Alla Versiliana concerto dei piccoli Archibaleno ensemble

È riprogrammato per il pomeriggio di sabato (23 dicembre) alle 15 il concerto dei piccoli musicisti dell’Archibaleno ensemble. Il concerto, che era stato annullato a causa del maltempo, si svolgerà sempre in Versiliana nell’ambito della manifestazione Il mondo di Babbo Natale.

A esibirsi nella prima parte del concerto saranno gli allievi dai 3 agli 8 anni dei corsi Children’s music laboratory di Elena Enrico diretti e preparati da Elena Meniconi e accompagnati alla fisarmonica da Lara Vecoli, che eseguiranno alcuni brani insieme ai propri genitori. Nella seconda parte suonerà invece il gruppo formato da violini e violoncelli di età compresa tra i 5 e i 13 anni, diretti dalle insegnanti Elena Meniconi (violino) e Lara Vecoli (violoncello). Il concerto prevede un programma di musiche di Elena Enrico, canzoni popolari inglesi, musiche di Mozart, Suzuki e musiche a tema natalizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.