Menu
RSS

Ivano Fanini parla di doping al Consiglio Roma Eur

f9dae4fc e246 42ee b6d4 07bbcea78053Consiglio del municipio nove Eur di Roma, ieri, con la partecipazione straordinaria del presidente di Amore & Vita – Prodir, Ivano Fanini. Alla presenza di quasi tutti i consiglieri e dell’assessore alla scuola, cultura, turismo e sport, Carmela Lalli, il presidente del Consiglio, Marco Cerisola, ha aperto i lavori chiedendo di osservare un minuto di silenzio in memoria delle vittime della mafia (visto il recentissimo anniversario della strage di Capaci in cui morì il magistrato antimafia Giovanni Falcone), delle vittime del doping e degli sportivi morti sulle nostre strade.
Il Consiglio, per bocca del suo rappresentante istituzionale, si è dichiarato molto lusingato per la presenza di Fanini: pochissimi giorni prima della tappa conclusiva del 101esimo Giro d’Italia, anziché pensare agli ex campioni del pedale, l’assise romana ha scelto di invitare il fondatore della più longeva squadra agonistica in attività a livello mondiale, testimone di grandi valori e persona egregiamente impegnata nella lotta al doping. Fanini ha entusiasmato l’uditorio con il racconto appassionato della sua vicenda e del suo amore per il ciclismo, illustrando poi come sia nato il suo impegno contro il doping e le difficoltà che ha incontrato dovute anche all’omertà che attanaglia il mondo dello sport. L’ostracismo causato da quella omertà ha di fatto successivamente impedito la partecipazione di sue squadre alle primarie competizioni internazionali.

Leggi tutto...

Criterium regionale giovanile di pugilato, due coppie lucchesi alle finali nazionali

criteriumregionalDomenica scorsa (20 maggio) a Borgo San Lorenzo in occasione della manifestazione Vivi lo Sport si è svolto il sesto criterium regionale giovanile di pugilato della Toscana. La Pugilistica Lucchese, come sempre, ha presentato un'ottima squadra in tutte e quattro le categorie arrivando anche al successo nei cangurini e negli allievi ma soprattutto conquistando il pass per la finale nazionale in programma a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio Marina (Catanzaro) il 23 e 24 giugno.
Nei cuccioli (5, 6 e 7 anni) Andrea Sgueo è arrivato terzo. Per lui sarà decisiva la settima gara in programma a Grosseto essendo ancora in corsa per le finali nazionali. Quarto posto per Lorenzo Bruni mentre Zeno Bianchi è arrivato nono.

Leggi tutto...

Coppa Ville Lucchesi, forum per noleggiatori e piloti

rally dello zoccolo#CercoNoleggioUnaStorica: è il nome del forum che mette in relazione noleggiatori e piloti, così da rendere più semplice e immediata la fase per la scelta della vettura, in vista della prima edizione del rally storico coppa ville lucchesi, organizzato e promosso dall’automobile club di Lucca e da Aci sport per il 29 e 30 giugno. Un'iniziativa innovativa, quindi, rivolta agli addetti ai lavori e pensata dall'Aci per impreziosire il proprio plateau di partecipanti. Cerchi un’auto con cui partecipare al rally storico? Oppure vuoi noleggiare la tua vettura? Pubblicare i propri annunci è facile: basta collegarsi al sito web ufficiale – www.coppavillelucchesi.it – e registrarsi nella sezione dedicata #CercoNoleggioUnaStorica. La prima edizione della coppa ville lucchesi, che attraverserà, nell’ultimo fine settimana di giugno, le colline lucchesi da Aquilea a villa Basilica, è dedicata agli interpreti del panorama storico, regolarità a media e all stars: attraverso le vetture degli anni d'oro dei rally, la manifestazione ha anche l'obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio, le sue unicità e bellezze, e di diventare un appuntamento annuale e di grande richiamo nel panorama nazionale. Non solo, la coppa ville lucchesi rievocherà anche il fascino e l'atmosfera dei rally di un tempo quando a sfidarsi sulle strade del rally dello Zoccolo c'erano auto che hanno fatto la storia. Il nuovo sito, i percorsi, le prove speciali e il programma della due-giorni saranno svelati e raccontati in una conferenza pubblica 29 maggio, nella sede centrale dell’automobile club, in via Catalani a Lucca.

Leggi tutto...

Pugilistica Lucchese ok al criterium regionale

Schermata 2018 05 25 a 14.15.27Domenica scorsa (20 maggio) a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze, in occasione della manifestazione Vivi lo sport si è svolto il sesto criterium regionale giovanile di pugilato della Toscana. La Pugilistica Lucchese come sempre ha presentato un'ottima squadra in tutte e quattro le categorie arrivando anche al successo nei cangurini e negli allievi ma soprattutto conquistando il pass per la finale nazionale in programma a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio Marina il 23 e 24 giugno prossimi.
Nei cuccioli (5-6 e 7 anni) Andrea Sgueo è arrivato terzo: per lui sarà decisiva la settima gara in programma a Grosseto essendo ancora in corsa per le finali nazionali, quarto posto per Lorenzo Bruni mentre Zeno Bianchi è arrivato nono.

Leggi tutto...

Virtus, Pieroni vince i campionati studenteschi

Idea Pieroni foto darchivio 1Gli atleti indossavano la maglia del proprio istituto di appartenenza, tuttavia si può dire che c’è stata molta Virtus ai campionati studenteschi di Palermo. A difendere il nome del Liceo scientifico sportivo Fermi-Giorgi di Lucca, infatti, molti atleti biancocelesti che anche in questa occasione hanno portato il loro sostanziale contributo al medagliere della squadra, regalando ottime prestazioni e dimostrando continui miglioramenti nel loro profilo agonistico.

Leggi tutto...

Domenica con il torneo interregionale di baskin organizzato dal Panda Altopascio

panda baskin campioni regionaliSi svolgerà domenica pomeriggio (27 maggio) al PalaBridge di Ponte Buggianese il torneo interregionale Mukki Sport di baskin, organizzato dal Panda Baskin Altopascio. La società del Tau ha potuto organizzare l'evento grazie alla partecipazione al concorso Mukki Sport, attraverso il quale, grazie al voto online di molti sostenitori, ha ricevuto un contributo prezioso. Oltre agli altopascesi parteciperanno al torneo le seguenti squadre: Lasergame di Erba, Mba Baskin di Bassano del Grappa e Pepo Vanoli di Cremona.

Leggi tutto...

Basket Le Mura, Serventi incontra lo staff del settore giovanile

serventispring2Si è svolto, ieri sera (24 maggio) al PalaTagliate di Lucca, il primo incontro tra gli staff tecnici del Basket Le Mura e Le Mura Spring. Un'occasione di confronto tra serie A e settore giovanile che non vuole essere un evento isolato ma un appuntamento mensile per gettare sul campo basi reali di condivisioni di metodologie di allenamento e aprire un percorso di crescita per le giovani giocatrici delle Spring attraverso l'esperienza e la competenza anche dei coach del Basket Le Mura.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter