Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

‘Quattro favole esopiche’, si presenta il libro di Tista Meschi

Un appuntamento con l’arte di Tista Meschi è l’occasione per un brindisi augurale nella sede della Maria Pacini Fazzi editore (via Sant’Andrea 12, Lucca). Qui l’accademia lucchese di lettere scienze ed arti invita domani (19 dicembre) alle 17 alla presentazione del volume per grandi e piccini Quattro favole esopiche. Storie da rimettere in gioco scritte e ilustrate da Tista Meschi.

Il volume che verrà presentato dalla professoressa Maria Pia Mencacci, dirigente del liceo artistico di Lucca, edito in tiratura limitata, numerata e firmata dall’autore, offre 4 storie i cui protagonisti sono gli animali, la natura, le stagioni. Storie che, come scrive nella prefazione Maria Pia Mencacci, “ci rimettono in gioco e ci riportano nel mistero della natura, nei suoi segreti equilibri”. In chiusura dell’incontro, al quale parteciperà anche l’autore Tista Meschi, il presidente dell’accademia Raffaello Nardi invita ad un brindisi augurale per le imminenti festività natalizie. Per l’occasione saranno esposti gli originali che illustrano il volume.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.