Menu
RSS

Amore&Vita, Celano ottavo alla seconda tappa del Coppi e Bartali

image2 2Oggi (24 marzo) seconda tappa del Coppi e Bartali, la frazione regina per il team Amore & Vita Selle Smp Fondriest, che senza mezzi termini, puntava al successo sull'arrivo di Sogliano sul Rubicone con Danilo Celano. Un risultato sicuramente alla portata dell'alfiere di A&V che quando la strada sale riesce a sprigionare il meglio di se. Un risultato meticolosamente programmato, atteso ed infine sperato fino agli ultimi metri ma purtroppo sfuggito proprio sul più bello.

Leggi tutto...

Gesam Gas si gioca il primo posto con San Martino

capVincere per conquistare il primo posto in regular season. Obiettivo chiaro per Gesam Gas&Luce impegnata, domenica (26 marzo) alle 18, nell’ultima sfida della regular season sul parquet del Fila San Martino di Lupari. Le padrone di casa si sono guadagnate con merito la quarta posizione in classifica con una giornata d’anticipo e, con la mente sgombra da pressioni, vorranno chiudere al meglio il girone di ritorno davanti al proprio pubblico. Lucca arriva dalla sconfitta di Schio, ma è pronta a tornare sul parquet con la voglia di centrare, per il secondo anno consecutivo, la vetta della classifica al termine della stagione regolare, un vantaggio non da poco nei playoff. Team davvero tosto quello di coach Abignente capace di battere due volte Ragusa e di mettere ko Schio a domicilio, nell’unica sconfitta casalinga delle orange. Persa Mahoney per infortunio, in giallonero è arrivata l’ala Ivezic (17 di media), che ha ridato linfa all’ambiente e aiutato il gruppo, guidato dal duo Bailey-Gianolla, nella conquista di vittorie davvero fondamentali.

Leggi tutto...

Viareggio Cup, in semifinale Sassuolo, Torino, Empoli e Bruges

IMG 9004Inter - Sassuolo 9-10 dcr (1-1)
INTER (4-3-3): Di Gregorio, Valietti (41' st. Bollini Frigerio), Gravillon, Lombardoni, Cagnano, Danso (41' st. Nolan), Carraro, Awua (1' st. Butic), Rover, Belkheir (6' st. Mattioli), Bakayoko (18' st. Emmers). A disp.: Mangano, Dekic, Gnoukouri, Souare, Mutton, Sala, Capone. All. Vecchi
SASSUOLO (4-3-3): Vitali, Gambardella, Rossini, Ravanelli (11' st. Denti), Masetti, Abelli, Marin, Viero (11' st. Cipolla), Caputo (11' st. Piscicelli), Scamacca, Franchini (34' st. Bruschi). A disp.: Vitali, Tinterri, Diaw, Palma, Romairone, Pierini. All. Mandelli
ARBITRO: Amabile di Vicenza
RETI: 13' pt Scamacca (S); 10' st Lombardoni (I)
NOTE: espulso Gravillon (I) al 3' st. Ammoniti Rossini (S), Gambardella (S)
SEQUENZA RIGORI: Butic (I) gol, Bruschi (S) gol, Lombardoni (I) parato, Abelli (S) fuori, Emmers (I) gol, Marin (S) gol, Carraro (I) gol, Masetti (S) gol, Mattioli (I) gol, Scamacca (S) gol, Rover (I) gol, Denti (S) gol, Cagnano (I) gol, Rossini (S) gol, Bollini Frigerio (I) gol, Cipolla (S) gol, Nolan (I) gol, Piscicelli (S) gol, Di Gregorio (I) parato, Costa (S) gol.

Leggi tutto...

Checchi Calcio, a maggio si inaugura il centro sportivo

image 9La società sportiva dilettantistica Checchi Calcio comunica oggi che i lavori di ristrutturazione dell'impianto sportivo, a Carraia, sono in fase molto avanzata: "A metà maggio e più precisamente il 16 - scrive Checchi - verrà inaugurato il centro sportivo". Un centro sportivo completamente rinnovato e ampliato sia nelle strutture che negli spazi esterni. E' stato realizzato un nuovo campo di calcio a 7. E' stato completamente ristrutturato il complesso che ospiterà sia il punto ristoro, con sala interna e ampia veranda il tutto oltre 250 mq., sia gli spogliatoi che accoglieranno gli atleti impegnati sul campo di calcio a 7 e sull'impianto del softball dove saranno di scena le ragazze delle Nuove Pantere Lucca che parteciperanno al campionato di Serie B. A proposito del campo da softball bisogna sottolineare che la Checchi Calcio ha anche ripristinato e messo a norma la tribuna adiacente. La nostra società non si è limitata ed è intervenuta anche sui campi di calcio a 5 facendo rialzare il manto erboso e rimettendo un nuovo intaso oltre che un restailing ai 4 spogliatoi che serviranno gli stessi.

Leggi tutto...

Panathlon Garfagnana, incontro con la rallysta Lombardi

Lombardi Vittorio e ChiaraSi parla di rally in versione rosa, questa sera (24 marzo) alle 20,30, da "Carlino" a Castelnuovo: durante una serata promossa dal Panathlon Club Garfagnana, presieduto da Alessandro Bianchini, l'ospite dell’incontro sarà Chiara Lombardi, 21 anni, attratta dai motori fin da bambina. Una passione trasmessale dalla sua famiglia, dai nonni titolari della nota carrozzeria Silvano Lombardi e da tutti i famigliari che vi lavorano, per finire a papa Vittorio, pilota, carrozziere e meccanico, protagonista da una decina di anni nelle gare di rally. Anche il 2017 per Chiara è iniziato in maniera positiva con la disputa di due rally classici per la nostra provincia, nella categoria N1, il Rally di Carnevale, con Federico Bechelli pilota, su Peugeot 106 rally ed il recente Rally della Ciocco-Valle del Serchio con una Mg Zr 105, con al volante Michele Friz.

Leggi tutto...

Galderisi: "Contati a Viterbo, pensiamo a salvarci"

galdeAlla vigilia dell’insidiosa trasferta di Viterbo parla, in sala stampa, un mister Galderisi estremamente carico. Troppe, secondo il tecnico, le imprecisioni intorno al mondo della Lucchese, venute fuori nelle ultime settimane, a partire dal discorso play off. "Vedo che in tanti sono male informati - spiega - perché ad esempio domani non avrò D’Auria disponibile: si è inserito bene nel gruppo, ma ha bisogno di recuperare. Il discorso è collegato a quello sui play off: siamo ambiziosi, ma la rosa è corta. Alla città chiedo di essere coesa e di non darci addosso se sbagliamo qualcosa". Poi il mister cerca di essere ancora più preciso relativamente alle ambizioni attuali e a quelle future: "Sono tornato qui per vincere - ricorda - ma gennaio hanno smantellato la squadra. Non dobbiamo creare troppe aspettative: prima salviamoci, poi si vedrà. Nel frattempo, sto cercando di capire quali saranno i programmi della società per la prossima stagione, perché mi piacerebbe continuare a far parte di un progetto ambizioso".

Leggi tutto...

C Gold: al Palatagliate il big match fra Geonova e Don Bosco Livorno

geonboscoA quattro giornate dalla fine della stagione regolare domani (25 marzo) alle 18,30 il Palatagliate ospita il big match della dodicesima giornata di ritorno di C Gold. La Geonova, terza in classifica, riceve infatti il Don Bosco Livorno, seconda forza del campionato. I lucchesi arrivano da un record di 6 vittorie nelle ultime 7 giornate, 5 vittorie in 6 partite invece per i livornesi che hanno pienamente confermato il pronostico di big del campionato.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter