Proseguono i laboratori per bambini a Cartasia

Più informazioni su

Penultima settimana con i Funlab, i laboratori didattici che Cartasia-Lucca Biennale organizza ogni settimana per i bambini che vogliono accostarsi all’arte realizzata con carta e cartone. Domani (18 settembre) dalle 15 alle 17 e dalle 17 alle 19 al Mercato del Carmine, armati di colla, forbici e striscioline di carta, i bimbi potranno realizzare la loro personale versione di una delle opere di Hon Yoon Shin, artista coreano i cui lavori sono ospitati sia al Mercato del Carmine che a Palazzo Ducale. Il laboratorio sarà preceduto da una visita guidata alla mostra.

Appuntamento poi per giovedì prossimo (20 settembre), sempre dalle 15 alle 17 e in replica dalle 17 alle 19, ma a Palazzo Ducale, i bimbi, guidati dagli educatori, impareranno le tecniche di Gianfranco Gentile per un laboratorio tutto dedicato al tema dell’identità. Anche qui è prevista una visita guidata alla mostra ospitata nelle sale del Palazzo.
La partecipazione ai laboratori che si tengono a Palazzo Ducale e al Mercato del Carmine prevede una quota di iscrizione (5 euro a bambino, che comprendono laboratorio e visita alle mostre; sono previsti sconti per famiglie e gruppi).
I laboratori che si tengono al sabato sono sempre gratuiti. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.luccabiennale.com .

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.