Odissea per il cambio di gestore telefonico: risarcita

Ha firmato il contratto per il cambio di gestore telefonico e per l’attivazione del servizio voce ed internet ma oltre a rimanere senza attivazione, ha continuano a ricevere le bollette della compagnia precedente. E’ accaduto ad una donna di Lucca, che dopo aver proposto diversi reclami al servizio clienti si è rivolta alla Federconsumatori che ha risolto il problema.

“La nostra associazione – spiega Fabio Coppolella, presidente provinciale della Federconsumatori – ha proposto reclamo ai due gestori telefonici, contestando il ritardo nella migrazione dell’utenza e le fatture per il servizio non utilizzato. Successivamente – prosegue Coppolella – abbiamo attivato la procedura di conciliazione obbligatoria, al Co.Re.Com. Toscana, chiedendo la risoluzione del rapporto con il precedente gestore, senza addebito di costi o penali e l’annullamento delle fatture, oltre alla corresponsione degli indennizzi per tutti i disservizi subiti dall’utente”.
In sede di udienza di conciliazione, sono state accolte tutte le richieste, con la risoluzione del rapporto contrattuale, lo storno integrale delle fatture e l’indennizzo di 600 euro per i ritardi ed i disservizi subiti dall’utente.
Per informazioni ed assistenza, in caso controversie con i gestori telefonici, è possibile rivolgersi alla sede provinciale della associazione (Lucca, S. Anna, viale Luporini1115/F – Tel. 0583/44.151; e-mail: federconsumatorilucca@gmail.com).

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