Menu
RSS

Nuovi vertici Lucca Crea, Raspini: "Giusto rinnovamento"

pardinicaredioAvvicendamento alla guida di Lucca Crea, interviene l'assessore Raspini dopo le polemiche per la mancata conferma di Francesco Caredio e la nomina di Mario Pardini.
"Guidare una società così importante per la vita cittadina - dice Raspini - e contemporaneamente così delicata per i suoi fragili equilibri, è una enorme responsabilità che ricade prima di tutto sui vertici. Ma in ogni team di successo - come quello di Lucca Crea - i risultati positivi sono più il frutto del lavoro collettivo che del talento individuale. Per questo ho trovato un po’ eccessiva la personalizzazione del dibattito sul ruolo e sui meriti degli amministratori presenti e passati. E, direi, anche un po’ ingiusta sopratutto verso il gruppo di lavoro, costituito non solo dai dipendenti della società, ma da tutta quella vasta (e un po’ sconosciuta, almeno ai lucchesi) galassia di collaboratori e partner che rendono straordinaria Lucca Comics & Games".

Leggi tutto...

Licenziamenti alla Rsa, insorge l'opposizione

villasantamariaRsa Villa Santa Maria, nel giorno della Festa della Liberazione intervengono i rappresentanti dell'opposizione Santini (SiAmo Lucca), Barsanti (Casapound) e Bindocci (M5S) per fare il punto sulla vertenza dei lavoratori: "Volevamo comunicare - dicono - la nostra profonda delusione per come si sta concludendo la vicenda della Ra di Villa S.Maria. Avevamo un consiglio comunale anche lunedì sera e nessuno, nonostante sia stato chiesto anche nelle raccomandazioni la volta scorsa, ci ha detto che la scelta è stata quella dei licenziamenti e della non proroga. Avevamo fatto due consigli comunali straordinari e deciso altre cose addirittura votandole all’unanimità. Ma evidente per la maggioranza la coerenza è un optional. Riteniamo che a questo punto andasse fatta una proroga - l’ennesima- e durante la proroga doveva essere fatto il nuovo bando per evitare discontinuità".

Leggi tutto...

Partito Democratico, via alla campagna di tesseramento

logo pdDa alcuni giorni il Partito Democratico comunale di Lucca ha avviato la campagna per il tesseramento 2018. Anche alla luce delle numerose richieste di nuova adesione arrivate nelle ultime settimane, il Pd annuncia per sabato 28 aprile una giornata di tesseramento per valorizzare il momento dell’iscrizione come elemento di appartenenza e per rinsaldare il legame della comunità politica.

Leggi tutto...

Partito del Popolo, Puglia punta su turismo e ambiente

pugliabargaCuriosità per la prima uscita pubblica di Mario Puglia, ieri sera al cinema Puccini di Fornaci di Barga per presentare il suo ‘Partito del popolo’, il movimento che si presenterà alle prossime elezioni amministrative in Valle del Serchio. Puglia, sindaco da tre mandati a Vagli di Sotto, ha ribadito le linee della sua politica: puntare tutto sulla promozione turisitica, eliminando ogni tipo di tassa che scoraggi le presenze in zona.

Leggi tutto...

Bullismo, Torrini: “No a polizia a scuola”

torrinienricoPolizia negli istituti dopo il clamoroso caso di bullismo all'Itc Carrara, se richiesto dai presidi, anche in classe durante l'orario. Enrico Torrini, consigliere comunale di SìAmoLucca, è contrario a questa misura di cui si è discusso nei giorni scorsi nel corso di un vertice in questura tra gli esponenti delle forze dell'ordine, il provveditorato e i dirigenti scolastici. L'esponente della lista civica, oltre a condannare la scelta, raccomanda di evitare pericolose generalizzazioni, delle quali potrebbe divenire oggetto chiunque.

Leggi tutto...

Bulli, Gd: “Uno psicologo per alunni e docenti”

30728954 1658405694227485 6905757938605932997 nIntrodurre una figura professionale all'interno delle scuole che possa fornire supporto psicologico sia agli alunni che agli insegnanti nelle situazioni difficili. È questa la proposta rilanciata oggi (24 aprile) dal gruppo dei Giovani democratici della Valle del Serchio all'indomani dei fatti di bullismo dell'istituto Carrara.

Leggi tutto...

Arci, Anpi e Regione siglano protocollo per l'antifascismo

palazzostrozzisacratiUna data simbolica, quella della vigilia del 25 aprile, per siglare il protocollo di collaborazione in nome della memoria e dell’antifascismo. "Servirà - spiegano i promotori - come argine agli episodi di stampo fascista e xenofobo sempre più diffusi anche nella nostra regione e diffonderà i valori su cui si fonda la Costituzione". I firmatari sono la Regione Toscana, Arci Toscana, Anpi regionale, Istituto Storico della Resistenza e Aned (associazione ex deportati nei campi nazisti).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter