Menu
RSS

L'arcivescovo Castellani alla Cittadella del Carnevale per la via Crucis

italocastellani1La Cittadella del Carnevale di Viareggio sarà la cornice della solenne via Crucis presieduta da monsignor Italo Castellani, arcivescovo di Lucca, in programma il 7 aprile alle 21. La solenne cerimonia nasce da una iniziativa dell’arcidiocesi di Lucca e dall’arcivescovo Italo Castellani, che ha colto le esortazioni di Papa Francesco, contenute nella sua Enciclica Laudato Si. Nell’Enciclica il Santo Padre fa appello alla comunità cristiana affinché la preghiera e le cerimonie liturgiche si svolgano anche fuori dai luoghi canonici; nei luoghi della vita, del lavoro, della quotidianità.

Leggi tutto...

Daddio: "Bussoladomani, continuano gli errori di Del Dotto"

16933891 10211487735296366 525219350 nIl candidato sindaco al Comune di Camaiore Marco Daddio interviene sulla questione ex Bussoladomani, definendola un "oggetto misteriorioso" ed attaccando l'amministrazione Del Dotto. "Dopo la pronuncia del Tar, che ha condannato il Comune di Camaiore - osserva - per non aver aggiudicato l'appalto dei lavori relativi all'intervento sull'area ex Bussoladomani alla ditta Ice di Marcello Troncone, prima arrivata nella gara ma esclusa dalla graduatoria per motivi poi rigettati dal Tar, ecco puntuale la delibera di riconoscimento di debiti fuori bilancio per onorare l'errore. Giova ricordare che l'amministrazione Del Dotto, prossima alla fine legislatura, aggiudicò in fretta e furia l'appalto alla ditta giunta seconda, così da partire coi lavori celermente per evidenti fini elettorali".

Leggi tutto...

Pd, a Pietrasanta le assemblee di circolo per l'elezione del segretario

logo pdDa qualche settimana è iniziato il percorso di avvicinamento al congresso azionale del Partito Democratico. Dopo la presentazione delle candidature alla segreteria di Michele Emiliano, Andrea Orlando e Matteo Renzi e le rispettive mozioni, è iniziata la fase delle riunioni dei circoli, in cui saranno presentate e discusse le proposte dei tre candidati e gli iscritti saranno chiamati a votare i delegati alla convenzione territoriale che, secondo quanto prevede il regolamento nazionale, dovrà tenersi mercoledì 5 aprile.

Leggi tutto...

Viareggio, iniziata l'asfaltatura della ciclabile in Passeggiata

dgIniziata l’asfaltatura della pista ciclabile della Passeggiata a Viareggio: l’intervento, diviso in tre lotti, è partito ieri mattina (23 marzo) e terminerà prima dell’inizio della stagione estiva. Il primo lotto, che sarà completato a metà della prossima settimana, va da via Pilo a piazza Mazzini: 600 metri di pista ciclabile, per 2 metri e 60 di larghezza, per un totale di spesa che si aggira intorno ai 40mila euro. A questo seguiranno i successivi due lotti: da piazza Mazzini all’hotel Royal e dall’hotel Royal al Principe di Piemonte. Tecnicamente Mover procederà con la rimozione degli strati di asfalto presenti, ponendo particolare attenzione a non danneggiare la quarzite, poi verrà pulita la zona oggetto dell’intervento, infine procederà con il rifacimento della pavimentazione con asfalto colorato.

Leggi tutto...

Fipa Immobiliare, giorni decisivi per il futuro

20170324 120852Sono giorni cruciali per il futuro dei lavoratori di Fipa Immobiliare di Viareggio. Il 5 aprile prossimo, infatti, termina il periodo di mobilità dei dipendenti che in seguito possono essere licenziati, mentre il 31 marzo è l'ultimo giorno utile per scongiurare il fallimento di Fipa Immobiliare. La speranza, spiegano Nicola Riva, responsabile Fiom Cgil Versilia, Giovanni Martinelli e Diego Adorni della Rsu, è che si faccia avanti un nuovo soggetto e che presenti nei termini previsti una manifestazione d'interesse. In gioco ci sono 71 posti di lavoro fra Viareggio e Massa.
Al tavolo di confronto che si è riunito stamani "sono emersi tre possibili soggetti interessati a rilevare l'attività dell'azienda viareggina, di cui uno prevalente, depositaria di marchi storici della nautica come Maiora e Fipa - spiegano dal sindacato -. Nei prossimi giorni sarà riconvocato il tavolo e, con la dovuta fiducia in un esito positivo della vertenza, la Fiom Cgil ha sottolineato la necessità di rispettare gli accordi sin qui sottoscritti a garanzia del ricollocamento dei lavoratori e delle lavoratrici".

Leggi tutto...

Bobby Solo e Gene Gnocchi da tutto esaurito a Pietrasanta

Foto Gene Gnocchi e Bobby Solo CPBobby Solo e Gene Gnocchi. Verrebbe da chiedersi quale sia il minimo comune denominatore, ma non sempre l’alchimia ha spiegazioni scientifiche. Il dato certo è che l’insolita accoppiata ha riempito il Teatro Comunale per una serata di amarcord e divertimento organizzata e prodotta da Franca Dini in collaborazione con il Comune di Pietrasanta. Musica, parole e… due risate, rassegna di musica e canzoni alla prima edizione, debutta con il botto. La prima delle tre serate registra il tutto esaurito e lancia il duo inedito formato dall’Elvis Presley italiano e dal fenomeno Gene Gnocchi, che insieme incassano applausi e alto gradimento del pubblico.

Leggi tutto...

Seravezza, multa ai proprietari di cani che non portano paletta e sacchetto

seravezzaNell’ultima seduta il consiglio comunale ha modificato il regolamento per la tutela degli animali introducendo l’obbligo per chi porta a passeggio il cane di avere con sé “strumenti idonei alla raccolta delle deiezioni”. Nella precedente versione il regolamento prevedeva multe solo per chi non rimuoveva i bisognini. Ora rischiano la sanzione anche coloro che, più semplicemente, risultano sprovvisti di apposito sacchetto, pinza o paletta atta alla rimozione degli escrementi.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Libri

Giornalismi

Diritto per tutti

Newsletter