Staffetta del Pioppino, Gp Alpi Apuane protagonista ad Antraccoli

Fine settimana ricco di soddisfazioni per gli atleti del Gp Parco Alpi Apuane. I ragazzi del presidente Graziano Poli sabato (22 settembre) hanno incantato all’edizione della Staffetta del Pioppino ad Antraccoli, in particolare la formazione assoluta composta da Giacomo Verona, Marco Mazzei e Nicolò Fazzi, autori di tre prove autoritarie terminate con il terzo posto assoluto, quella veterani composta da Giuseppe Tomaselli, Mario Boninie Roberto Cardosi che ha conquistato l’oro di categoria e quella assoluta femminile composta da Paola Lazzini, Francesca Tesconi e Erica Togneri che ha conquistato il bronzo assoluto.

Molto bene anche le altre staffette, composte da Nicola Ciardelli, Diego Garbugino e Mimmo Marino, Roberto Gianni, Rossano Fanani e Moussa Kone, Michelangelo Fanani, Alessandro Marlia e Franco Cusinato e gli atleti che ha partecipato alle staffette miste, su tutti Stefano Simi, autore di una prova magistrale, Igor Marracci, in costante crescita, Claudio Simi, Sabrina Malatesti e Daiana Lambardi. A Filattiera, al Corrilunigiana, ottimo bronzo di categoria per Francesco Nardini (ottavo assoluto) e buona prova per Simone Carlini (21esimo assoluto); al Mugello, alla Mugello Marathon, ottimo rientro dopo il periodo in Marocco per Jilali Jamali, secondo assoluto con il tempo di 2h41’; in Sardegna, al Trofeo Albatrax, ottima prestazione per Stefano Scaini (11esimo assoluto). Domenica (23 settembre) a Vinovo, Paul Tiongik ha concluso la prova di mezza maratona con il bronzo assoluto e con il nuovo record personale di 1h2’39’’, mentre nella 10 chilometri concomitante, ottime prove con l’argento di categoria Mauro Vierin e l’oro di categoria Paola Lazzini. A Camaiore, al Trofeo la Culla oro di categoria per Claudio Simi, argento di categoria per Francesco Frediani e bronzo di categoria per Leonardo Pierotti. A Quarrata, buone prove per Emilio Abrami, Andrea Massari, Roberto Gianni, Mario Bonini e Lido Lucchesi. A Udine, quarto posto assoluto per Olivier Irabaruta con il tempo di 1h3’49’’. A Madrid, ottima prestazione con record personale per Simone Ferrali (15esimo assoluto).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.