Racconti e ricette, doppia presentazione del libro della Razzauti

Riprendono, dopo la pausa estiva, le attività dell’associazione ‘Centro di psicodramma Zerka T. Moreno’ di Lucca. Mercoledì (6 settembre) sarà presentato il libro Ti ricordi…? Sì, mi ricordo con la partecipazione dell’autrice, Irene Razzauti. Per favorire la partecipazione sono stati previsti due incontri: il primo alle 18, nell’ambito del’iniziativa ‘Aperitivo con l’autore’ che si terrà nel complesso di San Micheletto a Lucca; il secondo alle 21,30 al centro culturale Artemisia di via dell’Aeroporto a Tassignano.

L’autrice sarà intervistata da Marco Rodi, presidente di Ala (associazione liberi autori), che è anche editrice del libro. Ti ricordi…? Sì, mi ricordoè un incontro fra cibo e cultura. Ricordi, emozioni, profumi e sapori sono condensati in brevi racconti che si completano con ricette per la preparazione di piatti della tradizione. L’autrice, Irene Razzauti, è nata a Livorno nel 1960 ed è figlia d’arte, musicista e compositrice “per amore”. Definisce il suo stile mediterraneo-jazz-brasilian. Ha collaborato con diversi artisti americani. Gourmet per passione, chef per professione, diplomata all’International academy of italian cuisine di Lucca, organizza eventi culturali ed enogastronomici per conto dell’associazione Acquamarina di Livorno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.