Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

‘Madri assassine’ di Vincenzo Marsili in biblioteca statale

La biblioteca statale di Lucca e l’associazione culturale Amici del Machiavelli invitano al prossimo incontro con l’autore, che si terrà il giorno venerdì (1 dicembre) alle 17, ai saloni monumentali della biblioteca statale di Lucca in via Santa Maria Corte Orlandini 12.

Protagonista dell’appuntamento – ovviamente ad ingresso libero – sarà il dottor Vincenzo Marsili, che presenterà il suo ultimo volume intitolato Madri assassine, tre lettere di Euripide. Introdurranno la grecista Lucia M. Raffaelli, docente al liceo Machiavelli di Lucca e Giovanna Miglio, filosofa, già docente di scuola media superiore. Guiderà l’incontro Paolo Razzuoli, presidente dell’associazione culturale Amici del Machiavelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.