A Palazzo Sani un incontro sulla medicina e saggezza orientale

Venerdì (6 aprile) alle 16 alla sala conferenze di Palazzo Sani 50&Più Università presenta la seconda conferenza del ciclo Il benessere psicofisico. L’arte di coltivare la vita, il percorso di consapevolezza che dalla millenaria saggezza orientale fino alle più recenti acquisizioni scientifiche, interpreta la salute come continua ricerca di un equilibrio dinamico, metodi pratici e presupposti teorici per vivere la prevenzione attraverso un armonico stile di vita.

Relatori Giovanni Paterni, medico agopuntore e specialista in cardiologia, docente alla scuola di agopuntura di Firenze e praticante Aikido e Franco Nocchi, docente universitario di medicina tradizionale cinese teoria e tecnica delle arti marziali, maestro di Kung Fu, Tai chin chuan e meditazione taoista.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.