Sabato a Bagni di Lucca apre ‘La valle dei presepi’

Inaugura sabato (2 dicembre) alle 10,30 nella piazza del circolo dei Forestieri in viale Umberto I a Bagni di Lucca la Valle dei presepi – La tradizione e l’arte dei presepi nella Media Valle del Serchio. L’inaugurazione si aprirà con i saluti istituzionali del presidente Andrea Bonfanti, sindaco di Pescaglia e del sindaco di Bagni di Lucca Paolo Michelini insieme a tutte le autorità presenti, che presenteranno gli obiettivi e lo scopo della realizzazione di questa manifestazione. L’intervento della professoressa Natalia Sereni chiuderà la cerimonia illustrando l’arte e la storia dei figurinai della Valle.

La Valle dei Presepi è un’iniziativa organizzata dall’Unione dei Comuni Media Valle del Serchio in collaborazione con i cinque Comuni Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli, Pescaglia e le varie associazioni del territorio. Lo scopo della Valle dei Presepi è di guidare i visitatori alla scoperta della bellezza delle usanze locali legate al periodo natalizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.