Trofeo Paladini, la finale è Skywalkers-Capannori

Sarà Sky Walkers – Capannori la finale del secondo Trofeo Paladini al PalaPaladini. Questo il verdetto delle semifinali che si sono disputate ieri sera a San Concordio.
La prima gara finisce 60 – 55 per i padroni di casa degli Sky Walkers. Dopo una partenza contratta i granata giocano di ricorsa. Rimonta e sorpasso a fine secondo quarto per poi mantenere il vantaggio acquisito fino alla sirena. Da sottolineare l’esempio di un magistrale Mario Boni che, oltre a farsi apprezzare per grandi canestri in post basso, a 55 anni ha ancora la voglia di tuffarsi in terra a recuperare palloni come un ragazzino.

Capannori, invece, è riuscita ad imporsi con forza su un Cefa Basket non al meglio e con assenze pesanti: su tutte quella di Simone Angelini. Al PalaPaladini finisce 70 a 50. Capannori, illuminata da Matteo Aytano e Yuri Dini, è apparsa la squadra più in forma del torneo. Le modifiche fatte al roster quest’estate, con il profondo ringiovanimento della rosa, sembrano pagare da subito. Intensità, buona circolazione di palla e una discreta percentuale al tiro hanno permesso alla squadra di Bernabei di allungare per poi gestire senza patemi d’animo nel finale.  astelnuovo, che si è affidato al solito grande Andrea Angelini, non è riuscita a restare aggrappata alla gara ma ha comunque omaggiato al massimo il torneo non mollando fino al suono della sirena.
Stasera si chiude dunque con la finale per il terzo posto alle 18 tra Porcari e Castelnuovo, e la finalissima alle 20 tra Sky Walkers e Capannori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.