Skywalkers pronti al nuovo campionato di Promozione

Si accendono i motori del reattore Sky Walkers. Dopo un’estate intensa e frenetica, tutta volta ad organizzare la nuova stagione, il quarto anno del progetto sta finalmente per cominciare. In casa granata tutto è pronto, o quasi, e la squadra che affronterà la Promozione è ormai ben definita e assemblata.

Dopo la strabiliante annata passata, conclusa in trionfo al Palapadini contro Us Livorno, è stato deciso, in linea con quella che è sempre stata la filosofia del progetto, di non stravolgere il gruppo e, così, lo zoccolo duro dello spogliatoio è rimasto lì, al proprio posto.
La novità principale è sicuramante l’arrivo alla presidenza del tornado Michele Del Debbio che all’unanimità con tutta la società ha voluto ripartire dalla scontata conferma di coach Fracesco Nalin e del suo fidato vice Filippo Marsili: Una gradita sorpresa, invece, è data dalla presenza in panchina di Francesco Brunicardi, che ritorna alla corte del panda con il ruolo di secondo assistente. Leonardo Giusti e Andrea De Ranieri, Walkers della prima ora, resteranno in veste di dirigenti accompagnatori.
Nel roster sono confermati ben 9 giocatori dell’anno passato: l’ex presidente Luca Merciadri, i senatori Stefano Quiriconi e Jonny Tozzini, i due fratelli Sodini, l’energico Enrico Vincenzini, Giangregorio Tofanelli, il golden boy Giacomo Landucci e Filippo Tardelli che rappresenteranno la continuità di un gruppo sicuramente coeso. Da registrare il piacevole ritorno di due pilastri del progetto: il tiratore scelto Alessandro Coluccio che risolti i problemi di lavoro torna a rivestire la numero 7 e Lorenzo Giovannetti, rientrato dall’Erasmus in Polona. I due nuovi arrivati sono due abili classe ’98: Nicola Francesconi e Edoardo Vanacore, fratello di Mario. A loro, che si sono detti entrambi entusiasti e motivati di far parte del progetto, il compito di portare nuova linfa alla squadra garantendo impegno, voglia di far bene e di divertirsi.
Lasciano per motivi di studio e di lavoro Mario Vanacore e il capitano di questi tre anni, Lorenzo Da Valle. Ad entrambi, che rimarranno in società come dirigenti, tutta la famiglia granata esprime ringraziamento e gratitudine per queste meravigliose stagioni passate insieme.
Va ancora definita la posizione di Giacomo Bertolucci che potrebbe lasciare per motivi di studio, va trovato un nuovo capitano che sappia sostituire il precedente e forse servirebbe un ulteriore rinforzo. Nalin, che è decisamente soddisfatto del gruppo a sua disposizione, avrebbe bisogno di un playmaker che possa far rifiatare Vincenzini e Quiriconi ma che possa, all’occorrenza, giocare anche da guardia andando ad ampliare tutto il pacchetto esterni. Gli sforzi della società sono tutti posti in questa direzione ma non sono da scartare scenari alternativi. Scopriremo solo nei prossimi giorni chi diventerà il 14esimo Sky Walkers quest’anno.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.