Rifiuti zero e beneficenza, torna la passeggiata per Giulia

Sabato (5 maggio) a Borgonuovo si svolgerà la quarta Passeggiata per Giulia, unita alla settima marcia di Santa Gemma promossa dalla Misericordia di Santa Gemma Galgani in collaborazione con il Comune di Capannori. Partenza ed iscrizioni sono in programma alle 16 alla sede della Misericordia di Santa Gemma a Camigliano, in località Borgonuovo sulla via Pesciatina.

La Passeggiata per Giulia ha come importante obiettivo quello di coinvolgere i bambini con i loro genitori e con le loro scuole per ricordare la piccola Giulia, prematuramente scomparsa. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’ospedale pediatrico Meyer, in particolare al reparto di neuro oncologia. Per la prima volta la marcia che ha sempre fatto registrare un alto numero di partecipanti sarà ‘Plastic free’ e Marcia rifiuti zero avendo aderito all’iniziativa lanciata da Comune, Centro di ricerca rifiuti zero, Ascit e Trofeo podistico lucchese per incentivare le realtà associative del territorio, soprattutto quelle sportive, ad utilizzare durante i loro eventi materiali esclusivamente compostabili, eliminando l’utilizzo della plastica e di rifiuto indifferenziato.
La quota di iscrizione è di 3 euro. Per informazioni 342.7999714 – 347.0147489.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.