Menu
RSS

Amore & Vita, Zamparella senza paura ai campionati italiani

Marco ZAMPARELLASenza paura. Questo è lo stato d’animo ed il grido di battaglia di Marco Zamparella, esperto corridore pisano e punta di diamante del team Amore & vita – Selle Smp – Fondriest, nella prova in linea dei campionati italiani su strada in programma domani. Dopo le ultime performance molto incoraggianti ottenute in Francia e soprattutto in Slovacchia, dove è stato spesso protagonista e due volte piazzato nei primi 10, a conferma del suo ottimo periodo di forma, domani Zamparella tenterà di essere protagonista, di essere la sorpresa del giorno e far “saltare il banco” dei favoriti. Sappiamo che si preannuncia un impresa difficilissima, ma allo stesso modo, niente è impossibile e per un atleta continuo, combattivo e stoico come lui. Quella di domani potrebbe essere la corsa della vita, quindi la motivazione sarà del tutto particolare.

Leggi tutto...

Tricolori di dressage e paradressage, tris di medaglie lucchesi

Foto 3 Un momento della gara di DenisNeocampione assoluto 2017 per la categoria esordienti 1A di paradressage è il simpatico Denis Coku il più giovane partecipante alla manifestazione nazionale che si è svolta lo scorso week-end presso il Geb Gruppo Equestre Brughiera di Casorate Sempione.
Tris di medaglie per entrambi i cavalieri paralimpici lucchesi partecipanti a questo importante appuntamento annuale dei campionati italiani assoluti di dressage e di paradressage per l’anno 2017.

Leggi tutto...

Con la fine della stagione si chiude per gli allievi la storia in maglia Tau

Allievi EliteUn lungo cammino compiuto insieme che arriva alla meta: è questa la sensazione in casa Tau Calcio Altopascio di fronte al saluto degli Allievi Regionali Elite. La squadra di mister Bartalucci, infatti, ha terminato il percorso all’interno del Tau: i ragazzi, adesso, lasceranno il mondo giovanile per entrare nel calcio dei grandi.
"Vederli crescere – spiega Andrea Motroni, responsabile Scuola Calcio Inter e società affiliate – è una soddisfazione e un privilegio. Sono stati tutti ragazzi eccezionali che hanno saputo giocare con intelligenza e far fruttare il loro talento. Adesso entrano nel mondo del calcio degli adulti e si confronteranno con giocatori più grandi e con più esperienza. Ma sono certo che sapranno dare il massimo e rendere il Tau orgoglioso di loro".

Leggi tutto...

Il bowling lucchese conquista titoli italiani e convocazioni in azzurro

al centro Leonardo Zingales con gli amici rivaliIl grande bowling ritorna a Lucca e più precisamente al Palasport Bowling Lucca a San Vito grazie agli atleti dell’associazione sportiva X Centric, sodalizio che annovera tra le sue file una trentina di giocatori di cui molti giovani, che hanno portato nel palmares agonistico lucchese ben due titoli italiani, ma soprattutto l’importante convocazione in maglia azzurra di Massimo Isoppo che andrà a rappresentare l’Italia e la Lucchesia ai prossimi mondiali di Monaco.

Leggi tutto...

Primo acquisto per il Bama: ecco l'ala Francesco Meucci

meucci 22 751x1024Prima pedina nel nuovo scacchiere del Bama Altopascio. Si tratta di Francesco Meucci ala classe 1998, alto 1,98, in uscita dalla Pallacanestro Prato. I lanieri, proprio come il Bama, hanno vissuto quella incredibile congiunzione astrale di finire ai playout con un record di 15 vinte e 15 perse. Fatto più unico che raro. E, ironia della sorte, è stata proprio Legnaia, superata ai playout dal Bama, a condannare alla retrocessione Prato con una vittoria di 1 punto sia in gara 1 che in gara 2. Fatto questo che è rimasto abbastanza indigesto a Francesco, il quale arriva in rosablu con una gran voglia di riscatto.

Leggi tutto...

Scialabba (Alpi Apuane) centra il record per la corsa sulle Mura

Un Giro di Mura arrivo 2017Adesso è ufficiale: 12’ 35” è il record da battere sul giro di Mura, distanza cara a tutti gli amanti della corsa, almeno nella provincia di Lucca.
Grazie all’idea dell’Asd Lucca Marathon, sono stati finalmente stilati e certificati i tempi sul giro di Mura, all’interno di una competizione ufficiale tarata sui 5.000 metri per esigenze federali e tecniche visto che, ovviamente, la distanza di 4,223 chilometri non era, almeno fino a oggi, codificata.

Leggi tutto...

Simone Pierotti (Orecchiella) quinto alla "Sudatina montalese"

FIORE ALESSANDRO 1Successo casalingo nell'edizione del decennale della Sudatina Montalese, gara podistica competitiva di 10 chilometri organizzata dalla Croce d'Oro di Montale. Ad imporsi in 37'59” è stato l' atleta di “casa” Alessandro Fiore che ha staccato di 21” Atanas Craparo (Atletica Toscana Futura) e di 1'03” Mattia Treve (Le Panche Castelquarto), più lontani Juri Allori (Croce d' Oro Montale) e Simone Pierotti (Orecchiella Garfagnana).

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter