Tre gare e tre podi per i Marciatori Antraccoli

Tre gare e tre podi nel week-end del 12 e 13 maggio per l’Asd marciatori Antraccoli che conquistano due risultati di squadra ed uno individuale della solita Donatella Serafini che cresce settimana dopo settimana. Sabato (12 maggio) a Cascina, la staffetta in pista 10 x 1 ora, dopo aver percorso in 10 ore ben 137 chilometri, ha chiuso al secondo posto assoluto (le staffette partecipanti erano ben 33). Sempre sabato, a Pappiana (Pisa), si è tenuta la Rossini corre, valida per la classifica individuale del Criterium Podistico Toscano. Su un percorso pianeggiante, misto asfalto e strada bianca di 7,7 chilometri, Donatella Serafini ha centrato il terzo posto. Domenica (13 maggio) invece 90 anatroccoli in giallo, hanno invaso San Cassiano a Vico alla marcia del Trofeo Podistico Lucchese, ottenendo così il primo piazzamento di squadra. Un bel risultato a cui il responsabile della squadra Giuliano Bellandi teneva molto.

In casa Marciatori Antraccoli si attende con entusiasmo la 42 edizione della sgambata di Antraccoli, corsa non competitiva organizzata dalla compagine locale che vedrà ritrovo e partenza dalle 7,30 alle 8 dallo spazio sagra di Antraccoli. La sgambata avrà percorsi non competitivi di 3, 5, 14 e 18 chilometri con gli ultimo due che attraverseranno il centro storico di Lucca entrando nei suoi palazzi più importanti: Villa bottini, San Micheletto, chiostro di San Francesco e Villa Pfaner.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.