Le rubriche di Lucca in Diretta - Giornalismi

Lucca in Diretta, in un anno 14,2 milioni di visite

E’ stato ancora un anno di crescita per i quotidiani on line editi dalla Ventuno Srl, società che da luglio di quest’anno ha aggiunto un altro tassello al suo network, con l’apertura di Serchio in Diretta, che si è rapidamente affermato come autorevole fonte di informazione sul territorio, come affermano i dati di lettura.
Alcuni numeri confermano il trend di crescita di tutte le testate del gruppo. Lucca in Diretta ha visto l’aumento degli utenti unici, dall’1 gennaio al 31 dicembre, del 9,65 per cento (da 1,9 a 2,1 milioni di lettori da singoli computer). Crescono, in maniera più sensibile, le sessioni (+35,78 per cento) e le visualizzazioni di pagina (37,73 per cento) che raggiungono la considerevole cifra di 14,2 milioni in un anno. Aumenta anche la durata media di permanenza sul quotidiano on line, che arriva a 1 minuto e 22 secondi.

In aumento del 15 per cento anche gli utenti unici de Il Cuoio in Diretta (da 444mila a 511 mila), mentre crescono notevolmente sessioni (+55,53%) e le visualizzazioni di pagina (+58,94%) che raggiungono quota 3 milioni e passa. Elevata anche la permanenza sul sito, che è pari a 1 minuto e 6 secondi di media.
Inevitabilmente parziali e in crescita i dati del Serchio in Diretta, che in sei mesi ha collezionato 100mila utenti unici e oltre 345mila visualizzazioni di pagina.
Un premio, quello di questi dati, a una redazione impegnata praticamente 365 giorni l’anno e per gran parte della giornata. E che, nonostante i risultati, non ha intenzione di cullarsi sugli allori. Il 2018 sarà, infatti, ancora un anno di grandi sfide e non mancheranno le novità. Continuate a seguirci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.