Menu
RSS

Salvini a Pietrasanta per Giovannetti: "Onesto e coerente, non come i candidati del Pd"

IMG 1210Dai temi della politica nazionale a quelli squisitamente locali. Non risparmia frecciatine a Renzi, tanto meno al governatore della Toscana Enrico Rossi, Matteo Salvini, ministro dell'Interno e leader della Lega, oggi (22 giugno) a Marina di Pietrasanta per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Alberto Giovannetti in vista del ballottaggio di domenica (24 giugno).
"Non si annoia il ministro degli Interni - ha scherzando rivolgendosi alla folla in piazza - . Adesso mi sto occupando di un nuovo barcone, ma non me ne occupo come cittadino ma come cittadino e padre. Farò in modo che su quei gommoni i bambini non debbano più salire".

Leggi tutto...

Esplode la polemica al Consiglio su Amnesty

f263095a 4a0a 488d 9ecb 8551fd90fc44Si apre tra le polemiche dell'opposizione e gli imbarazzi della maggioranza il consiglio comunale con la partecipazione di Amnesty International per discutere anche del caso di Giulio Regeni, il giovane ricercatore italiano ucciso in Egitto in circostanze non ancora chiarite.

Leggi tutto...

Montemagni (Lega): "Atc Lucca apra caccia al capriolo"

elisa montemagniLa caccia di selezione al capriolo è aperta in tutta la Toscana, ma non a Lucca. Sull’argomento interviene Elisa Montemagni, capogruppo della  Lega in Consiglio regionale: “Chiedo che l’Atc di Lucca apra celermente la stagione di caccia di selezione al capriolo. Non mi risulta che le aree di caccia a tale specie saranno riperimetrate a breve da Regione Toscana, per cui non è certo auspicabile che si salti la stagione venatoria. Sono da ritenersi quindi valide le zone specificate in precedenza; se queste, come affermato dallo stesso Atc, vanno ad intersecarsi con i nuovi confini del parco Alpi Apuane, non  è certo una scusa per dormire sugli allori o procrastinare all’infinito la stagione di caccia. Mi sembra più plausibile che Regione ed Atc stiano semplicemente rimpallando le colpe di una grave inadempienza. Sollecito quindi entrambi gli enti affinché il problema venga risolto in modo celere, consentendo finalmente l’apertura della caccia di selezione al capriolo anche nelle zone gestite dall’Atc Lucca”.

Leggi tutto...

Panchieri (Pd): "Bene nuovi orari per polizia municipale"

poliziamunicipale"Due buone notizie per la città: l'accordo per il nuovo orario di lavoro della polizia municipale e l'inaugurazione mercoledì scorso in piazza S.Francesco della cosidetta Isola Bio". E' il commento alle ultime novità in città di Roberto Panchieri, segretario del circolo centro storico del Pd. "Nel primo caso, con la buona volontà e intelligenza delle parti - va avanti -, la polizia municipale e l'amministrazione comunale hanno operato nell'interesse della città, che potrà vedere all'opera per un maggior numero di ore i vigili urbani per la tutela della sicurezza degli abitanti ed un migliore decoro della città. Non era un risultato scontato, visto anche l'inizio burrascoso della trattativa. La moderazione ed il buon senso nell'approccio alle questioni ha reso possibile il risultato positivo. Va dato atto a tutti i protagonisti, a cominciare dall'assessore Raspini, di avere bene operato".

Leggi tutto...

Del Greco (Pd): "Giglio, aumentano qualità e abbonati"

silviadg"Cultura e amore per la tradizione sono pilastri fondamentali della nostra città che vede il calendario degli eventi del Teatro del Giglio ogni anno sempre più ricco di novità". Lo afferma Silvia Del Greco, consigliera comunale Pd, nel giorno della presenentazione in commissione del bilancio consuntuvo e preventivo dell'ente. 
"La tradizione musicale lucchese - prosegue - coinvolge gruppi di persone, è collettiva e sociale per sua stessa natura; perche’ suscita emozioni e consapevolezza dell'individuo in una realtà come la nostra che da sempre giova di una lunga tradizione musicale, che stiamo custodendo, garantendo una migliore qualità degli spettacoli. Basti pensare alla collaborazione che è nata in questi ultimi anni con il teatro Lirico di Cagliari, con cui è stata cooprodotta, insieme all'Ny city opera e all'Opera caroline l'Opera pucciniana la fanciulla del West andata in scena Lucca nello scorso mese di novembre e madamme Butterfly, basti pensare ai sempre più stretti rapporti con il maggio musicale fiorentino che hanno portato, fra l'altro, a far sì che gli spettatori del Giglio potessero godere di prezzi vantaggiosi per poter assistere alle rappresentazioni teatrali al maggio musicale fiorentino".

Leggi tutto...

Marchetti critica Rossi: "Contro il razzismo non bastano le passeggiate"

Maurizio Marchetti"Non passeggiate ma dignità e legalità diffuse: solo così si evitano i razzismi, non passeggiando per Firenze come Rossi e il sindaco Nardella intendono fare il 27 giugno prossimo". Ad affermarlo il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale della Toscana Maurizio Marchetti in merito all’iniziativa Insieme contro il razzismo, manifestazione indetta dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dal sindaco di Firenze Dario Nardella e prevista nel centro di Firenze.

Leggi tutto...

M5S, sospeso per l'estate il gazebo in S.Frediano

logo ufficiale 1Il Movimento 5 Stelle di Lucca sospende domenica (24 giugno) il gazebo in piazza San Frediano che per cinque mesi continuativi è stato un punto di riferimento per la cittadinanza. "A partire dallo scorso sabato (16 giugno), data dell'ultimo banchetto - spiega M5S -, gli effetti dell'estate si sono fatti sentire: i lucchesi non frequentano più il centro città, privilegiando ovviamente le gite mare – monti. Quindi risulterebbe non informativo un banchetto che vuole essere tale". L'iniziativa ripartirà dal prossimo settembre.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter