Studenti di tedesco come guide: prova superata

Nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro il corso di tedesco per il turismo si è concluso con la prova pratica a coronamento della formazione svolta in classe. I partecipanti al corso – 14 alunni della classe terza B dell’indirizzo linguistico – hanno realizzato una visita guidata attraverso il centro storico per un gruppo di 40 autentici turisti tedeschi.

Anche quest’anno gli studenti della Berufsbildende Schule di Zweibrücken (Rheinland-Pfalz) e dell’Universitätsklinikum di Homburg (Saarland), accompagnati dai loro insegnanti, si sono gentilmente prestati a questo “esperimento” che è perfettamente riuscito, con soddisfazione di tutti. Le giovanissime “guide” hanno letteralmente conquistato i visitatori tedeschi per il loro approccio serio e professionale, le buone capacità linguistiche e la sincera passione nel presentare le bellezze di Lucca. Complimenti meritatissimi, frutto di impegno, responsabilità, lavoro. Una prova che fa onore ai nostri ragazzi ed è un bel “biglietto da visita” per la nostra città a livello internazionale.
Referente del progetto è la professoressa Michela Simonetti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.