Maltempo, scatta allerta per temporali forti

Codice giallo per temporali per la giornata di domani (25 novembre) a partire dalle 8 fino alla mezzanotte. Le zone interessate sono quelle a nord-ovest della regione: Lunigiana, Versilia, Garfagnana e aree settentrionali delle province di Prato e Pistoia. Sempre per la giornata di domani un codice giallo per vento forte e mareggiate dalle 12 alla mezzanotte riguarda invece le isole dell’Arcipelago.

Pressione in calo sull’Italia, causata dall’avvicinarsi di un sistema perturbato atlantico che transiterà sulla Toscana domani, sabato 25 novembre. Piogge e locali temporali in mattinata interesseranno le zone nord-occidentali e si estenderanno al resto della regione dal tardo pomeriggio. Cumulati massimi elevati e medi significativi previsti sulla Lunigiana e locali temporali sulle zone di nord-ovest in mattinata e nel pomeriggio. Sulla costa e sulle zone appenniniche è previsto vento forte da sud, sud-ovest con forti raffiche sul litorale e soprattutto sull’Arcipelago. Moto ondoso in aumento fino a mare molto mosso o localmente agitato a nord dell’Elba nel pomeriggio e in serata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.