A 81 anni fa giro del mondo in bici: ricevuto in città foto

Il presidente della Provincia Luca Menesini e il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini hanno ricevuto oggi (6 dicembre) a Palazzo Ducale e Palazzo Orsetti, per un breve saluto, il ciclista 81enne russo-polacco Janus River, recordman a tutti gli effetti visto che da 17 anni sta facendo il giro del mondo con una mountain bike e uno zaino.

River, proveniente da La Spezia e dalla Versilia, si fermerà oggi e domani a Lucca prima di ripartire verso le tappe di Pisa e Livorno. Il ciclista, nato in Siberia, ha cominciato il suo viaggio da Roma nel 2000, anno del Giubileo, e si propone di chiuderlo nel 2028 a Pechino. Finora ha visitato 154 paesi e superato i 370mila chilometri percorsi. Il sindaco Tambellini, dopo essersi trattenuto a colloquio con lo straordinario ospite (che parla fluentemente l’Italiano) ha ringraziato Itinera, gli albergatori e ristoratori cittadini che lo hanno accolto e supportato nella tappa lucchese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.