All’Rsa Tabarracci la Grande orchestra delle piccole chitarre

Inizia alla grande In te son nato, il programma di appuntamenti estivi organizzato nel giardino della Rsa Tabarracci. Domani (8 luglio) alle 17 si terrà l’esibizione della Grande orchestra delle piccole chitarre diretta dal maestro Giacomo Martinelli dell’Accademia musicale della Versilia. Tanti bambini e ragazzi armati della loro chitarra e della passione per la musica incanteranno anziani, parenti e pubblico della Rsa Tabarracci per un vero e proprio piccolo concerto.

La manifestazione promossa da I Care, che gestisce la Rsa Tabarracci, ha il duplice obiettivo di mettere in relazione la struttura con il territorio e di offrire a chi vi risiede l’opportunità di sentirsi parte attiva della comunità. Il programma di In te son nato è un’occasione anche per tornare a visitare l’ex ospedale Tabarracci, luogo che da sempre è considerato un bene della città e che grazie a questa serie di eventi torna ad essere vissuto da tutti come tale.
Gli eventi proseguiranno per tutta l’estate, appuntamento successivo il 22 luglio con il talk-show Un’estate da Campioni dedicato allo sport tra musica e interviste agli sportivi e ai campioni versiliesi che hanno riscosso successi con la maglia della nazionale italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.