Lutto per la morte del professor Piero Floriani

L’ex sindaco di Pisa e professore universitario Piero Floriani è morto oggi (9 ottobre) a Pisa all’età di 76 anni. Lo ha comunicato il sindaco in carica, Michele Conti, interrompendo la seduta del consiglio comunale e chiedendo ai consiglieri di osservare un minuto di raccoglimento. La famiglia di Floriani, malato da tempo, celebrerà esequie private.

Docente universitario, molto conosciuto anche a Lucca, e da sempre impegnato in politica, Floriani, esponente del Pds, fu eletto sindaco nel 1994 alla guida di una coalizione di sinistra e si dimise nel 1998 alcuni mesi prima della scadenza naturale del mandato, per tornare alla carriera accademica. Il successo elettorale dell’accademico a Pisa coincise con la stagione dei professori impegnati in politica, dopo gli scandali di Tangentopoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.