Menu
RSS

Malore mentre va in bici, grave una donna

ambulanzanottedueHa avuto un malessere mentre era a passeggio in bicicletta con il marito e all'improvviso è caduta a terra, perdendo conoscenza. Una donna di circa 65 anni è in gravi condizioni dopo un malore avuto in via Piave a Forte dei Marmi, nel pomeriggio di oggi (23 ottobre). A chiamare i soccorsi è stato il marito. Il 118 ha inviato il personale sanitario che ha prestato le prime cure sul posto e trasportato la signora all'ospedale Versilia con il codice rosso.

Leggi tutto...

Viareggio, ipotesi frazionamento della concessione per il Politeama

politeamaViareggio"Migliore e proficua utilizzazione" e "rilevante interesse pubblico": su questo punta il Comune di Viareggio per ottenere la possibilità di frazionare la concessione dell’immobile del cinema-teatro Politeama, rispettando al contempo la normativa europea, il codice della navigazione e la normativa regionale. Il frazionamento della concessione demaniale potrebbe essere infatti una soluzione che garantirebbe la sopravvivenza delle attività presenti al piano terra - per altro perfettamente in regola con il canone pagato al titolare, - salvaguardando così i posti di lavoro. Nei giorni scorsi, la paventata chiusura dello stabile, di proprietà del Demanio statale, aveva fatto scattare l'allarme rosso tra i banchi dell'opposizione che aveva chiesta risposte in tempi brevi all'amministrazione comunale. La risposta della giunta Del Ghingaro è stata la richiesta formale al Demanio sulla fattibilità del progetto. Resta tuttavia fermo il termine ultimo del 5 novembre per lo sgombero dei locali.

Leggi tutto...

Contributi per gli affitti, approvata la graduatoria a Viareggio

comuneviareggioApprovata a Viareggio la graduatoria provvisoria per i contributi affitto 2018. Dopo lo stop imposto dalla sentenza della Corte Costituzionale (in virtù della quale per tutti i Comuni toscani è stato necessario riaprire i bandi per consentire la presentazione della domanda anche ai cittadini stranieri) l'ufficio casa ha esaminato nuovamente le istanze e riformulato la graduatoria provvisoria. In tutto sono 44 le istanze presentate a seguito della riapertura del bando.

Leggi tutto...

Strage, da Viareggio lettera alle famiglie delle vittime del ponte Morandi

stragegUna lettera ai familiari delle vittime del crollo del ponte Morandi perché "il vostro dolore è anche il nostro, sappiamo cosa state passando, sappiamo come state vivendo e sappiamo quello che ancora, dolorosamente, dovrete affrontare: il processo". A inviarla l'associazione Il Mondo che vorrei, che riunisce i familiari delle vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009.
L'associazione ricorda che "dopo 9 anni da quel giorno stiamo ancora combattendo una battaglia di civiltà per ottenere verità, giustizia e sicurezza; il 13 novembre prossimo avrà inizio il processo d'appello, poi ci sarà la cassazione quanto tempo ancora dovrà passare prima che possiamo piangere in pace i nostri figli morti".

Leggi tutto...

Forte, inaugurata l'illuminazione al campo sportivo Bertonelli

foto inaugurazione luci 1Grandi emozioni nel tardo pomeriggio di ieri (22 ottobre), a Forte dei Marmi, durante la festa organizzata per salutare l’arrivo delle luci al campo dedicato al compianto Giuseppe Bertonelli, frutto del lavoro dell’amministrazione comunale. Oltre all’amministrazione e agli esponenti dell’opposizione in Consiglio comunale Elisa Galleni e Michele Molino, erano presenti la moglie e i figli di "Stecco": Massimo, Maurizio ed Alessandro Bertonelli, il presidente del Forte 2015 Luca Aliboni e tanti ragazzi della società sportiva, cui è stata offerta una ricca merenda. L'intervento, dal costo complessivo di 14mila euro, permetterà ai ragazzi di allenarsi anche in assenza di luce naturale.

Leggi tutto...

Scuola Caranna, a breve il responso sulla presenza di roditori

dissuasori 1Prosegue, come da programma concordato con la Asl Toscana nord ovest e con Ersu, l’opera di monitoraggio da parte dell’amministrazione comunale di Forte dei Marmi che prevede l’eventuale rilevamento, ad una prima ispezione escluso dalla stessa azienda sanitaria, della presenza di topi e affini nella scuola dell’infanzia Caranna. Stamani, per scongiurare un possibile passaggio di roditori, sono stati posizionati anche dischi dissuasori lungo i fili passanti sul tetto dell’edificio. Previsto per domani (24 ottobre), a partire dalle 8,30, l’intervento degli uffici tecnici, in collaborazione con Ersu, che controlleranno i 6 box erogatori, contenenti 5 esche rodenticide ciascuno e collocati nei giorni scorsi nel giardino della scuola, per verificare se vi siano o meno tracce degli animali in questione.

Leggi tutto...

La Lega: "All'ospedale Versilia carenza di strumenti oltre che di personale"

montemeagnielisa"Apprendiamo con stupore che, almeno da quanto debitamente segnalato da un cittadino, all’ospedale Versilia mancano da alcuni mesi le apposite sonde per effettuare le colonscopie. In pratica, secondo quanto evidenziato da una persona che aveva necessità di sottoporsi a questo esame, in questo caso specifico, non vi è carenza di personale sanitario, ma degli strumenti necessari che, colpevolmente, non sono stati riacquistati". A segnalare questo nuovo caso sono Elisa Montemagni e Jacopo Alberti, consiglieri regionali della Lega.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter