Chiude il Blues Festival al Foro Boario

Si chiude domani (22 aprile) al Foro Boario la rassegna Lucca Blues Festival con il concerto della Guy King Band. La naturale abilità e la speciale miscela di blues, jazz e R&B sono solo alcuni degli aspetti che caratterizzano Guy King nel panorama musicale mondiale. L’artista ha firmato nel 2015 firma per la Delmark Records con cui registra Truth che, nel 2016, raggiunge la numero uno nella classifica Contemporary Blues Chart e il numero cinque nella Living Blues Chart. Nel 2017 viene inoltre nominatio ai Blues Music Awards nella categoria Miglior album artista emergente.

Negli anni ha partecipato al Montreal Jazz Festival, Chicago Blues Festival, Basel Blue Festival. A Lucca si esibirà con Gio Rossi alla batteria, Walter Monini al basso, Luca Di Gammarco al sax, Alessandro Di Bona Ventura alla tromba e Jan Korinek alle tastiere. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Emercency. Il concerto avrà inizio alle 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.