Menu
RSS

Giro d'Italia, Vysotska (Michela Fanini) si piazza 20esima

la michela fanini al Giro dItalia 2018Giro d'Italia positivo (e secondo previsione) per la Michela Fanini, che ha piazzato la fuoriclasse ucraina Evgenija Vysotska al 20esimo posto della classifica generale, appena dietro i mostri sacri del ciclismo internazionale. Evgenija, che tra l'altro ha effettuato solo parte della preparazione invernale a causa dei gravi problemi che stanno attanagliando la Crimea, sua terra natia, si è messa in evidenza nelle tappe di montagna riuscendo a conquistare un 15esimo, un 16esimo e un 25esimo posto parziale, quest'ultimo ottenuto sulla temutissima ascesa dello Zoncolan. 

Leggi tutto...

Al delle Terme parte l'avventura del Ghiviborgo di Pagliuca

20180718 192018È cominciata ufficialmente la stagione 2018-2019 del Ghiviborgo. Si tratta della quarta stagione consecutiva in Serie D, frutto della brillante stagione conclusasi pochi mesi or sono. Il ritiro del pre-campionato del Ghiviborgo ha preso il via oggi (18 luglio) allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca, con una squadra ambiziosa con tanta voglia di far bene.

Leggi tutto...

Lucchese, ore decisive: atteso verdetto di Covisoc

stadioluSono ore di fibrillazione in casa rossonera. Soltanto domani (19 luglio) si conosceranno le decisioni della Covisoc in merito al ricorso presentato in extremis dalla Lucchese - le cui quote adesso sono in mano a Giuseppe Bini - per l'iscrizione al prossimo campionato di serie C. 

Leggi tutto...

Del Nista (Virtus) vince la Diavolo Run

Del NistaA stagione che oramai si avvia verso la conclusione, mentre la lunga pausa estiva suggerisce gite al mare piuttosto che estenuanti prestazioni agonistiche, il road team della Atletica Virtus Cassa di Risparmio di Lucca continua a macinare successi confermandosi protagonista, già in questi pochi mesi di vita, di importanti competizioni agonistiche. Così è stato anche domenica mattina (15 luglio) alla quarta edizione della Diavolo Run di Borgo a Mozzano, suggestiva corsa di 9 chilometri su strada che deve il proprio nome al fatto di attraversare il caratteristico Ponte del Diavolo, celebre monumento storico ed architettonico del comune lucchese.

Leggi tutto...

Ragghianti: Acf Lucchese, su impianto inascoltate richieste

ragghianti“Dispiace che il mondo sportivo cittadino, e quindi la città tutta, perda una parte importante come l’Acf Lucchese Femminile". A dichiararlo l’assessore allo sport Stefano Ragghianti, che prosegue: "Lo sport è da sempre una parte fondamentale della vita di ognuno di noi perché è veicolo di valori importanti come il rispetto delle regole e dell’avversario. Per questo l’amministrazione è impegnata, per quanto è in suo potere, nel sostegno e nella promozione del settore sportivo”. 

Leggi tutto...

Beach soccer, folla alla finale del torneo Valenti

11 3Davanti ad un folto pubblico, degno delle grande occasioni si è svolta l'ultima giornata del 14esimo Matteo Valenti. Sotto la ormai consueta e sapiente regia di Stefano Santini sono scese sulla sabbia del Bagno Flora a Viareggio, ben 41 formazioni che si sono date battaglie per vincere il torneo con le partite che sono state svolte a partire dal 9 luglio, fino a ieri ovvero quella delle finali. Le 41 formazioni divise a seconda della categoria d'appartenenza ovvero U10, U14, U16, U18 e Open dove sono si sono dati battaglia numerosi giocatori del Viareggio Beach Soccer e della Nazionale Italiana.

Leggi tutto...

Andreucci torna in pista al rally di Roma

andreucciokTorna subito in gara, già il prossimo fine settimana al Rally di Roma, pochi giorni dopo il brutto incidente avuto nei test Pirelli in Liguria, il pluricampione italiano di rally Paolo Andreucci (dieci titoli). Il 13 luglio scorso Andreucci ha avuto un forte crash con la sua Peugeot 208 T16 nei pressi di Baiardo, nell'entroterra di Sanremo, uno dei 'santuari' del rallismo, mente provava gomme Pirelli. Nell'uscita di strada il pilota di Castelnuovo Garfagnana ha riportato un trauma contusivo al torace, mentre la sua navigatrice Anna Andreussi ha avuto una piccola frattura al bacino che la terrà, invece, lontana dalle gare più tempo.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter