BargaJazz, parte la stagione autunnale

BargaJazz Festival riprende quest’anno l’iniziativa Autumn Lives con cinque appuntamenti che segnano al contempo la chiusura del festival e l’avvio della stagione invernale per il BargaJazz Club. Tre concerti si terranno al BargaJazz Club, con ingresso aperto a tutti, mentre due saranno i seminari/concerti all’auditorium della Scuola Sinfonia di Lucca.

Venerdì (21 settembre) alle 22 al BargaJazz Club il trombettista Mariano Di Nunzio presenta il suo progetto Walking Quartet con Luigi Di Chiappari al piano, Amedeo Ronga al contrabbasso e Daniele Fusi alla batteria. Sabato 22 all’auditorium della Scuola Sinfonia seminario e concerto di Maurizio Giammarco, insegnante di SienaJazz University, uno dei più importanti saxofonisti della scena italiana. Il seminario che partirà alle ore 10:30 di mattina è rivolto a tutti gli strumentisti. In serata concerto di Maurizio Giammarco accompagnato dagli insegnanti dei corsi di jazz della Scuola Sinfonia: Francesco Massagli, Francesca Fattori, Mirco Capecchi e Andrea Melani.
Venerdì 28 settembre il BargaJazz Club ospiterà il quartetto della cantante Romina Capitani con il progetto Isola Jazz pubblicato dall’etichetta Philology. Il gruppo è composto da Romina Capitani alla voce, Riccardo Galardini alla chitarra ,Giacomo Rossi al contrabbasso e Paolo Corsi alla batteria.
Secondo seminario/concerto alla Scuola Sinfonia domenica 30 settembre con i Fat Fingers, il quartetto di sax capitanato da Rossano Emili con Moraldo Marcheschi, Renzo Cristiano Telloli e Alessandro Rizzardi. Il seminario è rivolto ai saxofonisti di ogni livello e verterà in particolare sul linguaggio jazzistico, la pronuncia, la lettura in big band, tutti i “trucchi” per suonare nella sezione dei saxes. Alle 21 concerto del quartetto sempre all’auditorium. Venerdì 5 ottobre, al BargaJazz Club, chiude la mini rassegna Autumn Lives il chitarrista Angelo Lazzeri accompagnato da una ritmica d’eccezione Guido Zorn al contrabbasso e Alessandro Fabbri alla batteria.
Ingresso ai concerti 5 euro, per informazioni e prenotazioni: info@bargajazz.it; 348.3954468 – 0583.723860.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.