Menu
RSS

Mallegni (FI): "Bene stanziamento del governo per Genova"

Massimo Mallegni“Lo stanziamento di ulteriori 28,5 milioni di euro, dopo i 5 milioni iniziali, per superare le prime emergenze dopo il crollo del ponte, è un’ottima notizia". Lo ha detto il senatore di Forza Italia e vice presidente del gruppo a Palazzo Madama, Massimo Mallegni, a margine del Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta. "Bene ha fatto il Governo in questa occasione a dimostrare - aggiunge -, anche concretamente, vicinanza alla gente di Genova. Così come bene ha fatto ad ascoltare le sollecitazioni del Governatore Toti e a nominarlo commissario straordinario. La figura di Toti garantirà operatività immediata. Forza Italia è pronta a criticare questa maggioranza ma è pronta anche a sostenerla ed applaudirla quando le iniziative sono puntuali e vanno nella direzione di dare risposte a chi, in questo momento, sta vivendo una tragedia senza precedenti”.

Leggi tutto...

Salvini al Caffè: “Genova, non vogliamo un'altra Viareggio”

39521936 1787515291366869 7326558378354802688 n"I responsabili del crollo del ponte Morandi pagheranno con la galera, non vogliamo un'altra Viareggio". Il vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini lo ha detto oggi pomeriggio (18 agosto) al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta dove prima di iniziare l'incontro è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime di Genova, a qualche ora dai funerali di stato e in un giorno di lutto nazionale per la tragedia del 14 agosto scorso. Per lui un bagno di folla e la visita a sorpresa di Andrea Bocelli a casa del quale, a Forte dei Marmi, Salvini ha trascorso poi la serata.

Leggi tutto...

'Storia d'Italia in endecasillabi', a Forte il libro di Guglielmo Barbini

Villa Bertelli 1 1Giovedì (23 agosto) alle 18 nel Giardino d'inverno di Villa Bertelli la presentazione del libro Storia d’Italia in endecasillabi, dalla fondazione di Roma ai giorni nostri di Guglielmo Barbini, con l’intervento del curatore Michele Morabito, dell’editore Giovanni Bovecchie con la presentazione di Silvana Arata.

Leggi tutto...

Estate al Forte, c'è anche Magdi Allam

foto allamAltra settimana di eventi del calendario Estate al Forte 2018 organizzato dall’assessorato alla cultura e turismo del Comune di Forte dei Marmi. Da lunedì 20 a domenica (26 agosto), da non perdere, martedì (21 agosto) sul Pontile, Save the Life, gara di simulazione di salvataggio in mare a tempo con i pattini, secondo Palio dei Bagni della stagione estiva, questa volta a livello non agonistico, ma sociale. A seguire, nell’ambito del progetto di educazione ambientale organizzato dall’Ufficio Eventi, dal servizio ambiente Sga e dall’Ufficio Otd del Comune di Forte dei Marmi in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, si terrà Baby Watch, che vedrà i bambini di Forte Campus 2018 impegnati nell’esecuzione di prove di salvataggio imparate durante le lezioni del corso frequentato durante l’estate.

Leggi tutto...

Campo sportivo Stecco, arriva la nuova illuminazione

Impianti sportivi Carraia 1728x800 cA breve il terreno, posto lato monti dello stadio Necchi-Balloni ed intitolato a Giuseppe Stecco Bertonelli, sarà dotato di un impianto di illuminazione. Il consigliere delegato allo sport, Alberto Mattugini, raccogliendo la sollecitazione della società sportiva Forte 2015 e soprattutto delle numerose famiglie i cui figli frequentano i corsi di avviamento al calcio, ha infatti, tramite l’ufficio sport, affidato un apposito incarico di progettazione e la giunta comunale, nella seduta di giovedì (16 agosto), ha approvato il progetto esecutivo e finanziato l’intervento con una spesa preventivata di 17.300 euro oltre Iva.

Leggi tutto...

Twiga, scoppia la polemica sulla pagoda. Il Pd: "Comune chiarisca se è in regola"

pagodaUna struttura in legno di una cinquantina di metri quadri a pochi metri dal mare sulla spiaggia del Twiga è al centro delle polemiche a Pietrasanta. Il consigliere comunale del Pd, Ettore Neri, va all'attacco: "Un lusso da vip tanto che strutture simili non sono presenti in nessun altro stabilimento balneare del Comune di Pietrasanta".

Leggi tutto...

Madonna del Sole, inaugurata la mostra a Pietrasanta

Foto mostra Madonna del Sole 1Inaugurata la collettiva dedicata all’incoronazione della Madonna del Sole. C’erano tutti gli artisti al vernissage della collettiva di opere d’arte aperta nell’atrio del Municipio di Pietrasanta che si sono ispirati all’antica tela dedicata custodita nel Duomo di San Martino. La mostra resterà visitabile con ingresso libero dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Newsletter