Alla Croce Verde per corso di agente di polizia municipale

Il Diccap invita al secondo incontro del corso di preparazione e aggiornamento per aspiranti agenti e ispettori di polizia locale organizzato dal Sindacato unitario lavoratori polizia locale in previsione dei concorsi di Montecatini, Pisa, Firenze, Milano, Cremona, eccetera.

Il secondo incontro si terrà lunedì (28 maggio) e verrà affrontata la prima lezione sul Codice della strada. Il programma molto articolato consistente in 13 lezioni serali due volte a settimana alle 21, nella sede della Croce Verde di Lucca sita in viale Castracani. Gli incontri saranno tenuti da docenti qualificati quali, comandanti, ispettori di comprovata esperienza. Le materie trattate saranno inerenti l’attività di polizia locale, in particolare segnaliamo il legge quadro di polizia locale, codice della strada, legge 689/81, le norme che regolano l’attività commerciali oltre al codice penale e procedura penale relativa all’attività di polizia giudiziaria e testo unico leggi di pubblica scurezza. Al’interno del corso verranno svolte due simulazioni d’esame, una specifica legata alla parte penale ed una più generale, per preparare al meglio i corsisti ad affrontare i concorsi pubblici. Ai partecipanti che frequenteranno il 70 per cento del corso verrà rilascito attestato di partecipazione, valido per fini concorsuali.
Informazioni per le iscrizioni del corso potranno essere richieste alla segreteria provinciale cellulare 392.1026994 – 339.2809638. Email diccap.lucca@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.