Natale a Porcari, una domenica di mercatini e eventi

L’atmosfera natalizia è pronta a rallegrare le strade di Porcari. Domenica (3 dicembre) si terrà una festa, Natale a Porcari, che animerà per tutto il giorno il paese all’ombra della Torretta. Numerose le iniziative previste per questa domenica e adatte a rispondere alle esigenze più diverse.

Spettacoli di strada, mercatini, illuminazioni, Babbo Natale e chi più ne ha più ne metta: l’associazione Porcari Attiva ha messo a punto un ricco calendario, come spiega il presidente Michele Adorni: “Il nostro obiettivo è da sempre riuscire a creare momenti di intrattenimento che non siano fini a se stessi e ci auguriamo che Natale a Porcari, a conclusione di un anno ricco di successi,  possa diventare un appuntamento fisso nelle agende dei cittadini non solo di Porcari. Inoltre – aggiunge Adorni – ringrazio personalmente a nome dell’associazione che rappresento, l’azienda top partner della manifestazione Sofidel che, come sempre ha dimostrato nonostante il calibro internazionale, privilegia un’eccezionale attenzione per il territorio e le attività ad esso connesse”. “Con questa manifestazione – spiega la vicepresidente Renata Bonacchi – vogliamo regalare al paese un vero e proprio clima natalizio che culminerà con l’accensione dell’albero di Natale ubicato in piazza Orsi”. Aggiunge parole di entusiasmo anche Roberta Menchetti, assessore alle attività commerciali: “L’amministrazione comunale plaude l’attività incessante dei commercianti e della Fondazione Lazzareschi, dal cui sodalizio sono nati eventi degni di nota. Sono certa che domenica 3 dicembre sapremo replicare il successo di altri momenti”.
Ad arricchire la programmazione di Natale a Porcari c’è senza dubbio anche la cerimonia della pace ad opera della World Peace Prayer Society, che avrà luogo nella mattinata in piazza Orsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.