali tutti abbiamo capito bene come votano, perché con motivazioni diverse hanno detto chi non voterebbero mai".

Leggi tutto...

Santini: “Con me sindaco il Comune ascolterà tutti”

remosantini"Un’amministrazione comunale che torni ad ascoltare tutti, senza supponenza e senza pregiudizi. Un’amministrazione che riconosca realmente pari dignità a tutte le aree a tutti gli abitanti della città, sviluppi una visione forte e chiara di ciò che vuole, e persegua gli obiettivi che fissa con rigore e coerenza, senza sudditanza alcuna, valorizzando il contributo di tutti, orgogliosa della sua storia e della sua identità". E' questo l'orizzonte di Remo Santini, il candidato sindaco del centrodestra, che ora lancia l'appello finale in vista del ballottaggio di domenica prossima (25 giugno).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter