Funerali a Genova, ci sarà anche la Regione Toscana

Ai funerali di Stato delle vittime del crollo del ponte Morandi di Genova, previsti per domani (18 agosto) sarà presente anche il gonfalone della Regione Toscana. A portarlo sarà la vicepresidente della giunta regionale e assessore alla cultura, Monica Barni, che con la sua presenza esprimerà la vicinanza della Toscana alla città di Genova, così duramente colpita dalla tragedia. 

I funerali si svolgeranno alle 11 nel padiglione Nouvel della Fiera di Genova. La messa sarà celebrata dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, alla presenza di semplici cittadini e dei rappresentanti delle istituzioni. Domani sarà anche proclamata una giornata di lutto nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.