Menu
RSS

Creatività sostenibile, artisti viareggini premiati a Los Angeles

maginarium Creative StudioIl prestigioso riconoscimento per la Creatività sostenibile, conferito dalla Italy - America Chamber of Commerce West e dall'Istituto di cultura italiano di Los Angeles, è andato agli artisti viareggini Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni di Imaginarium Creative Studio, durante l'Italian Excellence Gala & Award che ha avuto luogo proprio nella capitale californiana il 13 dicembre. Un riconoscimento arrivato dopo la presentazione al Senato della Repubblica, del progetto No planet B, realizzato in collaborazione con la Fidu Federazione italiana dirittti umani, e l'importante impegno artistico nell'ambito teatrale e musicale, in concomitanza con il conferimento dell'altrettanto prestigioso premio nazionale Angi associazione nazionale giovani innovatori consegnato alla Camera dei Deputati.

Leggi tutto...

Anteprima nazionale per il docufilm sulla strage

strageviareggioprocessoSarà proiettato in anteprima nazionale, il 17 dicembre a Viareggio, il film documentario 'Il sole sulla pelle' del regista Massimo Bondielli, dedicato alla strage ferroviaria del 29 giugno 2009  e al dramma familiare di Marco Piagentini, superstite del disastro di cui porta ancora addosso i segni dopo essere rimasto ustionato su gran parte del corpo.
Con questa storia gli autori vogliono raccontare la dimensione umana, materiale, sconvolgente ed inaccettabile di quanto accaduto.

Leggi tutto...

A Viareggio lettere per Babbo Natale e piantine per la solidarietà

natale cri scarlino 196238.660x368Domani (16 dicembre), durante la oramai tradizionale e bella manifestazione del Rombo di Natale in passeggiata, in piazza Mazzini a Viareggio, la Croce rossa italiana metterà a disposizione dei bambini uno stand per consegnare a Babbo Natale le proprie letterine per doni e desideri. A fine giornata le letterine saranno spedite al Polo Nord con un piccolo mare di palloncini. Sarà anche possibile acquistare piantine di natale il cui ricavato andrà completamente in beneficenza per coloro che in Versilia e Viareggio sono in stato di necessità.

Leggi tutto...

Canzonetta, a Viareggio si rinnova la tradizione

CarnevaldarsenascioUn anno fa la notizia colpiva il cuore dei viareggini: la gloriosa tradizione della canzonetta rischiava di finire. I Lions raccolsero la sfida e con il loro sostegno e la disponibilità e professionalità della notissima squadra di attori versiliesi della Burlamacca 91, lo spettacolo più celebre del nostro carnevale tornò a calcare le scene. Una collaborazione, quella tra il Club Lions Viareggio-Versilia Host e la Burlamacca 91, che anche quest’anno si ripete, anzi raddoppia, perché le serate in cui lo spettacolo si offrirò alla città saranno due. Il giovedì 7 e il venerdì 8 febbraio, saranno di scena i mitici e spassosi sketch della canzonetta. Location d’eccezione, quest’anno, il teatro Puccini a Torre del Lago, nella bellissima sala Caruso.

Leggi tutto...

Urbanistica e ambiente, Viareggio tra i 10 comuni più virtuosi d'Italia

DGViareggio è il decimo comune più virtuoso d'Italia. Questo il responso emerso dall'edizione 2018 del Premio comuni virtuosi promosso dall’Associazione comuni virtuosi con il patrocinio del ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare, di Anci, Ispra, Borghi autentici d’Italia, Agenda 21 Italia. In tutto sono arrivati oltre 200 progetti nelle cinque categorie previste dal bando scaduto a fine ottobre: gestione del territorio, impronta ecologica, rifiuti, mobilità sostenibile e nuovi stili di vita. I comuni approdati in finale sono stati 50.

Leggi tutto...

Contestatori assolti, Salvini: "Per qualcuno aggreditore non è reato"

salvini a Viareggio"Evidentemente aggredire e lanciare sassi per qualcuno non è reato. Evviva la 'giustizia' italiana, io tiro dritto". Lo ha scritto Matteo Salvini su fb postando la notizia dell'assoluzione ieri di 26 persone accusate di adunata sediziosa per le contestazioni all'attuale vicepresidente del Consiglio e ministro dell'Interno in occasione di un comizio a Viareggio del leader della Lega nel maggio 2015.
I 26 imputati sono stati assolti dal giudice di Lucca perché il fatto non sussiste.

Leggi tutto...

Inaugurati gli urbani a Viareggio

Orti2 1Inaugurati questa mattina (15 dicembre) gli orti urbani: due complessi, uno al Terminetto e l’altro al Varignano finanziati grazie ad un progetto presentato dal Comune di Viareggio e arrivato primo al bando regionale, che ha ottenuto un contributo di 44.490 euro (contributo erogato al 100% della richiesta). Parte dei lavori è stata inoltre svolta da manodopera dipendente dall’amministrazione comunale o da sua aziende partecipate.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter