Menu
RSS

La Scuderia Pantera dona attrezzature all'associazione Don Baroni

assdonbaroniLa Scuderia Pantera di Lucca ha donato attrezzature informatiche all'associazione Don Franco Baroni onlus per un valore di 2mila euro. Si tratta del risultato della mostra di pittura su tela Arte e motori che si era svolta al complesso San Micheletto dal 1 al 9 novembre dello scorso anno. Ben 28 i donatori di arte che avevano offerto i loro quadri che poi sono stati venduti. Il ricavato, sotto forma di attrezzature informatiche (computer e videoproiettore), è stato consegnato ufficialmente nel corso di una cerimonia che si è svolta alla sede dell'associazione Don Franco Baroni onlus, presenti per la Scuderia Pantera il presidente Fabrizio Giambastiani e i dirigenti: Alessandro Di Sacco, Marco Bernardini e Simone Del Mugnaio, e per l'associazione Don Franco Baroni onlus il presidente Paolo Mandoli e l'animatrice Emanuela Gennai che fu la madrina della manifestazione artistica. 

Leggi tutto...

Festa alla Cappella Guinigi per il progetto di sostegno ai bambini autistici

foto 25 maggio 2Un incontro che vuole essere una festa per dire grazie e trovare nuovi aiuti. E’ organizzata per lunedì (18 giugno) alle 18, nella Cappella Guinigi del complesso monumentale di San Francesco a Lucca, dai ragazzi che fanno parte dell’associazione Onlus Natura Nakupenda, fattoria sociale nata sulle colline fra Lucca e Pisa. Un centro di formazione e lavoro che, con l’aiuto della Fondazione I Bambini delle Fate di Franco Antonello, da anni impegnata a sostegno di bambini e ragazzi con problemi legati all’autismo, è nato per dare una opportunità lavorativa ai ragazzi affetti dalla sindrome di autismo o da altre malattie simili, che non permetterebbero loro di poter trovare un ruolo attivo in questa società.

Leggi tutto...

Società medico chirurgica lucchese, assemblea annuale sui 40 anni della legge Basaglia

21giugnoSono i quaranta anni della legge ​180 di riforma psichiatrica​, la cosiddetta legge Basaglia, la tematica cui la Società Medico Chirurgica Lucchese ha scelto di dedicare al tradizionale appuntamento annuale associativo che si tiene il 21 giugno, in occasione della giornata della musica in festa.
La serata conviviale, organizzata in accordo con la Fondazione Tobino, si articolerà in una serie di iniziative tra cui una visita guidata nei luoghi cari a Mario Tobino all'ex ospedale psichiatrico di Maggiano, animata da alcune narrazioni sceniche che si articoleranno durante il percorso della visita.

Leggi tutto...

Cresce il divario tra ricchi e poveri: Lucca maglia nera

disuguaglianzaÈ aumentato del 9,5% il divario tra chi, in provincia di Lucca, non riesce ad arrivare a fine mese e la neoborghesia. Una maglia nera in Toscana che condividiamo con Massa-Carrara (+14,8%) e Pistoia (+11,5%). I ricchi (con redditi superiori a 120mila euro annui) e i poveri (con redditi inferiori a 10mila euro annui) sono sempre più lontani in Toscana. Il divario tra benestanti e meno abbienti, tra il 2008 e il 2015, è aumentato del 6,7% nella nostra regione, più di due punti percentuali rispetto alla media italiana (+4,3%). Le asimmetrie tra gli strati sociali della popolazione assumono infatti un peso diverso a seconda delle province di riferimento. Crescita anche a Grosseto (7,4%) e Livorno (6,9%), mentre sono sotto la media regionale Prato (6,4%) e Firenze (5,3%) e sotto quella nazionale Arezzo (3,1%) e Pisa (2,9%).

Leggi tutto...

Si scaldano i motori per il White Party in piazza S.Michele

WP MANIFESTO 2018È partito il conto alla rovescia per la quinta edizione del White party di Andare oltre si può dedicato all’associazione down Lucca e all’associazione L’amore non conta i cromosomi. Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna a Lucca l’evento che da Parigi si è diffuso in tutto il mondo. Un’iniziativa conviviale, rigorosamente in bianco, che verrà ospitato in piazza San Michele. L’iniziativa si svolgerà sabato (16 giugno) alle 19,30 in piazza San Michele a Lucca e si inserisce all’interno del calendario Vivi Lucca 2018, con il patrocinio di Comune di Lucca, oltre che di Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Capannori e Comune di Porcari. La partecipazione è aperta a tutti ma è necessaria l’iscrizione, entro venerdì (15 giugno) attraverso il sito ufficiale dell’associazione (clicca qui).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter