Genova, Pd Versilia: “Momento di lutto, non dello sciacallaggio politico”

“E’ il momento del lutto e della riflessione, non dello sciacallaggio politico”. Apre così la nota del Pd Versilia dopo la tragedia di Genova che è costata la vita a oltre trenta persone.

“Una tragedia – si legge ancora nella nota – che non si può certo definire una ‘catastrofe naturale’, deve indurre politici e amministratori di qualunque appartenenza politica, a riconsiderare le priorità, in una società moderna che non può permettersi disattenzione. Il ruolo dei servizi pubblici e delle istituzioni deve essere considerato prioritario, insieme a quello di chi gestisce i territori. Manutenzione costante e investimenti in infrastrutture sicure e moderne devono essere due cardini su cui agire, aldilà di qualsiasi logica di profitto”.
“Solo così – conclude il Pd Versilia – potremmo dare un senso a tante vite spezzate su quel ponte. Oltre le dovute indagini, la individuazione delle responsabilità, la vicinanza alle famiglie, il plauso per i soccorritori, bisogna agire per ridare fiducia e ottimismo a un popolo spaesato. Il Partito Democratico della Versilia vuole impegnarsi in tal senso”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.