Menu
RSS

Fasano (Croce Rossa): "Bulli al Carrara, non fare di ogni erba un fascio"

itccarraraokNon fare di ogni erba un fascio. E’ l'invito di Enzo Fasano, numero uno della Croce Rossa di Lucca sull'episodio dei bulli all'Itc Carrara. "In questi giorni se ne sentendo di tutti i colori a causa di alcuni ragazzi disturbati mentalmente che, poverini, non trovano di meglio che atteggiarsi a super uomini, con la colpevole assenza dei genitori. Premesso che tali episodi sono molto gravi e denotano un totale disagio familiare e devono essere condannati, senza se e senza ma. L’aspetto peggiore di tutta questa vicenda - aggiunge - è che, come al solito, viene fatta di tutta l’erba un fascio. Si urla che la gioventù di oggi non ha valori; che la gioventù di oggi pensa solo al divertimento, che la gioventù di oggi non ha alcun senso di responsabilità".

Leggi tutto...

Erba alta al parco, proteste a S. Concordio

Schermata 2018 04 21 a 19.03.06Erba alta al parco giochi di San Concordio, insorgono abitanti e soprattutto genitori preoccupati dei pericoli per i loro figli. "Per i bambini giocare nell'erba così alta può costituire un grave rischio - spiega un lettore - perché potrebbero esserci vetri o cocci di bottiglia con i quali potrebbero ferirsi". Da qui l'invito all'amministrazione a provvedere allo sfalcio dell'area.

Leggi tutto...

Chiari (Fdi): "Silvestri aveva il diritto di accettare incarico a Villa Bertelli"

Chiari Foto“Sono divertito dalle fantasie politiche del giovane e inesperto (amministrativamente parlando) Luca Pedretti e vorrei dargli qualche nozione, visto che la politica io la conosco da qualche anno e ho avuto l'onore e onore di essere in giunta a Lucca”. Così il segretario provinciale Fratelli d'Italia, Marco Chiari. “Se Pedretti vuole conquistare le luci della ribalta screditando altri, nello specifico il nostro responsabile fortemarmino Silla Silvestri, sappia che non dà dimostrazione di grande serietà – continua Chiari – Uno dei pensieri basilari del fare politica è farla riconoscendo quando una persona dimostra di essere in grado di svolgere un buon lavoro, a prescindere dal fatto che tu faccia parte della minoranza e lui della maggioranza: è il caso del sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi che ha dimostrato quelle qualità positive che servono al suo paese. Mi spiace che non tutti abbiano le facoltà per esprimere un tale pensiero”.

Leggi tutto...

Minniti sulla doppia aggressione alle donne: "Si applichino le norme del decreto sulla sicurezza urbana"

minnitiIl consigliere comunale della Lega Giovanni Minniti interviene sulla vicenda dell’aggressore delle due donne a San Concordio e Sant'Anna che hanno portato alla denuncia e al foglio di via per tre anni a un uomo di origine nigeriana di 37 anni.

Leggi tutto...

Fondazione unica della cultura, i dubbi di LeU

teatrogiglioFondazione unica della cultura, i dubbi di Liberi e Uguali Lucca. "Non ci sembra che nei programmi elettorali di Alessandro Tambellini - dice il coordinamento lucchese - si trovasse la proposta di sciogliere teatro del Giglio, Opera delle Mura e Itinera in un’unica fondazione. Le ultime due istituzioni fanno parte di quell’articolato sistema di nuovi enti attraverso il quale Pietro Fazzi sottrasse parti decisive dell’amministrazione dal controllo diretto dei rappresentanti eletti dai cittadini. Ci si potrebbe domandare, a questo punto, qual è la loro funzione e perché non liquidarle. Fra i meriti dell’amministrazione Tambellini c’è certamente il risanamento e il rilancio del teatro del Giglio, e forse varrebbe la pena di riprendere la proposta, che era stata accantonata, di trasformarlo in fondazione. Ma il progetto di cui si parla oggi sembra avere un segno diverso e prima che si compiano scelte che finirebbero per diventare irreversibili va avviata una discussione approfondita che coinvolga i lucchesi, guardando al di là degli eventuali benefici contabili o della prospettiva di attrarre finanziamenti privati".

Leggi tutto...

Marchetti (Fi): "Bullismo al Carrara, va riformato il sistema di prevenzione"

marchettiokBullismo a scuola, secondo il consigliere regionale di Forza Italia Maurizio Marchetti va riformato il sistema di prevenzione. "Come ogni lucchese, sono veramente scosso dai fatti dell’Itc Carrara, che hanno assunto una dimensione nazionale negativa per la nostra città - osserva -. Ogni generalizzazione su questo argomento è sbagliata, ma ho rilevato con un certo fastidio che mentre si tenevano convegni e uscivano comunicati che magnificavano l’opera di prevenzione al bullismo del Progetto Mafalda, avvenivano questi fatti inqualificabili".

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter