Menu
RSS

Colucci: "Rischio allagamenti per i lavori alla passerella vicina all'acquedotto del Nottolini"

colucciDisagi a San Concordio e in particolare lungo il passaggio pedonale a fianco dell'acquedotto del Nottolini per i lavori della società Autostrade alla passerella parallela allo storico monumento. A farsi interprete delle preoccupazioni della cittadinanza è Francesco Colucci, ex candidato consigliere nella lista Rinascimento sia. "I lavori - osserva - comportano l’interruzione del passaggio lungo il percorso pedonale a fianco dello storico acquedotto. I lavori vanno avanti a singhiozzo, un giorno ci sono due operai e poi per molti giorni nessuno. Sono quasi due mesi che non si può più passare, per un lavoro di non grande rilevanza".

Leggi tutto...

M5S Viareggio: "Su carnevale Marcucci rivendica meriti non suoi"

carnevaleviareggioI toni della campagna elettorale si stanno facendo sempre più roventi e la Versilia non fa eccezione. E così può capitare che anche il Carnevale di Viareggio possa diventare terreno di scontro politico. Il Movimento 5 Stelle di Viareggio ha infatti lanciato dure accuse al senatore uscente e ricandidato per il Partito Democratico Andrea Marcucci reo, secondo i grillini, di assersi assunto "meriti non suoi per il successo della manifestazione".

Leggi tutto...

Baccelli (Pd): "Maggiore attenzione verso i disabili"

IMGL9989"In Toscana ci sono almeno 50 mila persone disabili. Di queste, circa 10 mila vivono in provincia di Lucca. Di qui la necessità di affrontare il tema della disabilità non come un problema di semplice assistenzialismo, ma come una questione fondamentale, che affonda le sue radici in un principio-cardine legato all’etica di una comunità: l'uguaglianza di tutti i cittadini". Ad affermarlo è Stefano Baccelli, consigliere regionale e candidato del centrosinistra nel collegio uninominale di Lucca.

Leggi tutto...

LeU: "Interventi strutturali per garantire sostegno a donne e famiglie"

carmassibaccelli“Senza interventi strutturali che assicurino un sostegno al carico di cura che le donne e le famiglie hanno su di loro non c’è alcuna possibilità di crescita reale per il nostro paese”. E' quanto affermano Luca Baccelli, Cecilia Carmassi e Roberta Agostini, candidati di Liberi e Uguali al Senato e alla Camera dei deputati, dopo aver incontrato operatori e associazioni che si occupano di servizi sanitari e assistenza sociale. Molti i disagi evidenziati: da chi rinuncia alle cure perché non se le può permettere, a chi non trova risposta nei servizi pubblici ai propri bisogni e si trova a gestire complesse situazioni di disagio in piena solitudine. Le donne sono quelle che più subiscono gli effetti devastanti e poco lungimiranti di scelte che vedono nella spesa per la sanità o i servizi alla persona dispendio di risorse più che investimenti per il futuro.

Leggi tutto...

Elezioni, doppio appuntamento con i candidati a Conflavoro Pmi

urna elettoraleDoppio confronto sul tema del lavoro alla sede di Conflavoro Pmi in via del Brennero. In vista delle elezioni del 4 marzo infatti, l'associazione delle piccole e medie imprese ha organizzato per giovedì (23 febbraio) e venerdì (24 febbraio) alle 17 due incontri rispettivamente con i candidati del Movimento 5 Stelle e del centro destra.

Leggi tutto...

Cremaschi (Palp): “Noi sola alternativa al liberismo”

CremaschiGiniSanità ed istruzione pubblica e gratuita e di qualità; abolizione del Jobs Act, della legge Fornero e ripristino dell'articolo 18; drastico taglio alle spese militari; introduzione della tassazione progressiva per i grandi patrimoni; introduzione dello ius soli; ritorno dell'intervento statale in economia. Sono questi alcuni dei punti più significativi del programma di Potere al Popolo, la neonata formazione di estrema sinistra che oggi (20 febbraio) a Lucca ha presentato alcuni dei propri candidati. Si tratta di Luna Caddeo per l'uninominale alla Camera e Francesco "Merlo" Corrotti al Sentato a cui si aggiungono Nicoletta Gini e Francesco Venturini che sono candidati nel listino proporzionale per la Camera. A lanciare i candidati lucchesi c'era Giorgio Cremaschi, ex leader della Fiom Cgil e candidato nei collegi di Bologna e Napoli, che ha spiegato le idee che stanno alla base del movimento.

Leggi tutto...

Dall'energia a infrastrutture, le proposte dei candidati

WP 20180219 19 56 24 Pro 1Dai costi dell'energia, al problema dello smaltimento dei rifiuti e delle infrastrutture. Gli industriali mettono i candidati al Parlamento di fronte alle urgenze del territorio e l'occasione per confrontarsi sul tema è stata proprio Confindustria Toscana Nord a fornirla ieri sera (19 febbraio) a Palazzo Bernardini dove si è svolto il confronto fra alcuni candidati alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo con i soci dell'associazione degli industriali. L’incontro si è aperto con il saluto del presidente Grossi che ha sottolineato l’importanza di questo incontro "per la costruzione di un proficuo dialogo con le istituzioni atto a sollevare le priorità del settore commerciante e a risolvere le problematiche ancora presenti". Priorità e problematiche generali, come lo smaltimento e il recupero di rifiuti industriali per riconversione energetica, ma anche locali, come il progetto degli assi viari e il ponte sul Serchio, emerse anche nel documento redatto al termine delle Assise generali 2018 di Confindustria concluse venerdì scorso (16 febbraio).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter