Unidel, la relazione con il padre al centro della lezione di Fabio Greco

Venerdì (24 novembre) alle 16 nella sala del Consiglio del Palazzo Ducale il professor Fabio Greco terrà una conferenza su un tema che da sempre, fin dall’epoca classica, ha segnato la letteratura occidentale: la relazione con il padre, l’intimo rapporto tra le generazioni. Un legame che incide profondamente nella vita di ciascuno e che si è espresso in modi talora memorabili nelle opere dei poeti.

Di questa tematica verranno forniti ed analizzati durante i due incontri testi esemplari tratti da un ambito cronologico limitato ma particolarmente interessante per noi: la poesia del secondo Novecento. Ciò permetterà di accostarsi ad autori tra i più grandi del secolo scorso, da Fortini a Caproni, da Raboni a Sereni, da Merini a Valduga.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.