Le rubriche di Lucca in Diretta - Libri

All’Anfi Lucca il libro di Pietro Mascagni “Il quadro”

Riprende la collaborazione tra la casa editrice Dreambook Edizioni e l’Anfi Pisa con il progetto I giovedì d’autore all’Anfi con il quale, nel corso di appuntamenti periodici, vengono presentati agli associati dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia e agli ospiti che interverranno gli autori della casa editrice e le loro opere.
Un incontro aperto al pubblico che quest’anno, grazie alla collaborazione tra la sezione pisana e le altre sezioni Anfi toscane, andrà anche in trasferta: il primo appuntamento, infatti, si terrà nella sezione lucchese dell’Anfi presieduta dal dottor Vito Tafaro che ospiterà l’autore labronico Pietro Mascagni (l’omonimia non è casuale essendo parente del grande compositore livornese).

Giovedì (15 marzo) alle 21 nella sede dell’Anfi in via Vecchia Pisana 255, con i presidente della sezione pisana, avvocato Michele Bini, e del presidente Tafaro sarà infatti presentato dal titolare della casa editrice Dreambook edizioni, Stefano Mecenate, il romanzo Il quadro, un noir di grande suggestione che ripercorrerà la vita del giovane pittore Federico la cui carriera troverà un inaspettato epilogo molto lontano dalla sua città natale, Livorno. Là, finalmente, l’emblematica frase del suo professore del liceo artistico “Hai una mano che potresti disegnare qualsiasi cosa […] ma senza amore non riuscirai mai ad essere i l pittore che vuoi diventare. E tu questo amore non ce l’hai” sarà smentita da un capolavoro che resterà nella storia.
L’ingresso è libero. Sarà presente l’autore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.