La grande lirica sbarca a Villa Borbone

Domani (22 luglio) al Teatro di Corte di Villa Borbone, propone un nuovo appuntamento con la grande lirica, l’occasione sono i cinquant’anni di carriera di Silvano Carroli (uno dei più grandi interpreti di Scarpia) ricordiamo che la sua passione per Puccini, espressa già da adolescente, l’ha portato a calcare le scene dei più grandi teatri lirici del mondo, dal Metropolitan di New York alla Scala di Milano e cantato con Pavarotti, Domingo, Caballè e tanti altri celebri interpreti del bel canto, un omaggio doveroso perciò al grande baritono veneziano molto legato al nostro territorio ed agli organizzatori e che l’ha già visto grande protagonista l’anno scorso sul palcoscenico di Villa Borbone.

I cantanti di questo concerto-tributo sono Pascale Coulombe Grossi (soprano franco-canadese) il tenore viareggino Giovanni Maria Cervelli (assunto alla fama nazionale con il secondo posto nel talenty Tu si que vales) ed il baritono austriaco Johannes Hanel, accompagnati al pianoforte dal Maestro Flavio Fiorini la regia scenica è affidata alla direzione di Maria Luisa Canton che ha coinvolto l’artista Mario Baroni (pittore, scenografo e pubblicista) nella realizzazione di un grande quadro (35 mq) che costituirà lo sfondo rappresentativo del lago di Puccini in questo spettacolo.
Sicuramente Silvano Carroli sarà presente come ospite d’onore, ma molto probabilmente non sfuggirà all’attrazione del palco deliziando il pubblico con qualche aria tra le più famose.
L’organizzazione della serata è curata dall’associazione Promo-Terr e dall’associazione Arma Aereonautica di Viareggio, che hanno costituito, nel tempo, un sodalizio vincente diventato sinonimo e garanzia di qualità nella proposta di spettacoli, la serata rientra nel calendario estivo di Villa Borbone approvato dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla cultura presieduto dall’assessore Sandra Mei.
La serata a Villa Borbone inizierà con una cena-buffet nel giardino del punto ristoro per informazioni potete telefonare al numero 349.6291045.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.