Menu
RSS

Aics Lucca, si delinea la geografia della nuova stagione

badiacantignanoIn via di definizione il quadro delle formazioni partecipanti al prossimo campionato amatoriale dell’Aics. E’ stata un’estate di novità e di qualche defezione fra le quali quella dello “storico” Independiente di Borgo a Mozzano, che dopo 27 anni ha deciso di andare a giocare nei campionati Figc.
Questo il quadro della prima serie, in attesa di due ripescaggi. Ci saranno Atletico Gragnano Collodi 96, Badia di Cantignano Logimec Srl, Barga, Chiesina 2010 Paralleloweb, Colognora Valleriana, Del.Ca Calcio, Fidelitas Porcari B-Bar, Gatti Randagi, Marginone 2000 Toscogas, Massa Macinaia, Monte San Quirico, Partizan Borgo a Mozzano, Piano di Coreglia e Valfreddana 2000. Barga e Fidelitas Porcari sono le neopromosse, il Badia di Cantignano la ripescata dopo la rinuncia dei Donatori di Sangue Segromigno in Monte. Altri due i ripescaggi possibili: ha rinunciato il Fornoli 99, ha diritto all’iscrizione il Camigliano 95 più un’altra formazione a richiesta. Lunedì 4 settembre si terrà la consueta riunione preparatoria in vista della prossima stagione.

Leggi tutto...

Beach soccer, dal Viareggio 4 in nazionale per la Euro League

GoriBeachSoccerQualificata di diritto come paese ospitante alla fase finale, in programma dal 14 al 17 settembre al lido Rive di Traiano di Terracina, la nazionale di beach soccer partirà mercoledì (23 agosto) alla volta di Warnemunde, la cittadina balneare posta sulle rive del Mar Baltico dove da venerdì a domenica (25-27 agosto) sarà impegnata nell'ultima tappa delle qualificazioni dell’Euro Beach Soccer League. Sono quattro i giocatori del Viareggio convocati da Massimo Agostini: Carpita, Ramacciotti, Marinai e bomber Gori.

Leggi tutto...

Settembre Lucchese, sorteggiati gironi e calendari

settembreluccheseSarà la sfida tra il Viareggio e il Migliarino Vecchiano a inaugurare l'edizione 2017 dei tornei del Settembre Lucchese. Sarà valida per la categoria juniores e si giocherà venerdì (25 agosto) alle 19 sul campo di San Macario. Seguirà quella per il girone B tra San Filippo e Castelnuovo Garfagnana.
È questo l'esito del sorteggio dei gironi dei quattro tornei organizzati dall'Us San Macario in collaborazione con Toscanagol che si è svolto nella sala stampa dello stadio di Porta Elisa a Lucca.

Leggi tutto...

Amore&Vita, Francesco Mancini nuovo stagista

Francesco Mancini ed il team manager Fabrizio GiniDi Empoli, classe 1995, Francesco Mancini è un atleta di talento: è lui il nuovo stagista del team Amore & Vita Selle Smp Fondriest. Grintoso e dotato di un ottimo sprint e di un'eccezionale visione di gara, Mancini è capace di reggere anche sulle salite più impegnative e di fare la differenza sugli strappi corti e duri. Questo fa di lui un atleta stoico e completo che potrà essere molto utile al team A&V per questo importantissimo finale di stagione.

Leggi tutto...

Passerella di presentazione per le squadre del Tau - Foto

IMG 9236Passerella di presentazione per le squadre del Tau Calcio. Ieri sera (20 agosto), allo stadio comunale di Altopascio, i protagonisti sono stati gli Allievi Elite (2001), gli Allievi B (2002), i Giovanissimi Elite (2003), Giovanissimi B (2004), gli Esordienti A (2005) e gli Esordienti B (2006).
La serata ha preso vita dalle 19,30, ed ha visto salire sul palco dirigenti e autorità. Il primo intervento è stato quello del presidente del Tau, Pierluigi Serafini: “La nuova stagione è ormai alle porte, siamo pronti e speriamo in bene. Un benvenuto a tutti i nuovi arrivati, il nostro modo di presentarci è tramite il lavoro. Lavoriamo come in pochi fanno e i frutti si vedono. Il rapporto con l’Inter non è di facciata, è una collaborazione vera. C’è dietro un lavoro di tantissime persone, la speranza è che sempre più ragazzi approdino in casa nerazzurra”.
Presente alla serata, in rappresentanza del Comune di Altopascio, il vicesindaco Daniel Toci: “Il nostro rapporto con il Tau è di piena collaborazione e di supporto. È una società seria nell’impostare il lavoro, lo dimostra anche la gestione ottimale dello stadio, la casa di tanti ragazzi. Grazie al Tau, Altopascio va fuori da Altopascio: dal torneo di Viareggio fino alla collaborazione con l’Inter. Altopascio diventa vetrina nazionale, l’impegno è di dare la migliore immagine possibile”.

Leggi tutto...

Seravezza supera in extremis il Ghiviborgo in Coppa

ghivoborgo111Ghiviborgo - Seravezza 0-1
GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Cannella, Lecceti (24'st Chelini), Diana, Michelotti, Barretta, Villagatti, Frati, Rubechini, Di Paola, Nottoli (39'st Micchi), Bassano. A disp.: Leon, Coselli, Riccioli, Leshi, Bachin, Angelini, Della Nina. All.: Venturi
SERAVEZZA: Cavagnaro, Borgia, Bresciani, Biagi, Ramacciotti, Fedi, Bedini, Bortoletti, Benedetti (43'st Moriconi), Rodriguez, Bondielli (31'st Mancini). A disp.: Ratti, Pezzetti, Nardini, Marchetti, De Witt, Bongiorni, Granaiola. All.: Vangioni
ARBITRO: Ferrieri Caputi di Livorno (Cinotti di Livorno e Cavallini di Carrara)
RETI: 42'st Benedetti

Leggi tutto...

Viareggio avanti in Coppa ai rigori sul Tuttocuoio

viareggiomontecatiniViareggio - Tuttocuoio 3-0 dopo i calci di rigore
VIAREGGIO: Cipriani, Petruzzi, Lucarelli, Marinai, Giovannelli, Guidi, Lamioni, Minichini, Vanni (7'st Chicchiarelli), Papi, Galligani (24'st Andreani). A disp.: Rossi, Baldassari, Benetti, Citti, Zana, Capasso, Cerri. All.: Bresciani
TUTTOCUOIO: Grossi, Ferri (30'st Ciabatti), Bertolucci, Gialdini, Anichini, Gregorio, Crivaro (31'st Cortopassi), Chella (45'st Sciarabba), Paccagnini, Forgione, Chiti (13'st Bongiorno). A disp.: Mascagni, Burgalassi. All.: Mezzanotti
ARBITRO: Spataro di Siena (Angelini di Empoli e Basili di Siena)
SEQUENZA RIGORI: Guidi gol, Forgione parato, Marinai gol, Gialdini parato, Lamioni fuori, Gregorio traversa, Chicchiarelli gol
NOTE: Ammoniti Lucarelli (13'pt), Paccagnini (11'st). Recupero 1' pt, 2' st. Angoli 6-4 per il Tuttocuoio

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter