Menu
RSS

Al via corsi per assistere bambini in ospedale

pediatria abio3L'Associazione per il bambino in ospedale ha organizzato per giovedì (14 dicembre) dalle 15 alle 17 all'ospedale San Luca, un incontro conoscitivo dedicato a tutte quelle persone che fossero interessate a contribuire all'opera dell'associazione che accudisce i bambini ricoverati in ospedale.

Leggi tutto...

Rinviata per maltempo la marcia dei diritti di Libera

libera Rinviata per il maltempo a domenica prossima (17 dicembre) la marcia per i diritti umani Diritti nella memoria organizzata da Libera. Il programma sarà lo stesso di quello previsto inizialmente per oggi: partenza da piazza San Francesco alle 15, attraverso luoghi della nostra città con valore simbolico rispetto ai diritti umani, dove la scuola Iardramma terrà improvvisazioni teatrali. Arrivo alle 17 in piazza S. Michele, dove si terrà un flash mob sul tema dei diritti e dell'integrazione a cura dei giovani della Croce Rossa.
Nell'occasione sarà possibile rinnovare l'iscrizione o aderire a Libera tramite il presidio.

Leggi tutto...

Babbo Natale arriva... con la Croce Rossa di Lucca

IMG 20171206 WA0011Anche quest anno si rinnova la tradizione che vedrà la sera del 24 dicembre Babbo Natale portare il suo pesante fardello colmo di doni a tutti i bambini del mondo. Anche il comitato di Lucca della Croce Rossa Italiana sarà a fianco del vecchietto per aiutarlo nel suo bellissimo compito che esegue alla perfezione ogni anno per la felicità di tutti i bambini. 

Leggi tutto...

Nuova donazione Lions alla Neuropsichiatria infantile

06 12 17 foto di gruppo LionsE’ stata presentata ufficialmente oggi (6 dicembre), nella sede della Cittadella della Salute Campo di Marte, la nuova donazione effettuata dai Lions Club Lucca Host alla struttura di Neuropsichiatria infantile di Lucca, servizio che segue ad oggi – tra Lucca e Valle del Serchio – quasi 3mila pazienti (bambini e ragazzi con varie problematiche e patologie, dalle più serie ad altre in cui il contatto è meno frequente).

Leggi tutto...

A Lucca convegno su donazioni e trapianti

casa del boia 1 1La Nuova carta degli operatori sanitari donazioni e trapianto è il titolo del convegno organizzato dal Movimento cristiano dei lavoratori di Lucca che si terrà mercoledì (6 dicembre) alla Casa del boia.
L'incontro, a cui interverranno l’assessore regionale alla salute Stefania Saccardi, il governatore della Misericordia di Capannori Maria Pia Bertolucci, ill consigliere comunale della Lega Nord Giovanni Minniti ed il vice presidente nazionale del movimento Piergiorgio Sciacqua, vedrà relazionare il coordinatore dell' Organizzazione toscana trapianti Giovanni Peris.

Leggi tutto...

Prevenzione Hiv, open day alla casa famiglia Monsignor Agresti

ceisluccaUn pomeriggio di apertura ai cittadini, una sorta di open day, per illustrare a tutti un’esperienza di accoglienza e per combattere attivamente il pregiudizio che ancora attanaglia chi ha contratto il virus dell'immunodeficienza umana. In occasione della giornata mondiale contro l’Aids, la casa famiglia Monsignor Agresti spalanca le porte ai cittadini. Lo fa con un’iniziativa, chiamata Hiv, quando l’accoglienza supera il pregiudizio, organizzata insieme da numerose associazioni ed istituzioni del territorio. L’appuntamento è per domani (2 dicembre), a partire dalle 15 e fino alle 18, proprio nella sede della casa famiglia in via Pesciatina 590, a San Vito a Lucca. Le associazioni promotrici sono Anlaids, LuccAut, Ceis, Società italiana per la promozione della salute e Croce Rossa italiana comitato di Lucca, assieme alla Provincia e ai Comuni di Lucca e Capannori.

Leggi tutto...

Unitalsi celebra la 'giornata dell'adesione'

unitalsiDomenica prossima (3 dicembre), verrà celebrata in tutta Italia e in particolare in Toscana la Giornata dell'adesione all'Unitalsi (Unione nazionale italiana trasporto ammalati a Lourdes e santuari internazionali) che quest'anno ha come slogan Aderisco perché nessuno resti indietro (#aderiscoxchè). Questo importante appuntamento coincide anche con la Giornata internazionale della persone con disabilità.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter