Cartasia, ecco l’arte della stampa per i più piccoli

Tutto pronto per due giornate all’insegna della stampa artistica insegnata ai bambini e, perché no, anche ai loro genitori. Domani (25 agosto) e domenica (26 agosto), dalle 15 alle 17 con eventuale replica dalle 17 alle 19, al loggiato di palazzo Pretorio, la pittrice e calcografa Elena Frontero sarà a Lucca per accompagnare i più piccoli, ma non solo, in un coloratissimo viaggio attraverso l’arte della stampa. 

I due laboratori sono organizzati da Cartasia-Lucca Biennale, che ogni settimana offre tre appuntamenti dedicati all’arte per i più piccoli (il martedì, il giovedì e il sabato pomeriggio). Elena Frontero, apprezzata artista nell’ambito della calcografia (www.elenavenierfrontero.it), è da sempre impegnata nella divulgazione di varie tecniche di stampa, soprattutto attraverso laboratori dedicati ai bambini, ma anche con corsi riservati agli adulti. La partecipazione ai laboratori di domani e domenica è gratuita. Si consiglia la prenotazione, che può essere effettuata chiamando i numeri 340.6850382 e 348.8435772. Per maggiori informazioni: www.luccabiennale.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.