Le rubriche di Lucca in Diretta - Lavoro

Al via corso di formazione per agenti di commercio

Tra le figure più ricercate dal mercato del lavoro c’è quella degli agenti e rappresentanti di commercio. Per poter rispondere a queste offerte e quindi diventare agente di commercio è obbligatorio un corso di formazione nel campo dell’intermediazione commerciale.

Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca e Massa Carrara propone un nuovo corso della durata di 80 ore che si svolgerà in orario serale, dalle 20 alle 23, nella sede di via Fillungo, 121 a Lucca. Legislazione del lavoro, diritto commerciale, la disciplina fiscale, contrattuale e previdenziale, l’organizzazione e tecniche di vendita e gli strumenti finanziari per redigere un business plan sono alcune delle materie del corso che terminerà con un esame finale. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile rivolgersi agli uffici di Confcommercio (referente Sara Panattoni, 0583.473161; panattonisara@confcommercio.lu.it). Il corso ha già raggiunto il numero minimo di iscritti ed è quindi di prossima partenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.