Menu
RSS

Fragilità e paure dei giovani agli 'Incontri in S.Martino'

incontrisanmartinoL’arcivescovato riapre le porte al dialogo con la città puntando ancora sui giovani: per l’undicesimo anno consecutivo tornano gli Incontri in San Martino, un ciclo di appuntamenti nel mese di maggio rivolti a ragazzi e genitori, credenti e non. In Bocca al lupo! Fragilità e paure di giovani e giovanissimi è il titolo dell’iniziativa di quest’anno, che è stata presentata questa mattina (29 aprile) nel salone dell’arcivescovato, dall’arcivescovo Italo Castellani e da Don Piero Ciardella.

Leggi tutto...

Servizio civile, il Festival del volontariato 'incontra' i giovani

CNV ccCapannoriUna sala del consiglio del Comune di Capannori gremita questa mattina (28 aprile) per la presentazione del Festival italiano del volontariato ai ragazzi che svolgono il servizio civile regionale e nazionale nei progetti promossi dal centro nazionale per il volontariato (Cnv) per le associazioni del territorio. Ad accoglierli sono stati Luca Menesini, sindaco di Capannori - ente che ha coinvolto numerosi ragazzi in progetti di servizio civile, l’assessore al volontariato Serena Frediani e il presidente del Cnv, Edoardo Patriarca. 

Leggi tutto...

"Cuori di biscotto" in piazza per le mamme con figli affetti da malattie rare

Cuore di Biscotto Box2017Al via Io per lei, la campagna di primavera di Fondazione Telethon che mette le mamme e il loro impegno al centro, chiedendo di attivarsi per il cambiamento. Protagoniste sono tre donne legate alla Fondazione che si mobilitano concretamente per le mamme dei bambini affetti da malattie genetiche rare, perché sanno che la ricerca può migliorare e salvare la vita dei loro figli. Per questo motivo Fondazione Telethon ha deciso di mettere in campo una rete di solidarietà collettiva e una serie di iniziative di sensibilizzazione che inizieranno i prossimi 29, 30 aprile e 1 maggio, quando in circa 1.500 piazze in tutta Italia, con una donazione minima di 12 euro, saranno distribuiti i Cuori di biscotto attraverso cui sarà possibile partecipare alla raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. 

Leggi tutto...

Una passeggiata sulle Mura per il benessere fisico e della mente

logoluccaPerFormat Salute Lucca compie 5 anni e organizza per venerdì prossimo (5 maggio) una giornata di festa. Si parte alle 16,30 con CamminaMenti, passeggiata non competitiva sulle mura di Lucca in cui esplorare alcuni degli angoli più suggestivi e dare libero sfogo alla creatività attraverso la fotografia. Alle 18,30 al ristoro della Casermetta S.Salvatore, incontro con i professionisti del Centro sul tema Psicoterapia come cammino per la salute e il benessere, e anticipazione sulle prossime attività in programma. Alle 19, aperitivo per festeggiare tutti insieme questi cinque anni e brindare a quelli futuri. Il ritrovo per i CamminaMenti è al ristoro delle Mura la Casermetta S.Salvatore. Costo iscrizione comprensiva di assicurazione: 5 euro. Per Informazioni e iscrizioni ai camminaMenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., 3488861118

Leggi tutto...

Conclusi i festeggiamenti per i 40 anni del Soroptimist di Lucca

FOTO GRUPPOSi è conclusa questa mattina (25 aprile) la tre giorni di festeggiamenti del Soroptimist di Lucca: un club nato 40 anni fa per iniziativa di venti donne professioniste lucchesi, che si prefiggevano lo scopo, attraverso progetti, di sostenere la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità.

Leggi tutto...

Violenza sulle donne, incontro-testimonianza alla panchina rossa di piazza del Salvatore

IMG 3665Una riflessione contro la violenza sulle donne e per sottolineare la gravità del gesto compiuto da ignoti nella notte fra sabato e domenica, con lo sradicamento della panchina rossa di piazza del Salvatore. E’ quella che proponte l’associazione La Città delle Donne con l'iniziativa Non la solita panchina che invita chi vuole parlare dell’argomento o lasciare una testimonianza anche con la sola presenza per domani (25 aprile), in una data simbolica quale l’anniversario della Liberazione, a partire dalle 19,30.

Leggi tutto...

Partecipazione attiva, incontro di Azione Cattolica alla parrocchia di S. Marco

GiovaniAdultiUn’opportunità per coloro che desiderano migliorare le loro relazioni con gli altri. Partecipazione attiva vs esclusione passiva è il titolo dell’incontro con la dottoressa Angela Guidi, counselor relazionale, che si terrà mercoledì (26 aprile), alle 21, nei locali della parrocchia di San Marco. L’iniziativa è organizzata dal gruppo giovani-adulti dell’Azione Cattolica.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter