Menu
RSS

San Pietroburgo, un suggerimento per il viaggio

sanpietroburgoSiamo in periodo di campionati del mondo. E allora perché non programmare un viaggio in Russia? Ecco lo spunto per leggere il diario di viaggio a San Pietroburgo sul blog Toscani Viaggiatori di Manuele Moriconi e Milvia Pucci. Qui il link al racconto delle trasferta di Veronica Boggian. E buon viaggio, anche se solo con la lettura.

Leggi tutto...

Royal Hotel Sanremo, l’eccellenza del soggiorno turistico nella Riviera dei Fiori

royal hotel sanremoRelax, benessere, gusto e anche mare, sport, spettacolo. Dal 1872 il Royal Hotel Sanremo rappresenta l’eccellenza del soggiorno turistico nella Riviera dei Fiori. In ogni stagione dell’anno il 5 stelle lusso nel cuore della città dei fiori regala esperienze straordinarie dove il prestigio degli spazi si sposa alla quiete e all’intimità del luogo. Tutti gli ambienti di questa storica struttura ricettiva sono infatti progettati per stimolare i sensi degli ospiti, immergendoli in atmosfere ricche di charme, raffinatezza, comfort.

Leggi tutto...

Maui, l'isola per rinascere su una tavola da surf

mauiL’isola di Maui è la seconda isola hawaiiana per estensione e quella che ha più spiagge balneabili. Prende il nome dal semidio che, secondo una leggenda, un giorno pescò l'isola, con le sue montagne, le valli e le lagune. Maui, che stava pescando con i fratelli, continuò fino a dare origine a tutto l'arcipelago delle Hawaii. 

Leggi tutto...

Traslochi all’estero: qualche dritta utile per chi sta pensando di lasciare l’Italia

Traslochi esteroL’Italia è un paese che eccelle sotto diversi punti di vista: perché lasciarlo, dunque? Bisognerebbe chiedere ai 5 milioni di expat italiani che hanno scelto di andare a vivere all’estero. Non serve comunque prendere la cornetta e chiedere loro di concedere un’intervista: gli italiani – soprattutto i giovani – abbandonano il Belpaese per via delle difficoltà economiche e per la disoccupazione.

Leggi tutto...

A Villa Crespi fra bellezze e buona cucina

villacrespiUna giornata a Villa Crespi, sul lago d’Orta. E’ questa la proposta di questa settimana del blog Toscani Viaggiatori di Manuele e Milvia. A raccontare l’esperienza, che va dal turistico-monumentale e culinario, è Francesca, che ha visitato e vissuto la dimora ottocentesca di stile moresco. Non resta che tuffarsi qui nella sua esperienza.

Leggi tutto...

Viaggio in Cile, tra le Ande e l’oceano

desertocileSe state pensando al vostro prossimo viaggio sappiate che il Cile è il paese consigliato per il 2018 secondo la classifica stilata dalla celebre guida Lonely Planet. Nel corso degli ultimi anni il Cile è diventata una delle mete più apprezzate per gli amanti della natura, con destinazioni entrate nell’immaginario collettivo come luoghi da vedere almeno una volta nella vita.

Leggi tutto...

Nel Centro Italia sulle due ruote: il racconto del viaggio

viaggiomotoPer chi ama le due ruote non c’è niente di meglio di un viaggio on the road. E’ quello che raccontano, sul blog Toscani Viaggiatori, Nicola e Martina. Il loro è un diario di viaggio, fra fotografie, racconti ed emozioni, nel Centro Italia fra Marche, Umbria e Toscana.
Se vuoi saperne di più clicca qui.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@luccaindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Newsletter