Menu
RSS

Conti (Pd): "Maggioranza uscente già sapeva dei tempi lunghi per chiusura Cava Fornace"

nicolacontiCava Fornace, nel dibattito interviene anche Nicola Conti del Partito Democratico: "L’intervento dell’ex vicesindaco del Comune di Pietrasanta sulla discarica di Cava Fornace a Montiscendi - dice - tenta di strumentalizzare politicamente argomenti e problematiche di carattere sanitario e ambientale particolarmente importanti per il nostro territorio, per cui è necessario chiarire alcune cose".
"La Regione Toscana e l’assessore Fratoni in particolare - spiega l'esponente dem - vengono accusati perché la discarica verrà riempita “con rifiuti di mezza Italia”: in realtà niente cambierà rispetto a quanto già in essere negli ultimi anni, con la possibilità di conferire gli stessi codici di rifiuti, con le stesse prescrizioni e modalità. Così come non ci sarà alcun subentro della società Alia, gestore del sevizio di raccolta e smaltimento rifiuti urbani dell’Ambito rifiuti Toscana Centro, nella proprietà di Programma ambiente, gestore di Cava Fornace: tutto questo semplicemente perché è dalla sua costituzione che detiene il controllo indiretto sulla società proprietaria della discarica. Infine, ma non meno importante, il 12 luglio 2017 quando ancora la giunta Mallegni era in carica e Mazzoni l’assessore di riferimento, è stata firmata la convenzione tra il Comune di Pietrasanta e la Programma ambiente Apuane srl per definire gli indennizzi monetari per il disagio ambientale a favore dei comuni di Pietrasanta e Montignoso, ovvero le cosiddette royalties che l’amministrazione di centrosinistra aveva sempre rifiutato".

Leggi tutto...

Santini (Fi): "Esclusione di Camaiore dal Yachting Rendez-vous una ripicca"

alesantini"Camaiore fuori dai giochi, Camaiore in castigo: niente vetrina turistico-commerciale al Versilia Yachting Rendez-vous 2018. Non per colpa degli organizzatori, non per demerito di Camaiore, ma per colpa del sindaco Del Ghingaro in lite con Del Dotto". Questo è quanto sostiene il consigliere comunale di Forza Italia Alessandro Santini che va all'attacco.

Leggi tutto...

Slittano tempi chiusura cava Fornace, la Lega non ci sta

elisa montemagniCava Fornace, slitta la chiusura in tempi rapidi. Almeno così la pensano la consigliera della Lega, Elisa Montemagni e il presidente della commissione controllo su cava Fornace, Andrea Cella. “Parrebbe durata davvero poco - affermano - la nostra soddisfazione per la mozione bipartisan approvata lo scorso 6 dicembre in cui si sanciva, in tempi rapidi, la chiusura del predetto sito di stoccaggio rifiuti. Apprendiamo infatti che l’assessore Fratoni avrebbe ipotizzato che le tempistiche per la dismissione della cava si allungherebbero addirittura a dieci anni".

Leggi tutto...

Torre del Lago, al via il concorso per il presepe più bello

presepeIl Comune di Viareggio, nell’ambito delle manifestazioni natalizie e tradizioni popolari del territorio ha indetto il concorso La strada dei presepi - Luigi Giangrasso. La partecipazione è aperta a tutti i singoli o gruppi: i presepi potranno avere qualsiasi misura ma non saranno valutati per le dimensioni, dovranno essere esposti all’aperto in modo visibile. 

Leggi tutto...

Torre Matilde, successo per gli eventi di arte

TASA a Torre MatildeUna donna in catene, il suono delle percussioni, un uomo mascherato e un angelo di bianco vestito. Si è aperto con una suggestiva performance sulla violenza di genere il quarto appuntamento con OperArTasa, per l’occasione in una meravigliosa e finalmente riaperta Torre Matilde. L’arte che conquista gli spazi e li libera, li rende protagonisti di giornate-evento in cui condividere emozioni ed espressività, questo l’obiettivo di Fabrizio Gatta, organizzatore dell’evento che ha visto decine di artisti esporre nelle sale della Torre Matilde e altrettanti portare le loro performance, teatrali e musicali:

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS
 

 

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter