Cartolina pucciniana dedicata a Tosca

Proseguono gli appuntamenti estivi con le Cartoline pucciniane, selezioni di arie, duetti e concertati accompagnate al pianoforte di fronte alla casa natale del maestro, che oggi ospita il Puccini museum – casa natale. Dopo i successi di Bohème e Trittico, al carnet delle Cartoline si aggiunge il concerto dedicato a Tosca, il triangolo di amore e morte più famoso e appassionante della storia dell’opera lirica. Giovedì prossimo (2 agosto) alle 18 in piazza della Cittadella, Anna Marina Gubareva (Floria Tosca), Samuele Simoncini (Mario Cavaradossi) e Ricardo Crampton (Barone Scarpia) daranno voce a meravigliose melodie – tra tutte, Recondita armonia, Vissi d’arte, E lucevan le stelle, accompagnati al pianoforte da Massimo Morelli.

La foto di scena per presentare questo evento ritrae: nel ruolo di Floria Tosca il soprano Olga Romanko, ed è firmata da uno dei più grandi fotografi teatrali italiani, Tommaso Le Pera, autore del servizio fotografico per la messa in scena dell’opera al teatro del giglio; lo spettacolo, che debuttò a Lucca nell’ottobre 2002, fu applaudito anche nei teatri di Bergamo, Ravenna, Pisa, Livorno e Novara. Il teatro del giglio, la Fondazione Giacomo Puccini e il Comune di Lucca ringraziano tutti i soggetti che direttamente o indirettamente supportano le loro attività: Ministero dei beni e delle attività culturali, Regione Toscana, Fondazione Cassa di risparmio di Lucca, Fondazione Banca del monte di Lucca, Lucar, Cch-Tagetik, Unicoop, Manifattura Sigaro Toscano e Fidelitas.
Il costo per assistere allo spettacolo è di 12 euro. Il biglietto avrà il prezzo ridotto a 10 euro per chi presenta il biglietto della mostra Per sogni e per chimere. Giacomo Puccini e le arti figurative. Gli acquisti dei biglietti si possono effettuare alla biglietteria del teatro del giglio e al bookshop del Puccini museum – casa natale. Si possono richiedere maggiori informazioni telefonando ai numeri 0583.465320della biglietteria o 0583.584028 del Puccini museum, in alternativa è possibile scrivere all’indirizzo email: biglietteria@teatrodelgiglio.it , info@puccinimuseum.it o visitare il sito www.puccinimuseum.it .
Si ricorda inoltre che aggiungendo 5 euro al prezzo del biglietto si può acquistare il pacchetto concerto + visita guidata al Puccini museum – casa natale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.